Vai al contenuto
  • 0

Arriva la Station Wagon...si ma quale??!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

come sempre quando c'è bisogno di consigli/pareri su un acquisto di un auto siete la mia ancora di salvataggio :D..

negli ultimi 6 mesi è cambiato tutto nella mia vita..

è in arrivo un bebè..ed ho acquistato uno splendido esemplare di dogo argentino che ora ha 4 mesi..

visto "l'allargarsi" della famiglia..io e la mia compagna avremmo pensato di vendere la sua attuale auto Citroen C1 per acquistare una station wagon..il fatto di voler acquistare una station wagon sta tutto nel fatto dello spazio..per portare a spasso il dogo e il passeggino mi serve dello spazio..che attualmente ne nella Citroen ne nell'Opel Astra ho!!..

ora viene il difficile..di station wagon me ne intendo poco..ho girato internet in lungo e in largo per leggere recensioni e vedere auto..e ce ne sono una infinità di ottime..

mi sarei fatto delle idee :

- Audi A4 avant

- Volvo V60

- Bmw 318xd Touring

ma non conosce pregi/difetti di nessuna se non per letto o sentito dire..

premetto che faccio 25.000km l'anno..50% autostrada e 50% strade urbane..ma secondo me è molto relativo questo dato..cerco di più lo spazio in questo momento.

sono nelle vs. mani..aiutoooo!!!

Grazie in anticipo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La macchina non la tiene mai più di 3 anni, quindi direi che più o meno i km che fa con una macchina sono 540.000...una bella sberla si, decisamente!

Starei anche io su diesel puro, in fondo è vero che un ibrido è molto indicato per la città, molto meno per le sue esigenze e poi i prezzi (che stamattina non ero ancora riuscito a vedere) sono effettivamente folli!!!

L'auto la prende nuova, non è intenzionato a comprare un usato/km 0, la prende nuova e la da indietro super kilometrata...probabilmente è vero che se trovi un "poco usato" l'affidabilità è pari al nuovo, ma non credo voglia rischiare (comunque di usato non me ne ha mai parlato...)!

Magari rilancio con Hiunday a cui effettivamente non avevo pensato ma che tutto sommato mi pare un bel giocattolino!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se serve una auto da esaurire in 3 anni io punterei ad un modello fine serie, che solitamente sono più affidabili e economici in fase d'acquisto, tanto la valutazione sullo strausato ti sposterebbe poco la classifica.

Consiglio anch'io il diesel, per un discorso di affidabilità e la minore necessità di rifornirsi.

Se riesce a trovare delle Seat Exeo penso che sia la scelta migliore, basata sulla vecchia Audi A4, quindi comoda e affidabile, l'unico problema è che è fuori produzione ed è quasi impossibile trovare un auto nuova, sulle Km0 c'è più scelta e penso che non sia un problema il ritiro dell'usato, anche se la valutazione sarà bassa alla fine potrebbe convenire.

Alternativa la Ford Mondeo, quasi fine serie offerta a prezzi molto bassi.

Sulla Toyota Avensis non ci sono molte offerte ma penso che sia il caso di considerarla, visto che è una delle più affidabili del segmento, comunque penso che si riesca a spuntare un buon prezzo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quelle percorrenze la prima cosa che farei è......

...

...

...

...

Uno studio approfondito dei percorsi, la frequenza, la localizzazione degli appuntamenti.

In modo da razionalizzare in più possibile e ottimizzare le giornate.

180.000km/anno son tanti, troppi imho per il portafogli e il fisico. Già ridurre del 30% le percorrenze porterebbe a vantaggi non da poco. Come risparmio di tempo e di denaro :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con quelle percorrenze la prima cosa che farei è......

...

...

...

...

Uno studio approfondito dei percorsi, la frequenza, la localizzazione degli appuntamenti.

In modo da razionalizzare in più possibile e ottimizzare le giornate.

180.000km/anno son tanti, troppi imho per il portafogli e il fisico. Già ridurre del 30% le percorrenze porterebbe a vantaggi non da poco. Come risparmio di tempo e di denaro :)

Eh Tony, non metto in dubbio che siano un'enormità ma conoscendolo sono sicuro che si sappia gestire l''agenda, non è di primo pelo come potrei esser io (30 anni quasi) ma ne ha direi una 15-ina in più...tieni conto che con l'agenzia copre tutta la liguria e credo che con alcuni marchi sia anche in Piemonte, inoltre le sedi dei vari marchi di cui è agente stanno tutti piuttosto distanti dalla Liguria e spesso va su...diciamo che è il tipo di lavoro che lo porta a queste percorrenze, non può realmente farne a meno, altrimenti sarebbe ben contento!

Su Toyota e Exeo credo siano due ottimi prodotti, ma lui non le ha considerate immagino perchè non gli piacciano...quindi non sto nemmeno a proporgliele...così come non proporrò la Mondeo in quanto avuta prima della Insigna e a quanto ho capito è uno a cui piace cambiare e non vuol rimanere sempre con la stessa macchina...

Se posso un piccolo semi-O.T.: ringraziando ulteriormente per il vostro interessamento e la vostra disponibilità, devo proprio dire che questo forum è una gran-figata, un'ottima comunità di cui son proprio contento di far parte!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh Tony, non metto in dubbio che siano un'enormità ma conoscendolo sono sicuro che si sappia gestire l''agenda, non è di primo pelo come potrei esser io (30 anni quasi) ma ne ha direi una 15-ina in più...tieni conto che con l'agenzia copre tutta la liguria e credo che con alcuni marchi sia anche in Piemonte, inoltre le sedi dei vari marchi di cui è agente stanno tutti piuttosto distanti dalla Liguria e spesso va su...diciamo che è il tipo di lavoro che lo porta a queste percorrenze, non può realmente farne a meno, altrimenti sarebbe ben contento!!

Te prova a buttargliela lo stesso giù la faccenda, perché spesso quando si ha l'esperienza si viene fregati dall'abitudine...che è una cosa terribile ;)

il famoso "si, ma ho sempre fatto così". Ok, adesso a 45 anni reggi, ma tra 10-15? Passare 5-6 ore in macchina la schiena ti manda bestemmie.

si tratta semplicemente di mettersi a tavolino e dirsi "ha senso che metta un appuntamento la mattina a la Spezia e al pomeriggio a Ventimiglia e il giorno dopo viceversa? Non posso fare una giornata intera a la Spezia e una intera a Ventimiglia"

"È davvero necessario che vada in sede tutte le settimane? Anziché una videoconferenza/corriere?".

quello che gli daresti è uno spunto di riflessione, perché parlando terra terra, i trasferimenti sono tempo e denaro gettati via.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che dice TonyH è un mio cavallo di battaglia quotidiano, quando in generale al lavoro qualcuno mi risponde "lasciamo il mondo come sta", d'istinto mi verrebbe di rifilargli una testata, il mondo intorno evolve, tutto progredisce tu lasci il mondo come sta?! Il tuo mondo sarà così, perchè intorno tutto cambia e si evolve...

Io personalmente conosco corrieri, che per abitudine e pigrizia mentale fanno prima il giro delle aziende e poi i privati, sono i piccoli proprietari di camioncini che lavorano per i vari corrieri... Ma per la miseria, perchè una via o un paese devi farlo un primo giro e poi rifarlo due ore dopo... Ok che le aziende hanno necessità prima magari, ma è sempre l'abitudine che si da, perchè un percorso di 50 km doverlo fare due volte si impiega nettamente più tempo che farlo in un unico giro. Come sono consapevole che alcuni privati ci sono solo nella pause pranzo, ma tante situazioni non vengono gestite al meglio proprio per pigrizia mentale.

Tutto questo per dire cosa? Non lo so... Però spero e penso che questo signore non faccia davvero 180mila km all'anno.

Perchè, tecnicamente, con questo chilometraggio non potrebbe avere appuntamenti o soste, ma solo viaggiare, consegnare e ripartire.

E ugualmente sarebbero ritmi folli... Non è per mettere in dubbio la parola, più che altro me lo auguro io per lui...

Considerando che lavori al sabato, quindi elimino solo le domeniche e non contando i festivi tipo Natale e Ferragosto o giorni di ferie, risulterebbe percorrere quasi 600 km al giorno.

In ogni caso, non guardiamo più i consumi, ma l'auto con il miglior confort di marcia, con la propria salute e la vita non si scherza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....bella proposta, Beck'

ma 1580Kg non son troppini per quel 1600cc a gasolio?

Se fa sempre e solo autostrada non li accusa proprio. Si mette di cruise, cambio automatico in Drive e via andare.

Per pochi € in più può prendere il D3 da 2.0 litri e 136 CV.

La motorizzazione e-Drive D4 con 181 CV e AW8HP non è ancora disponibile, ma poi alzerebbe di molto il prezzo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scrivo non conoscendo i dettagli... ma...

quelle formule in cui uno la compra a rate, rata iniziale e maxirata finale, dove si può scegliere se alla fine tenerla o restituirla potrebbe aver senso per un kilometraggio del genere?

Mi domando quanto si svaluti un nuovo dopo 540000 Km....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.