Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si e no.

Come si è sottolineato diverse volte, la SW serviva, ma non avrebbe fatto numeri chissà quanto alti (perlomeno non come le C SW di 10 anni fa) , mentre monovolume e crossover (che non sarebbero state delle "Bravo" dal punto di vista commerciale e di immagine) avrebbero fatto comodo e venduto, ma non avrebbero fatto vendere più Bravo di quante ne sono state vendute. Anzi avrebbero rosicchiato vendite alla Bravo 5 porte.

Ovvio, ma sommando sarebbero state molto più delle Bravo vendute, poi anche ora se avessero un minimo di voglia di produrre di più potrebbero cmq tentare di promuovere bravo per questi ultimi 2 anni ....ma tanto sono segmenti in cui fiat ha solo interesse di entrare ancora se ha qualcosa fatto per gli usa che può rimarchiare qui.

Ripeto la situazione che si prospetta e molto simile a quella in cui Fresco vendava la baracca a GM....purtroppo gli Agnelli ci avevano visto giusto:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo un pò OT ma ancora non riesco a capire come mai, se davvero il Maglioncino vuole scientificamente cancellare l'auto dall'Italia, Fiat abbia spostato la produzione della Panda (non dell'Idea, della Panda), dalla sua migliore fabbrica, Tichy, a Pomigliano d'Arco.

Ripeto: Pomigliano d'Arco, cioè la fonte di tutti i mali, fino a non molto tempo fa!

:roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio, ma sommando sarebbero state molto più delle Bravo vendute,

Esatto.

Ma dire che l'insuccesso di Bravo è dovuto all'assenza di altre vetture e di qualche variante di carrozzeria più o meno di nicchia è falso.

Di Bravo 5 porte ne sarebbero state vendute ancora di meno e solo la SW avrebbe portato il bilancio complessivo di Bravo ad un dato superiore (ma ritengo non di molto) a quello che ha fatto fin'ora sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

e sull'ultimo numero di 4R la sostituta della Bravo sembra essere l'ennesimo cross over, l'ennesimocioè insuccesso annunciato. E si, perche a Torino poiche non vogliono investire una lira e ritengono evidentemente idioti i competitor che da una piattaforma tiran fuori 5 modelli per marchio ripeteranno l'errore Croma o Delta, un auto che deve essere berlina, familiare, coupe, SUV e chissà cos'altro allo stesso tempo dalla forma quindi sgraziata che non piace e che non vende. E Marchionne come al solito sparerà previsioni a casaccio sulle vendite che matematicamente non verranno raggiunte. I soliti allocchi faranno temporaneamente salire le azioni del gruppo e noi nel frattempo continueremo a pagare la cassa integrazione a quei poveri lavoratori disgraziati cui la famiglia Agnelli un futuro non lo vuole proprio dare.

Esatto.

Ma dire che l'insuccesso di Bravo è dovuto all'assenza di altre vetture e di qualche variante di carrozzeria più o meno di nicchia è falso.

Di Bravo 5 porte ne sarebbero state vendute ancora di meno e solo la SW avrebbe portato il bilancio complessivo di Bravo ad un dato superiore (ma ritengo non di molto) a quello che ha fatto fin'ora sul mercato.

Vorrei capire perche è falso. Bravo avrebbe dovuto essere declinata quantomeno in SW e Monovolume, il mercato le richiede e fiat costantemente non segue il mercato. Perche non avrebbe venduto di piu?

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli inutilmente separati ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.

Ma dire che l'insuccesso di Bravo è dovuto all'assenza di altre vetture e di qualche variante di carrozzeria più o meno di nicchia è falso.

Di Bravo 5 porte ne sarebbero state vendute ancora di meno e solo la SW avrebbe portato il bilancio complessivo di Bravo ad un dato superiore (ma ritengo non di molto) a quello che ha fatto fin'ora sul mercato.

La sw avrebbe venduto non numeri alti ma avrebbe venduto, ma la poltica è sempre quella non investo, chi se ne frega dei numeri alti, della casse integrazioni, dell'indotto che chiude ecc.....tra l'altro la stessa fiat nel 2007 al lancio di bravo aveva detto che nel 2010 avrebbe lanciato la sw in modo che non crollasse l'attenzione su bravo....almeno ai tempi prospettavano lanci col contaggie ma che servivano a non far crollare il modello.

Poi qui ci si dimentica che la clientela (magari fedelissima) persa con una NON GAMMA come quella attuale è molto difficile da riprendere non solo su fiat ma soprattutto su alfa.....i fedeli lancia ormai lasciamo perdere.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e sull'ultimo numero di 4R la sostituta della Bravo sembra essere l'ennesimo cross over, l'ennesimocioè insuccesso annunciato..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ma stiamo sputando su un possibile raddoppio delle vendite di un modello???? con le quote di mercato che Fiat ha adesso? ma siamo pazzi?

Anche se un sw portava via un 20% di vendite alla 5p tutte le altre erano vetture in più!! quindi lavoro per la gente e fatturato!!

ogni lasciata è persa! e un cliente perso se è soddisfatto è difficile da recuperare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza tenere peraltro non in conto che la follia gestionale torinese ha indirettamente travolto l'indotto. Se penso che Pininfarina, Giugiaro, Bertone tanto per citare i tre piu famosi sono falliti, acqusiti o alla canna del gas e disegnano per coreani e cinesi per sopravvivere causa l'incapacità di fare sistema dei sabaudi viene voglia di scendere in piazza col forcone.

Quale altra industria mondiale poteva contare su asset come quello dei carrozzieri italiani? quale paese al mondo puo vantare nomi leggendari come ferrari alfa maserati vignale pininfarina giugiaro zagato, scaglietti e la finisco qui???????

Jaki Elkann pochi mesi fa ha parlato di poca credibilità dell'Italia e si è domandato se gli italiani vogliono ancora costruire auto.... Ma questo figlio di papà è tutto scemo oppure ci fa?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sta (forzosamente) mandando Off-Topic la discussione.

Questa discussione è per le notizie sui prossimi modelli a marchio Fiat.

Non verte ne sulle fanta-gamme che ogn'uno sognerebbe per il suddetto marchio. Non verte sulla politica di gestione (industriale o finanziaria) dell'azienda. Non verte sulla disputa Marchionne-santo-subito VS Marchionne-affarista-millantatore.

Ci sono apposite discussioni per tutte queste altre cose. E se anche non ci fossero, si aprono all'occorrenza, non si mandano a monte le discussioni esistenti tanto per l'urgenza di scrivere qualcosa.

Ulteriori messaggi OT saranno cancellati e, se necessario, si passerà a sanzionare chi persiste a usare .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.