Vai al contenuto
  • 0

Arriva la Station Wagon...si ma quale??!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

come sempre quando c'è bisogno di consigli/pareri su un acquisto di un auto siete la mia ancora di salvataggio :D..

negli ultimi 6 mesi è cambiato tutto nella mia vita..

è in arrivo un bebè..ed ho acquistato uno splendido esemplare di dogo argentino che ora ha 4 mesi..

visto "l'allargarsi" della famiglia..io e la mia compagna avremmo pensato di vendere la sua attuale auto Citroen C1 per acquistare una station wagon..il fatto di voler acquistare una station wagon sta tutto nel fatto dello spazio..per portare a spasso il dogo e il passeggino mi serve dello spazio..che attualmente ne nella Citroen ne nell'Opel Astra ho!!..

ora viene il difficile..di station wagon me ne intendo poco..ho girato internet in lungo e in largo per leggere recensioni e vedere auto..e ce ne sono una infinità di ottime..

mi sarei fatto delle idee :

- Audi A4 avant

- Volvo V60

- Bmw 318xd Touring

ma non conosce pregi/difetti di nessuna se non per letto o sentito dire..

premetto che faccio 25.000km l'anno..50% autostrada e 50% strade urbane..ma secondo me è molto relativo questo dato..cerco di più lo spazio in questo momento.

sono nelle vs. mani..aiutoooo!!!

Grazie in anticipo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In Italia c'è il limite di deducibilità a 18 mila e spicci.

prendere un'auto più costosa, non comporta vantaggi.

occhio che negli NLT se fai tanti km/anno può essere una bella mazzata.

io cercherei una casa che mi dà lunga garanzia e pacchetti manutenzione prestabiliti programmabili.

tipo mercedes.

e la cercherei aziendale per risparmiare sul prezzo di acquisto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In Italia c'è il limite di deducibilità a 18 mila e spicci.

prendere un'auto più costosa, non comporta vantaggi.

occhio che negli NLT se fai tanti km/anno può essere una bella mazzata.

io cercherei una casa che mi dà lunga garanzia e pacchetti manutenzione prestabiliti programmabili.

tipo mercedes.

e la cercherei aziendale per risparmiare sul prezzo di acquisto.

Ok, alla luce di cio' sono d' accordo, quotando in particolare quanto messo in evidenza circa i kilometraggi con gli NLT, cosa a cui non avevo pensato. In effetti oltre certe percorrenze ti danno delle mazzate notevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio moltissimo per il supporto...io sono totalmente allo scuro di queste cose e avrei parlato per sensazioni e luoghi comuni più che con vera cognizione di causa...anche perchè di finanziamenti, noleggi e cose così proprio sto a zero! Riferirò più che altro le cose legate alla gestione, ovvero la catena della Sr.3 e del FAP da rimpinguare per la francese ed infine di informarsi per eventuali pacchetti di manutenzione prestabilita programmabile...poi i conti su quanto spendere, come (NLT, acquisto o altro) e perchè se li farà lui...grazie mille ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.. cosa acquisterei tra Peugeot 508 e BMW serie 3...Insigna automatica...

A suo tempo, da privato, ho considerato Citroen C5, Peugeot 508, BMW serie 3, Audi A4 Avant, Opel Insigna e Ford Mondeo SW. Tutte ottime auto, ma alla fine fra estetica, consumi, confort, tecnologia, optionals offerti, e prezzo (in alcuni casi con un delta notevole)... ho puntato, come ben sai, su Mazda 6 SW.

L'automatico su Mazda è ottimo, l'ho provato, e devo dire risponde velocemente e bene (anche se non fa per me: preferisco il manuale).

Se le confrontiamo a parità di optionals:

La BMW ha un motore che sulla carta sembra veramente notevole: potente e parco, ma, assieme a Audi, costa decisamente di più, e per me non era giustificato/giustificabile.

Un filo meno costavano Insigna e Mondeo, ma comunque non sono regalate neppure queste. Forse, adesso che escono i nuovi modelli si trovano a Km0 in offerta, assieme alla C5 che è un ottimo acquisto se uno punta sul confort.

Mazda sulla carta m'è sembrata decisamente più comoda sia davanti, ma soprattutto dietro (dove mi sembrava facesse meglio anche di C5). Non ho un confronto diretto, ma posso confermare il notevole confort anteriore e posteriore.

