Vai al contenuto
  • 0

Arriva la Station Wagon...si ma quale??!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

come sempre quando c'è bisogno di consigli/pareri su un acquisto di un auto siete la mia ancora di salvataggio :D..

negli ultimi 6 mesi è cambiato tutto nella mia vita..

è in arrivo un bebè..ed ho acquistato uno splendido esemplare di dogo argentino che ora ha 4 mesi..

visto "l'allargarsi" della famiglia..io e la mia compagna avremmo pensato di vendere la sua attuale auto Citroen C1 per acquistare una station wagon..il fatto di voler acquistare una station wagon sta tutto nel fatto dello spazio..per portare a spasso il dogo e il passeggino mi serve dello spazio..che attualmente ne nella Citroen ne nell'Opel Astra ho!!..

ora viene il difficile..di station wagon me ne intendo poco..ho girato internet in lungo e in largo per leggere recensioni e vedere auto..e ce ne sono una infinità di ottime..

mi sarei fatto delle idee :

- Audi A4 avant

- Volvo V60

- Bmw 318xd Touring

ma non conosce pregi/difetti di nessuna se non per letto o sentito dire..

premetto che faccio 25.000km l'anno..50% autostrada e 50% strade urbane..ma secondo me è molto relativo questo dato..cerco di più lo spazio in questo momento.

sono nelle vs. mani..aiutoooo!!!

Grazie in anticipo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scrivo non conoscendo i dettagli... ma...

quelle formule in cui uno la compra a rate' date=' rata iniziale e maxirata finale, dove si può scegliere se alla fine tenerla o restituirla potrebbe aver senso per un kilometraggio del genere?

Mi domando quanto si svaluti un nuovo dopo 540000 Km....[/quote']

Fanno dei conti stesso in concessionaria: riporto per conoscenza quello di Volvo, ma credo sia valido per il 90% delle case automobilistiche:

Next by Volvo è il sistema innovativo di acquisto che ti offre il piacere di guidare una nuova Volvo ogni due anni, approfittando di tutti i vantaggi di possedere una vettura equipaggiata con le ultime novità in materia di sicurezza e confort.

Scegli la tua nuova Volvo:

  • Il Concessionario ne determinerà il Valore Futuro Garantito a 2 o 3 anni dalla vendita. Questo valore sarà detratto dal prezzo di vendita per stabilire il costo dell’auto.
  • Al momento dell’acquisto verserai solo un anticipo e pagherai il restante in 24 o 36 quote mensili. Il costo finanziario dell’intera operazione, che ti verrà comunicato direttamente dal Concessionario Volvo, sarà applicato sul totale capitale finanziato inclusa la quota denominata VFG.

Al termine dei 2 anni potrai scegliere in libertà fra le seguenti opzioni:

  • rinnovare il contratto su una nuova vettura della gamma Volvo
  • tenere la vettura, rifinaziando il Valore Futuro Garantito oppure saldando lo stesso in un’unica soluzione senza pagare interessi.

Alcune buone ragioni per acquistare la tua nuova Volvo con Next by Volvo:

  • Mantieni la proprietà dell'auto
  • Grazie al valore futuro garantito paghi solo il costo di guida
  • Riduci al minimo i costi di manutenzione e riparazione
  • Conosci sin dall'inizio il valore della tua vettura fra due o tre anni
  • Hai il privilegio di guidare un'auto nuova ogni due o tre anni

I Concessionari Volvo sono a disposizione per ogni chiarimento aggiuntivo e per calcolare il preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.

Inoltre qui può sapere in anticipo i costi di manutenzione della vettura.

Tagliando Volvo | Listino prezzi per Manutenzione e Riparazione

Oppure molte case fanno un pratica di finanziamento (sia classico che di tipologia next) che comprende la manutenzione ordinaria e straordinaria compresa nel prezzo (una su tutte BMW)

Servizio ReMain

remain

Esempio di BMW Free2Drive per 316d berlina

BMW Italia

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il punto è che non saprei quale auto moderna possa reggere (senza riparazioni) 540mila km in 3 anni, fermo restando la regola che le auto moderne sono progettate per 250mila km e/o 10 anni (tutto il resto è grasso che cola).

Detto questo prenderei una Hyundai (che dovrebbe avere 5 anni di garanzia a km illimitati) per ridurre al minimo i rischi di guasto onerosi (leggendo molto bene il contratto di garanzia).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il punto è che non saprei quale auto moderna possa reggere (senza riparazioni) 540mila km in 3 anni, fermo restando la regola che le auto moderne sono progettate per 250mila km e/o 10 anni (tutto il resto è grasso che cola).

