Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Emh....non per essere bastiancontrario....ma l'operato di un A.D. non è quello di fare millemila prodotti all'anno per far ammazzare di seghe gli appassionati. Ma quello di tenere l'azienda in piedi,.......

Hai detto bene tenere in piedi e stop finchè non crolla tutto visto che si sta arrivando a vendite ridicole....se punto arriva nel 2014 per quel periodo fiat in europa non sarà solo superata da audi come quote ma penso anche dai coreani....la nuova panda non potrà reggere tutta la baracca.

Rimandare per l'ennesima volta punto forse non ci si rende conto che non è come rimandare auto che non fanno grandi numeri come alfa...o annullare segmento C vendibili all'utenza comune con marchio fiat.

Va beh avranno dei bei soldi da obama e delle vendite chrysler-dodge cioè alla fin fine dal RAM!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai detto bene tenere in piedi e stop finchè non crolla tutto visto che si sta arrivando a vendite ridicole....se punto arriva nel 2014 per quel periodo fiat in europa non sarà solo superata da audi come quote ma penso anche dai coreani....la nuova panda non potrà reggere tutta la baracca.

Rimandare per l'ennesima volta punto forse non ci si rende conto che non è come rimandare auto che non fanno grandi numeri come alfa...o annullare segmento C vendibili all'utenza comune con marchio fiat.

Va beh avranno dei bei soldi da obama e delle vendite chrysler-dodge cioè alla fin fine dal RAM!!

Ma che intervento eh..:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat e Chrysler, "nel 2011 utile netto a 1,7 miliardi di euro"

I NUOVI MODELLI. Saranno invece 23 i nuovi modelli e 12 i retyling in Europa tra il 2012 e il 2014. Eccoli in breve:

- FIAT: le novità saranno 4 nel 2012 e 2 nel 2013, 5 i restyling (uno nel 2012, uno nel 2013, tre nel 2014).

- ABARTH: sono previsti due restyling nel 2012 e una nuova vettura.

- LANCIA-CHRYSLER: i nuovi modelli saranno cinque (2 nel 2012, 2 nel 2013 e una nel 2014) ai quali si aggiungerà un restyling nel 2014.

- ALFA ROMEO: tre novità nel 2013 (anno in cui è previsto il ritorno sul mercato Usa) e quattro nel 2014, con due restyling (uno in ciascun anno)

- JEEP: due nuovi modelli nel 2013

- FIAT PROFESSIONAL: un nuovo modello e un restyling nel 2013, altrettanto nel 2014.

Link al commento
Condividi su altri Social

Emh....non per essere bastiancontrario....ma l'operato di un A.D. non è quello di fare millemila prodotti all'anno per far ammazzare di seghe gli appassionati. Ma quello di tenere l'azienda in piedi, e possibilmente profittevole.

Facciamocene una ragione che i risultati di bilancio stanno dando ragione a lui, non a noi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.... questi scherzano con il fuoco.... ricordatevi che lee iacocca disse che il business dell'auto è essenzialmente prodotto e rete vendita... Marchionne non investendo su fiat in europa rischia di far morire tutti i suoi dealer e la sua rete di vendita per avere delle trimestrali in ordine.... ovviamente il buon sergio da vero manager fdp lascerà il posto con i bilanci al massimo degli utili... stock option e benefit ai massimi e i cassetti stravuoti con i prodotti obsoleti.... e poi si salvi chi può....

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è importante tenere i conti in ordine, ma, come ho già spiegato in altri topic, il vero problema di Fiat è la sovracapacità produttiva degli impianti che comporta costi enormi (e Marchionne aveva puntato molto su questo fattore qualche anno fa riportando i tassi di utilizzo dei vari impianti).

Se quindi avesse puntato su alcuni, pochi, nuovi modelli (ad esempio berlina e station Giulia, Suv medio, Bravo station) ora l'offerta non sarebbe così scarsa, ci sarebbero maggiori economie di scala, gli investimenti necessari non sarebbero stati elevati poiché auto realizzabili sulle linee esistenti e gli impianti sarebbero maggiormente utilizzati come nel caso di Cassino dove al momento vengono prodotte solo Bravo, Delta e Giulietta dopo la dismissione di Croma.

Il problema della sovracapacità produttiva affligge tutti i produttori, e non se ne uscirà facilmente.

Qua si dimentica che un modello nuovo ha dei costi pazzeschi, partiamo dalle centinaia di milioni di euro per arrivare oltre il miliardo se la piattaforma è nuova. E per ammortizzarlo (senza pagare coi soldi del monopoli) devi venderne un bel po'. In un mercato in contrazione dopo lustri di droga-incentivi.

Oltretutto, vendi un prodotto che è superato in? cosa? Qualcuno mi spiega in cosa una Punto m.y. 2012 è inferiore a una Polo? :pen::pen: Può non piacere la linea, ma oramai - motori a parte - in una B del 2005 - che sia Corsa, Clio, 207 - cosa ci puoi ficcare di più da renderle drasticamente diversi? Sono lunghe 4 metri, hanno 5 stelle Ncap, hanno l'ESP, ci viaggi comodo, si guidano bene, gli puoi mettere anche il navigatore.....

Ha senso spendere una valangata di soldi solo per dire "cacchio, è nuova"? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della sovracapacità produttiva affligge tutti i produttori, e non se ne uscirà facilmente.

Qua si dimentica che un modello nuovo ha dei costi pazzeschi, partiamo dalle centinaia di milioni di euro per arrivare oltre il miliardo se la piattaforma è nuova. E per ammortizzarlo (senza pagare coi soldi del monopoli) devi venderne un bel po'. In un mercato in contrazione dopo lustri di droga-incentivi.

Oltretutto, vendi un prodotto che è superato in? cosa? Qualcuno mi spiega in cosa una Punto m.y. 2012 è inferiore a una Polo? :pen::pen: Può non piacere la linea, ma oramai - motori a parte - in una B del 2005 - che sia Corsa, Clio, 207 - cosa ci puoi ficcare di più da renderle drasticamente diversi? Sono lunghe 4 metri, hanno 5 stelle Ncap, hanno l'ESP, ci viaggi comodo, si guidano bene, gli puoi mettere anche il navigatore.....

Ha senso spendere una valangata di soldi solo per dire "cacchio, è nuova"? :pen:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf giriamola e voltiamola è fuori da 8 anni e lo sarà ancora per po'. E giustamente vende ancora perché il prodotto è valido. Anche A3 verrà sostituita dopo 8 anni....e la sua clientela ce l'ha ancora. Al di là dei gusti personali sono auto ancora valide.

Il cambiare completamente modello dopo 6 anni, con restyling ogni 3, solo per dire "ehi, è nuovo!" con una logica commerciale da cellulare, è un lusso che non ci possiamo più permettere.

Lo cambi se è oggettivamente obsoleto (caso oramai raro nelle produzione occidentale, siamo oramai tutte vicine all'eccellenza), se non risponde più ai vincoli normativi oppure se è un flop..........

Se Gpunto 2012 incontrerà i favori del pubblico...si può lasciarla fuori senza problemi 12 mesi in più....alla fine avendola stra-ammortizzata puoi abbassare i prezzi più di quanto possano permettersi i tuoi concorrenti.

P.s. Ragionamento valido per tutte le marche....serie 3 io la lascerei benissimo ancora così per 2-3 annetti...

P.p.s. Gli investimenti preferisco che li usino per motorizzazioni migliori, magari alternative, piuttosto che rifilarmi l'ennesimo modello....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.