Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Già, come la Thesis che, sulla base dello stesso metro di giudizio, dovrebbe essere definita 166-Lancia. La quale sarebbe da definire Kapp'Alfa...

So che sto per dire una blasfemia ma certi epiteti come Pand'Alfa, rialzetta e via elencando mi sembrano più indice dell'idiosincrasia tra chi li usa ed il gruppo torinese che delle reali qualità tecniche della vettura in questione..

mi ero perso questo pezzo ;)

io e credo anche JackSEWing, non stavo parlando di definizioni, ma di attendibilità sull'uscita dei modelli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi ero perso questo pezzo ;)

io e credo anche JackSEWing, non stavo parlando di definizioni, ma di attendibilità sull'uscita dei modelli

si, io parlavo del fatto che, se il plan della casa dice determinate cose, tendo ad aspettare smentite ufficiali per trarre le conclusioni... piuttosto che stracciarmi le vesti sulle dichiarazioni di un insider da un anno a questa parte marcatamente anti-FIAT ( da quando l'Alfa Romeo è stata mesa in secondo piano.... ma questo è un'altro discorso).

ha detto che Journey è in hold... quindi adesso è verità sacrosanta che sia in hold :pen:

il plan dice 2011... ergo me la aspetto per quell'anno, a meno di smentite ufficiali, poi chi vivrà vedrà. può essere vero come essere falso.

si diceva che Giulia mai sarebbe stata messa a plan perchè non esistevano manco le bozze nei cassetti dei progettisti....e se la facevano era al 100% un'avenger rimarchiata. e invece ora è a plan con piattaforma nuova e lo stile pronto... ora la solfa è che è vero, è tutto pronto MA industrialmente attualmente è zero.

quando sarà pronta anche industrialmente diranno che è uscita una merda :mrgreen:

a me fanno molto piacere le indiscrezioni degli insider... è che da un anno a questa parte hanno preso un'unica piega.... ci vedo molto poco giudizio critico e molta voglia di spalare fango sempre e comunque a 360°. FIAT farà tonnellate di errori e scelte sbagliate... ma non ci credo che sbaglia TUTTO quello che fa.. anche perchè un'anno e mezzo fa le stesse voci riportavano ben altro

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per la nuova punto dovrebbero ispirarsi alla Jazz e alla verso-s come concetto di auto e lasciare la B normale 3-5 porte ad Alfa e sopratutto a Lancia, per la quale vedrei a pennello una anti C3!

credo che cosi si farebbero pochi numeri, punto è forte,imho non sarebbe da abbandonare, e poi quella che dici tu sarebbe una evoluzione dell'idea, ed andrebbe a scontrarsi con la L0

imho la fiat alemno fino al segmento B deve rimanere con una generalista, le speciality (sport e luxusry) con gli altri marchi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per la nuova punto dovrebbero ispirarsi alla Jazz e alla verso-s come concetto di auto e lasciare la B normale 3-5 porte ad Alfa e sopratutto a Lancia, per la quale vedrei a pennello una anti C3!

Rischiosissimo, direi. Praticamente dovrebbero far diventare un modello di nicchia la berlina che vendono di più. Questo significa, nella migliore delle ipotesi, perdere almeno metà delle vendite di Punto. Che saranno in calo, ma sono comunque un terzo delle vendite Fiat in Italia e almeno un quarto di quelle all'estero: un suicidio insomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però vedo ormai che i più grandi costruttori generalisti vi ci stanno lanciando (Honda, Toyota, Hyundai-Kia, prossimamente Ford) e non vorrei che, come già avvenuto nel Seg.C, sia cominciato un processo di abbandono della vettura classica (la normale 5 porte) verso tipologie più crossover.

Se ci fate caso questo è avvenuto prima nel D classico verso i suv, poi è stata la volta del C e non vorrei che fossimo alle porte di questo passaggio anche nel B.

Inoltre non è proprio il concetto di idea, la quale è stata concepita come monovolume pura, anche se effettivamente il risultato finale potrebbe assomigliarci.

[OT]Comunque quando vedo un'auto carina come la C3 penso a che spreco sia non avere una Lancia da contrapporvi.[/OT]

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Però vedo ormai che i più grandi costruttori generalisti vi ci stanno lanciando (Honda, Toyota, Hyundai-Kia, prossimamente Ford) e non vorrei che, come già avvenuto nel Seg.C, sia cominciato un processo di abbandono della vettura classica (la normale 5 porte) verso tipologie più crossover.

Se ci fate caso questo è avvenuto prima nel D classico verso i suv, poi è stata la volta del C e non vorrei che fossimo alle porte di questo passaggio anche nel B.

Inoltre non è proprio il concetto di idea, la quale è stata concepita come monovolume pura, anche se effettivamente il risultato finale potrebbe assomigliarci.

[OT]Comunque quando vedo un'auto carina come la C3 penso a che spreco sia non avere una Lancia da contrapporvi.[/OT]

Alt: escluso il caso di Honda con Jazz, gli altri esempi che fai non sono di case che abbandonano la berlina seg. B in favore del monovolume/mpv segmento B.

Toyota tiene stretta Yaris e sta per lanciare la sua berlina B low cost: la piccola Verso è una variante, c'è sempre stata ed è una nicchia.

Hyunday/kia si sono aggiunte nel mercato della b-mpv, ma si tengono ben strette le loro i20 e Rio.

Ford pare rifarà la Fusion in chiave più Fiesta monovolume. Ma non è detto che si siano dirottati su un Suvvino. Ma faranno tutto fuorchè togliere di mezzo la Fiesta.

Fiat, pure lei sta preparando la L0. E il suvvino segmento B ce l'ha a listino.

Ergo non quadra il tuo discorso di far diventare la Punto un monovolume/crossover.

Link al commento
Condividi su altri Social

...che bello essere considerati......:attorno:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo alle solite: l'Iveco compra gli stabilimenti della Santana per produrrei suoi fuoristrada e nessuno se ne rammenta. La FIAT compra lo stabilimento della Bertonea e nessuno se ne rammenta. La FIAT acquista lo stabilimento della Zazstavaa e nessuno se ne rammenta. La FIAT mette in commercio il Multiair e nessuno se ne rammenta. La FIAT acquisisce il controllo di fatto della Chryslera e nessuno se ne rammenta. La FIAT sta implementando il Multiar in tutti i motori della Chrysler e nessuno se ne rammenta.

Però tutti si stracciano le vesti perché non ha acquistato l'Italdesign, perché non ha messo in commercio un 1200 turbo (cosa se ne avrebbe fatto poi visto che ha il 900 ed il 1400 turboair), perché non ha prodotto la 159 GTA utilizzando la meccanica della Quattroporte...

Scusa EC, ma che c'entra tutto questo col mio post che hai quotato? Io ho criticato la gamma incompleta e le sostituzioni tardive o mancate, senza le quali l'ottima gamma di motori serve a poco. Conosco gente soddisfatta della Multipla o della Stilo MW che vorrebbe sostituirle con nuovi modelli Fiat, ma è costretta a rivolgersi alla concorrenza: che se ne fa questa gente degli ottimi 1.4 multiair e 1.6 multijet se non c'è la vettura che fa al caso loro?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.