Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come mai come riferimento alla Fiat Micro sono sempre state prese Smart e iQ piuttosto della triade Aygo/C1/107 o Twingo?

Le prime hanno delle caratteristiche tecnologiche che tengono i prezzi inevitabilmente elevati, mentre le seconde, pur essendo estremamente compatte, sono alternative più low cost immagino a costi di produzione molto più contenuti.

Sarebbe quello il riferimento di una eventuale Fiat Micro/Topolino quindi, giusto?

Non prenderebbe 5 stelle Euro NCAP ma col bicilindrico aspirato o il 1.2, prezzata sotto Panda, potrebbe comunque dire la sua.

IMHO Fiat, come brand e come gruppo, deve puntare ad un'offerta ampia nei segmenti A e B che esplori ogni nicchia di mercato, così come la triade fa sui segmenti D-E-F.

Puntare su quello che sanno fare bene ed a diventare il riferimento in quel settore.

Non mi sembra un'ambizione così fuori dalla realtà.

io come concorrente della triade e twingo non ci vedo la micro...ma la panda...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

IL progetto della IQ non è malvagio anzi: il problema che i giapponesi hanno voluto fare concorrenza a Smart con un solo motore benzina che beve quanto un trattore ( che poi sn diventati 2) allestimenti interni che lasciavano a desiderare ( almeno prima del restyling ) e un prezzo non certo concorrenziale.

Se Fiat riuscisse a creare una macchina anche leggermente più grande della Toyota IQ ( anche sui 3 metri e 20 ) con buoni motori e un discreto allestimento interno ( magari con una versione base e una versione più lussuosa ) e mantenendo i prezzi intorno a 10/12 mila€, la macchina potrebbe avere un buon successo

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa mi sembra strana , ad alcuni fornitori stanno chiedendo di consegnare alcune partite per settembre per iniziare i primi allestimenti di punto IV

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa mi sembra strana , ad alcuni fornitori stanno chiedendo di consegnare alcune partite per settembre per iniziare i primi allestimenti di punto IV

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema rimane il posizionamento: se la futura Palio avrà prezzi troppo alti non se la filerà nessuno, perchè a quel punto conviene prendere la Punto.

Se avrà prezzi "bassini" per non far partire la Punto troppo in alto come prezzo base, rischia di cannibalizzare la Panda e la Punto stessa.

Idem per l'estetica. Se la fanno troppo brutta fa flop, se la fanno troppo bella compromette la Punto.

A mio giudizio non c'è bisogno della Palio, hanno sbagliato a far ingrassare troppo la Punto.

Se tornasse a misure umane (tipo 3.90 m), non ci sarebbe uno stacco troppo netto rispetto alla Panda.

Piuttosto tenterei con l'erede della Linea, giusto per avere una sorella minore della "Marea clonata Dodge". Le tre volumi medie non vendono perchè sono poche ed oggettivamente brutte. Ma avere un'alternativa alle future tre volumi Audi, Bwm e Mercedes, oltre che alla Jetta, non mi sembra una cattiva idea. Mio padre dopo la Regata berlina comprò la Weekend per esigenze di lavoro e poi prese la Tempra sw. Ora ha una Stilo 5 porte perchè la sw non gli serviva più ma non c'era una tre volumi sul mercato.

el Nino

Hai ragione, mi sono dimenticato la Linea... che è nel Product Plan

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...

A mio giudizio non c'è bisogno della Palio, hanno sbagliato a far ingrassare troppo la Punto.

Se tornasse a misure umane (tipo 3.90 m), non ci sarebbe uno stacco troppo netto rispetto alla Panda.

...

Mah... se la futura Bravo, come sembra, sarà un SUV o simile, può essere che la Punto IV debba eventualmente fare anche le veci di seg.C... ecco allora una Palio (o come si chiamerà) che nasce come seg.B "puro"....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.