Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Giolito non aveva fatto anche il restyling normalizzante della Multipla nel 2004? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giolito non aveva fatto anche il restyling normalizzante della Multipla nel 2004? ;)

non è giolito,i capi dei centri stile non disegnano per niente, il loro compito è coordinare (in quel caso si, giolito ha coordinato sia 500 che punto evo), ma per multipla credo proprio di no, anzi lui aveva "disegnato" la multipla originale (che a me piace tantissimo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si fa a coordinare dei desainersss?! Va lì, gli da la pacchetta sulla spalla e gli dice "guarda che devi farmelo più brutto l'apparecchio della Evo" ? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

chi l'ha disegnata ha fatto cosa gli hanno chiesto. Questa non era l'unica versione ipotizzata. Se poi il risultato non è convincente è anche e soprattutto colpa di certi desiderata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

chi l'ha disegnata ha fatto cosa gli hanno chiesto. Questa non era l'unica versione ipotizzata. Se poi il risultato non è convincente è anche e soprattutto colpa di certi desiderata.

Su Auto&Design avevo visto le opzioni, non erano un granchè, soprattutto quella del Giugy un po' spigolosa... però cmq meglio dell'apparecchio ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

se le griglie le sostituiscono con un nido d'ape e se le frecce le fanno diventare tonde viene fuori un bel lavoro , alcuni giorni fa ne ho vista una con il mascherone verniciato in tinta sui bordi laterali e la "bocca" trapezoidale.. qualcuno ha voglia di azzardare un photoshop ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si fa a coordinare dei desainersss?! Va lì, gli da la pacchetta sulla spalla e gli dice "guarda che devi farmelo più brutto l'apparecchio della Evo" ? ;)

ho l'impressione che l'italia oltre ad essere un paese di allenatori della nazionale sia anche un paese di car designer ;)..

qui dentro credo che siamo davvero in pochi a sapere quale sia il processo che ci sta alla definizione di uno stile, le persone che ci lavorano e le cose da fare.

E' un processo complicato, che prevede l'interazione di piu persone e di piu settori di un azienda, dagli uomini del prodotto, a quelli del mkt, a quelli dello stile, ai capoccia che poi decidono il tutto, non è che si fa il disegnino sul tovagliolo della mensa e il giorno dopo c'è l'auto nei concessionari...

ci sono dei costi da rispettare, ci sono delle indagini di marcato che ti indicano una direzione da seguire, ci sono dei vicoli tecnici di cui tener conto, ci sono delle limitazioni dovute alla linea produttiva, ci sono cose che la maggior parte della gente che qui viene a "figheggiare" ed a parlare di stile come se fosse Fulvio Cinti (non intendo te, ma è un discorso un po piu ampio ed in generale sia ben chiaro :) ) non ha nemmeno idea che esistano, quindi, evitiamo di dare la colpa di un insuccesso di una vettura ad un singolo designer o un reparto quando sopra ci hanno lavorato anche piu di 200 persone...

Su Auto&Design avevo visto le opzioni, non erano un granchè, soprattutto quella del Giugy un po' spigolosa... però cmq meglio dell'apparecchio ;)

auto&design mostra solo quello che le case vogliono mostrare, neanche 1/5 di cio che è stato pensato in fase di progetto, e gran parte dei disegni pubblicati sono fatti quando l'auto è gia entrata in produzione ;)

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

... evitiamo di dare la colpa di un insuccesso di una vettura ad un singolo designer o un reparto quando sopra ci hanno lavorato anche piu di 200 persone...

E' da quando hai disegnato la Rhodius per la SSangyong che ci propini questa scusa, ormai nessuno più ti crede.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ho l'impressione che l'italia oltre ad essere un paese di allenatori della nazionale sia anche un paese di car designer ;)..

qui dentro credo che siamo davvero in pochi a sapere quale sia il processo che ci sta alla definizione di uno stile, le persone che ci lavorano e le cose da fare.

E' un processo complicato, che prevede l'interazione di piu persone e di piu settori di un azienda, dagli uomini del prodotto, a quelli del mkt, a quelli dello stile, ai capoccia che poi decidono il tutto, non è che si fa il disegnino sul tovagliolo della mensa e il giorno dopo c'è l'auto nei concessionari...

ci sono dei costi da rispettare, ci sono delle indagini di marcato che ti indicano una direzione da seguire, ci sono dei vicoli tecnici di cui tener conto, ci sono delle limitazioni dovute alla linea produttiva, ci sono cose che la maggior parte della gente che qui viene a "figheggiare" ed a parlare di stile come se fosse Fulvio Cinti (non intendo te, ma è un discorso un po piu ampio ed in generale sia ben chiaro :) ) non ha nemmeno idea che esistano, quindi, evitiamo di dare la colpa di un insuccesso di una vettura ad un singolo designer o un reparto quando sopra ci hanno lavorato anche piu di 200 persone...

auto&design mostra solo quello che le case vogliono mostrare, neanche 1/5 di cio che è stato pensato in fase di progetto, e gran parte dei disegni pubblicati sono fatti quando l'auto è gia entrata in produzione ;)

e qui mi cade il mito della rivista!

cmq parlando di mkt, ricordo che Bravo e Brava le avevan fatte così dietro perchè, stando alle indagini, c'era un forte desiderio di personalizzazione, e soprattutto dicevano che le auto si vedono dal dietro ;) (se fai un viaggio con di fronte il muso della macchina davanti mi sa che c'è qualcosa che non va :D )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.