Detto questo prenderei una Hyundai (che dovrebbe avere 5 anni di garanzia a km illimitati) per ridurre al minimo i rischi di guasto onerosi (leggendo molto bene il contratto di garanzia).

Ciao Ciao

Questa per esempio:

Auto usate: Volvo, S60, 2.4 D5 20V cat Optima AutoScout24 pagina di dettaglio

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bene che l'essesessanta ha quasi 600mila km, ma ha anche 11 anni, un duemilaquattro non troppo pompato, un cambio manuale e il dpf non sa cosa sia ;)

Dovessi fare 180mila km annui (secondo me una follia*) vorrei sempre avere auto il più fresche possibile per non correre il rischio di restare a piedi durante le trasferte.

Ciao Ciao

*= 493 km al giorno compresi sabati, domeniche e festività

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dovessi fare 180mila km annui (secondo me una follia*) vorrei sempre avere auto il più fresche possibile per non correre il rischio di restare a piedi durante le trasferte.

Ciao Ciao

*= 493 km al giorno compresi sabati, domeniche e festività

Non e' che siamo su candid camera? :mrgreen:

In effetti sono esagerati...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, non credo mi abbia raccontato una balla e neppure si sia sbagliato...ad ogni modo, ieri sera mi ha scritto che gli hanno proposto la Peugeot 508 RXH Hybrid 4x4 al modico prezzo di 30.000 euro...a quel costo potrebbe esser interessante fosse solo per sperimentare effettivamente l'efficenza del veicolo un pò particolare (sebbene in autostrada il motore elettrico stia spento) anche se forse i consumi sono più alti (visto il maggior peso della vettura) rispetto al modello tradizionale...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La RXH di solito costa un botto... okkio agli optionals inclusi/esclusi..

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi, non credo mi abbia raccontato una balla e neppure si sia sbagliato...ad ogni modo, ieri sera mi ha scritto che gli hanno proposto la Peugeot 508 RXH Hybrid 4x4 al modico prezzo di 30.000 euro...a quel costo potrebbe esser interessante fosse solo per sperimentare effettivamente l'efficenza del veicolo un pò particolare (sebbene in autostrada il motore elettrico stia spento) anche se forse i consumi sono più alti (visto il maggior peso della vettura) rispetto al modello tradizionale...

potrebbe farsi pagare come tester lunga percorrenza da pigio' :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi, non credo mi abbia raccontato una balla e neppure si sia sbagliato...ad ogni modo, ieri sera mi ha scritto che gli hanno proposto la Peugeot 508 RXH Hybrid 4x4 al modico prezzo di 30.000 euro...a quel costo potrebbe esser interessante fosse solo per sperimentare effettivamente l'efficenza del veicolo un pò particolare (sebbene in autostrada il motore elettrico stia spento) anche se forse i consumi sono più alti (visto il maggior peso della vettura) rispetto al modello tradizionale...

Visto che devo fare 5-600 km al giorno e che sborso 30.000 sbleuri, non sarei così propenso a fare certe "sperimentazioni", viste tutte queste incognite. :)

Imho molto più sicuro (o almeno meno rischioso) cercarsi un esemplare che consenta risparmio certo sin da subito, cioè che costi poco.

Ad esempio puntando su Subaru Legacy se serve la TI...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che devo fare 5-600 km al giorno e che sborso 30.000 sbleuri, non sarei così propenso a fare certe "sperimentazioni", viste tutte queste incognite. :)

Imho molto più sicuro (o almeno meno rischioso) cercarsi un esemplare che consenta risparmio certo sin da subito, cioè che costi poco.

Ad esempio puntando su Subaru Legacy se serve la TI...

La Suby gli piace sull'esterno ma non per gli interni...in fondo la trazione integrale non gli serve (o meglio, non è certo un fattore predominante), sentito stamane per lavoro, inevitabile finire anche sull'argomento macchina...la Peugeot veniva via a 49.000 euro, immatricolata ad inizio anno, prima offerta 35.000 poi calata a 30.000 dato i suoi tentennamenti...l'idea dell'ibrido gli piace anche se dubita di poter godere effettivamente dei vantaggi che potrebbe dargli, sarebbe uno sfizio "green" che si toglierebbe...(ma io mi chiedo anche che senso hanno ste macchinone ibride così?!??!?...costi normalmente esorbitanti, cavallerie che denunciano tutto tranne che l'economicità...mah...).

Poi mi ha detto che ha tirato il collo anche ad una BMW per provarla...insomma è ancora indeciso ma credo valuterà l'acquisto di una delle due senza prender in considerazione altro...io la mia e la vostra l'ho data...per il resto sta tutto in mano sua, il portafoglio è suo! ;)

PS: Mazda l'ha scartata per via degli interni che non gli piacciono...stile troppo giappo...un pò come Subaru insomma...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.