Just my 2c...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti voi delle precisazioni...spero servano ad indirizzarlo al meglio! :)

Dunque, notizia fresca fresca...ieri ha visto la DS5 Hybrida 4x4...e l'ha inserita nella lista delle papabili...qualcuno sa qualcosa di questa?

Tra le altre cose mi son fatto dare i km che percorre, 180.000 km/anno, di cui 70% in autostrada...una bella sberla!!!...infatti era orientato sul diesel...ora mi ha tirato fuori questa! :shock:

Modificato da Alce_NeroWRC
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

180mila km annui... sei sicuro?

Comunque se al tuo amico piace la DS5 digli che la prenda 2,0 normale. Ibrida costa un pacco di soldi in più e in autostrada ha gli stessi consumi della normale. Oppure la C5 con lo stesso motore (a me piace di più).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 180000 Km/anno resterei sul puro diesel, l'ibrido serve solo se hai frequenti start&stop e fai ricarica le batterie, cosa che in autostrada non avviene.... a meno di montare un pannellone solare sul tettuccio dell'auto :mrgreen:

Che io sappia la DS5 è sfiziosa, ma non molto funzionale... per sentito dire... in realtà non la conosco...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra le altre cose mi son fatto dare i km che percorre, 180.000 km/anno, di cui 70% in autostrada...una bella sberla!!!

500 (o più) km al giorno? Ma il tuo amico ha una casa? mangia? dorme? :lol: :lol:

Scherzi a parte, con tutti quei km, bisogna comunque aspettarsi grosse spese. Imho la chiave è pagare l'auto all'acquisto il meno possibile (ergo: temo proprio che si debba escludere F30).

Auto usate: Hyundai, i40, * i40 Wagon 1.7 CRDi 136CV Aut. Comfort AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Subaru, Legacy, 2.0D-S SW Dynamic 6 MT SPORT AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239465768&asrc=st

Una soluzione per risparmiare davvero sul carburante sarebbe Passat EcoFuel DSG km 0, che (oltre a trovarla a prezzi simili a quelle sopra :lol:) però pone il serio problema della disponibilità di rifornimento. :pen:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

180K Km/anno :shock:

se non si tratta di un errore, allora gli conviene sarebbe bene sapere a che Km arriva prima di disfarsi dell' auto. Facendo tutta quella strada avere un' auto che non ti lascia a piedi e' basilare.

Potrebbe prendenere:

- un' auto usata con piu' o meno 50-100K km da usare per un anno e poi dar via

una semestrale-aziendale con su 20K km da usare per un po' piu' a lungo. In questo caso i costi si alzerebbero ma almeno avrebbe la garanzia della casa (non so come funziona in Itlia, so che lo standard e' 2 anni, ma bisogna vedere come si sta messi con i Km). Hyundai offre garanzia a km illimitato, una i40 automatica non sarebbe male (e' molto comoda).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
180K Km/anno :shock:

se non si tratta di un errore, allora gli conviene sarebbe bene sapere a che Km arriva prima di disfarsi dell' auto. Facendo tutta quella strada avere un' auto che non ti lascia a piedi e' basilare.

Potrebbe prendenere:

- un' auto usata con piu' o meno 50-100K km da usare per un anno e poi dar via

una semestrale-aziendale con su 20K km da usare per un po' piu' a lungo. In questo caso i costi si alzerebbero ma almeno avrebbe la garanzia della casa (non so come funziona in Itlia, so che lo standard e' 2 anni, ma bisogna vedere come si sta messi con i Km). Hyundai offre garanzia a km illimitato, una i40 automatica non sarebbe male (e' molto comoda).

500 (o più) km al giorno? Ma il tuo amico ha una casa? mangia? dorme? :lol: :lol:

Scherzi a parte, con tutti quei km, bisogna comunque aspettarsi grosse spese. Imho la chiave è pagare l'auto all'acquisto il meno possibile (ergo: temo proprio che si debba escludere F30).

Si fa, si fa... il papa' di Sandra prima di andare in "pensione" se ne faceva tra i 130K e i 150K/Anno.. tutte le settimane dal Veneto alla Calabria/Sicilia/Puglia/Campania/Sardegna, andata e ritorno piu' giri locali... 8000 al mese li fai solo di "andate e ritorni"... e lo ha fatto per 50 anni.. Secondo te da dove nasce "l'ammore" del nostro spacciatore Alfa... gli cambiava una 164/166/Alfetta ogni anno/anno e mezzo... (per inciso.. se ce la faceva in Alfa a non restare a piedi... oddio, qualche volta ci restava :D )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.