-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
tizianos
Ciao a tutti,
sono nuovo qui e anche nell'acquisto di un'auto. Abbiamo avuto modo di provare con i miei una 500L 1.3 in noleggio (forse era una Easy o una Popstar con qualche optional) e ce ne siamo innamorati per gli ampi interni e le dimensioni tutto sommato compatte per una capacità di carico non da poco.
L'utilizzo che ne faremmo sarebbe: poca città (ci spostiamo prevalentemente in bici), molto extraurbano e viaggi lunghi in autostrada e verso la montagna. Un'auto perlopiù per i weekend e le vacanze.
Abbiamo visto che le differenze tra nuovo e km0 non sono così marcate da far propendere per una km0, quindi abbiamo fatto dei preventivi sul nuovo con queste caratteristiche:
- 1.6 diesel 105 CV (provato con un giretto con saliscendi, curve, rotonde e rettilinei intorno al concessionario e mi ha davvero convinto)
- City Brake Control e sensori di parcheggio
- Cerchi 17"
- Radio DAB se disponibile
- colore bianco
- allestimento Lounge
Ci è stata proposta una Lounge a circa 21.600 in totale (con in più tettuccio apribile compreso nel pack Lounge) e poi abbiamo fatto un ulteriore preventivo per una Popstar con simile dotazione per vedere la differenza. Alla fine 20.800 con pack Panoramic Edition e senza climatizzatore automatico, meglio la Lounge.
Poi però ci è venuto il pallino per la Trekking (a mio parere anche più carina esteriormente), per via delle gomme M&S e della possibilità di fare qualche sterrato leggero (andando molto spesso in montagna ci capita percorrerne qualcuno). Nel preventivo fatto la differenza con la Lounge di simile allestimento è minima: 22.000 ed in più ci sarebbe anche il navigatore integrato (Pack Trekking). In meno, il tettuccio apribile che per noi non è così indispensabile.
Vorrei sentire la vostra, posto che la scelta è tra la Lounge e la Trekking. Ho considerato altri modelli, ma alla fine la 500L è quella che mi convince globalmente di più. Per la motorizzazione, idem, il 1.6 è quello che mi convince maggiormente.
Inoltre: è possibile usare gli pneumatici M&S in tutte le stagioni? Ci sono grosse differenze rispetto alle gomme termiche invernali?
grazie
ciao
Tiziano
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: