Vai al contenuto
  • 0

Arriva la Station Wagon...si ma quale??!!

Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

come sempre quando c'è bisogno di consigli/pareri su un acquisto di un auto siete la mia ancora di salvataggio :D..

negli ultimi 6 mesi è cambiato tutto nella mia vita..

è in arrivo un bebè..ed ho acquistato uno splendido esemplare di dogo argentino che ora ha 4 mesi..

visto "l'allargarsi" della famiglia..io e la mia compagna avremmo pensato di vendere la sua attuale auto Citroen C1 per acquistare una station wagon..il fatto di voler acquistare una station wagon sta tutto nel fatto dello spazio..per portare a spasso il dogo e il passeggino mi serve dello spazio..che attualmente ne nella Citroen ne nell'Opel Astra ho!!..

ora viene il difficile..di station wagon me ne intendo poco..ho girato internet in lungo e in largo per leggere recensioni e vedere auto..e ce ne sono una infinità di ottime..

mi sarei fatto delle idee :

- Audi A4 avant

- Volvo V60

- Bmw 318xd Touring

ma non conosce pregi/difetti di nessuna se non per letto o sentito dire..

premetto che faccio 25.000km l'anno..50% autostrada e 50% strade urbane..ma secondo me è molto relativo questo dato..cerco di più lo spazio in questo momento.

sono nelle vs. mani..aiutoooo!!!

Grazie in anticipo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Si' date=' confermo la buona impressione del CX5. Secondo me un SUV molto azzeccato sotto tutti gli aspetti, e con un bagagliaio molto comodo e bello capiente.

Ma a quale tipologia punteresti? SUV o SW?[/quote']

L'impressione è stata ottima direi..non pensavo avesse un bagagliaio così capiente..è di molto superiore alle sue "sorelle" Kuga, Qashqai, ASX, CR-V..etcc...

comunque ero indirizzato verso una SW solo per il fatto dello spazio disponibile nel bagagliaio visto il cane e il bambino..xo avevo abbozzato una richiesta se qualcuno conosceva un SUV/Crossover con un bagagliaio molto similare ad una SW..la CX-5 ci va molto vicino..

Link al commento

• 0

Sono tutte ottime auto quelle arrivate alla quaterna finale prima della scelta... E non è mia intenzione mettere pulci nell'orecchio o fare il bastian contrario.

Però quando uno parte dicendo sono indeciso tra alcune auto tra cui magari AUDI e BMW e alla fine le papabili diventano due Skoda, una Mazda e una Toyota, è automatico che è passato in un forum di "appassionati", nel bene o nel male.

Nel bene perchè comunque il value for money di certe auto è superiore ad altre, nel male perchè i forum e i famosi appassionati sono un microcosmo che se ci si parla all'interno, sembra quasi sia il mondo intero e sia verità assoluta. Ma se riportati appunto all'esterno di quel microcosmo, le opinioni vanno bilanciate...

Perchè qua anche se uno è indeciso tra un Cayenne e un Evoque, tra i consigli spunta sempre e comunque, che ne so, la MX5.. :D

Insomma, e poi chiudo, se uno a 25 anni deve ponderare un acquisto per un auto che lo accompagnerà, si spera e presume, per i prossimi 6-7 anni, e l'auto è un acquisto una tantum comunque, che è quasi un biglietto da visita perchè ci accompagna in giro in tanti posti e ci accompagna all'incontro con il prossimo, ecco, non metterei troppo in secondo piano il fattore emozionale o ascoltare troppo, se non si è del tutto convinti, le varie ottime voci razionali che arrivano alle proprie orecchie.

Detto questo, se mi devo prendere la pur ottima e apprezzabile station Skoda, che ribadisco è un'ottima auto, avessi ancora 25 anni, tra le papabili, è un pò più grintosa e mi gratificherebbe di più il CX5. Si spera ci sia una vita davanti per la scelta razionale...

Link al commento

• 0

"cioè" non è per andare a tutti i costi contro corrente, sempre e comunque,

ma io veramente non capisco :

cosa se ne fà uno a 25 di una sw grande (Ovviamente liberissimo di comprarla ma non percepisco il "precetto")

perchè il cx5 sarebbe solo emozionale: okkei che è bello ma è anche spazioso compatto leggero un buon assetto, consuma poco e ha un ottimo prezzo

che cosa si potrebbe voler di più ? :pen:

beh: una calandra più slanciata, 200 ccc in meno .....e sopratutto maggior propensione di mazda a fare km0 :mrgreen:

perchè il prezzo di listino è contenuto ma la concorrenza di fatto sconta tranquillamente al 30% quindi sballa un eventuale confornto

in ogni caso pur avendo "qualche" anno in più e tre bambini l'unico limite che vedo per la cx-5 è il sedile centrale nella seconda fila,

problema che credo (non ho controllato) ci sia anche sulla SW (e si risolve solo con una vettura con linea a "cassone " o passando ai "rialzini" per tutti bimbi )

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0

Io credo, onestamente, che se uno viene a chieder opinioni su un forum lo fa anche per cercare di informarsi, sentire, appunto, opinioni e campane diverse supportate dall'esperienza e dalle considerazioni che possono essere soggettive, ma che hanno un fondamento. Alla fine uno trae le proprie conseguenze, e ovviamente la scelta e' soggettiva.

E' chiaro che il fattore esetico gioca un ruolo importante (ma non per tutti), ma se uno avesse gia' scelto e fosse gia' stato fulminato sulla via di Damasco, non chiederebbe pareri o non avrebbero effetto.

Lo scopo del forum, credo di interpretare le idee di molti, non e' quello di convincere che un auto e' meglio di un altra, perche' i fattori che fanno propendere per uno o per l'aitra sono numerosi ed il peso relativo di ciascuno e' molto soggettivo, quanto piuttosto quello di fornire gli elementi, oggettivamente verificabili, per poter fare una scelta ponderata, ma consapevole.

Voglio una BMW? benissimo, sappi che costa.

Voglio un auto che abbia delle caratteristiche simile a quella della BMW? Ok, ci sono delle valide alternative che permettono di spendere meno...

Per questo credo che le opinioni ed i pareri di tutti possono essere utili...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

• 0

Avensis fa tagliandi ogni 15.000 km / 1 anno.

Superb o Octavia tagliandano ogni 30.000 km / 2 anni.

La sommatoria dei costi dei tagliandi su Avensis spalmata su "X" anni è quindi più cara di Skoda.

Calcola il tuo tagliando

Se non fosse che gli olii "longlife", specie quelli moderni, hanno l'antipatica tendenza a essere "mangiati" e sporcati in maniera maggiore.

se ti va bene, tra un tagliando e l'altro (in cui i 30.000km spesso sono teorici, visto che dipende dal grado di pulizia dell'olio) ci aggiungi almeno una latta di olio.

a chi va di sfiga, si trova con qualche componente brasato.

il tutto per cosa? Risparmiare 250€/anno su macchine da 25 mila se non 30 mila euro?

lo trovo un po'.....micragnoso, si può dire in TV?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
Sono tutte ottime auto quelle arrivate alla quaterna finale prima della scelta... E non è mia intenzione mettere pulci nell'orecchio o fare il bastian contrario.

Però quando uno parte dicendo sono indeciso tra alcune auto tra cui magari AUDI e BMW e alla fine le papabili diventano due Skoda, una Mazda e una Toyota, è automatico che è passato in un forum di "appassionati", nel bene o nel male.

Nel bene perchè comunque il value for money di certe auto è superiore ad altre, nel male perchè i forum e i famosi appassionati sono un microcosmo che se ci si parla all'interno, sembra quasi sia il mondo intero e sia verità assoluta. Ma se riportati appunto all'esterno di quel microcosmo, le opinioni vanno bilanciate...

Perchè qua anche se uno è indeciso tra un Cayenne e un Evoque, tra i consigli spunta sempre e comunque, che ne so, la MX5.. :D

Insomma, e poi chiudo, se uno a 25 anni deve ponderare un acquisto per un auto che lo accompagnerà, si spera e presume, per i prossimi 6-7 anni, e l'auto è un acquisto una tantum comunque, che è quasi un biglietto da visita perchè ci accompagna in giro in tanti posti e ci accompagna all'incontro con il prossimo, ecco, non metterei troppo in secondo piano il fattore emozionale o ascoltare troppo, se non si è del tutto convinti, le varie ottime voci razionali che arrivano alle proprie orecchie.

Detto questo, se mi devo prendere la pur ottima e apprezzabile station Skoda, che ribadisco è un'ottima auto, avessi ancora 25 anni, tra le papabili, è un pò più grintosa e mi gratificherebbe di più il CX5. Si spera ci sia una vita davanti per la scelta razionale...

Sinceramente parlando..le mie scelte iniziali erano dettate solamente da gusti personali..più che altro estetici..per quello ho voluto entrare nel forum di "appasionati" per vedere di fare la scelta migliore..poi è chiaro che la scelta spetta a me..il forum e tutti i consigli/pareri servono a me x non scegliere solo di pancia o per estetica..perchè se acquisto una BMW e dopo non riesco neanche a farci stare il cane e il passeggino quando devo muovermi..ho fatto un acquisto esteticamente molto bello magari..ma poi rivelatosi inutile..

dopodichè sono d'accordo con te che tutti i pareri non sono verità assolute ed imprescindibili..stando a questo comunque al momento a mio gusto e giudizio finale sono indeciso tra Skoda Superb Wagon, Audi A4 Avant e Mazda CX-5..

Link al commento

• 0

Un mio amico ch efa il rappresentante (quindi tantissimi km ogni giorno, spessissimo in autostrada) mi chiede un parere per una station, in pratica mi chiede cosa acquisterei tra Peugeot 508 e BMW serie 3...non mi ha specificato molto di più, sapendo che ora ha un'Insigna automatica, voglia rimanere su cambio automatico e motorizzazioni di 2000 cc (160-180 cv)...si rende conto che son due case dal blasone differente (e questo anche io)...personalmente son rimasto deluso dalla mia 207 e per cui non gli consiglierei la francese, tuttavia magari son stato sfortunato o magari la 508 è qualche scalino superiore alla mia (in termini di qualità/affidabilità...) per cui se qualcuno ha qualcosa di più da raccontarmi sulle due così da potergli esser più utile a consigliarlo...

PS: gli ho consigliato anche di guardare la bellezza (IMHO) che ho nell'immaginina...secondo me sarebbe il giusto compromesso tra le due!

Link al commento

• 0
Un mio amico ch efa il rappresentante (quindi tantissimi km ogni giorno, spessissimo in autostrada) mi chiede un parere per una station, in pratica mi chiede cosa acquisterei tra Peugeot 508 e BMW serie 3...non mi ha specificato molto di più, sapendo che ora ha un'Insigna automatica, voglia rimanere su cambio automatico e motorizzazioni di 2000 cc (160-180 cv)...si rende conto che son due case dal blasone differente (e questo anche io)...personalmente son rimasto deluso dalla mia 207 e per cui non gli consiglierei la francese, tuttavia magari son stato sfortunato o magari la 508 è qualche scalino superiore alla mia (in termini di qualità/affidabilità...) per cui se qualcuno ha qualcosa di più da raccontarmi sulle due così da potergli esser più utile a consigliarlo...

PS: gli ho consigliato anche di guardare la bellezza (IMHO) che ho nell'immaginina...secondo me sarebbe il giusto compromesso tra le due!

Aziendale o privata? Budget? IMHO sr3 e' la regina del segmento, pero'...i costi e la possibile bassa affidabilita' del motore fanno la loro parte. 508 e' grande e molto comoda, buona affidabilita' (credo), buon motore, cambio automatico vecchio stile che inficia i consumi ma...se la differenza di prezzo e' tanta ed il tuo amico deve pagare di tasca sua, allora meglio considerare la 508, sopratutto se deve spaccare l' auto di km.

Link al commento

• 0
Aziendale o privata? Budget? IMHO sr3 e' la regina del segmento, pero'...i costi e la possibile bassa affidabilita' del motore fanno la loro parte. 508 e' grande e molto comoda, buona affidabilita' (credo), buon motore, cambio automatico vecchio stile che inficia i consumi ma...se la differenza di prezzo e' tanta ed il tuo amico deve pagare di tasca sua, allora meglio considerare la 508, sopratutto se deve spaccare l' auto di km.

Innanzi tutto grazie del parere Poliziottesco...Direi che l'auto è privata, anche se la prende come auto aziendale (è il titolare dell'agenzia), quindi se la paga sicuramente di tasca sua e farà decisamente tanti tanti km...le sue precedenti le ha spremute per bene anche se più di 3 anni non le tiene mai (ma a certi kilometraggi lo capisco pure!)...potrebbe anche esser che la prenda con la formula dell'affitto (non saprei)...in realtà non so molto di cosa voglia fare, più che altro mi chiedeva un parere immagino sull'affidabilità di avere un'auto che sia sicura, spaziosa e che soprattutto non rischi di lasciarlo a piedi perchè sull'auto ci vive!

Link al commento

• 0
Innanzi tutto grazie del parere Poliziottesco...Direi che l'auto è privata, anche se la prende come auto aziendale (è il titolare dell'agenzia), quindi se la paga sicuramente di tasca sua e farà decisamente tanti tanti km...le sue precedenti le ha spremute per bene anche se più di 3 anni non le tiene mai (ma a certi kilometraggi lo capisco pure!)...potrebbe anche esser che la prenda con la formula dell'affitto (non saprei)...in realtà non so molto di cosa voglia fare, più che altro mi chiedeva un parere immagino sull'affidabilità di avere un'auto che sia sicura, spaziosa e che soprattutto non rischi di lasciarlo a piedi perchè sull'auto ci vive!

Ad esclusione del problema catena di distribuzione di sr3 non mi pare che queste vetture siano affette da noie particolari. Da considerare che 508 dovrebbe avere il FAP (credo) che ogni tot Km va rimpinguato di ossido di cerio. Io, sena considerare il udget a disposizione, ragionerei cosi':

- acquisto aziendale (anche se il titolare e' lui) e scaricabile secondo le norme vigenti in italia (che non conosco...) - vai di sr3 sopratutto se ci sono buone offerte di leasing

- acquisto non scaricabile/privato - vai di 508

Link al commento