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[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

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comincio ad avere il sospetto che vogliano trasformare Fiat nel Marchio "della" 500 e al massimo di Panda e Punto...una sorta di Daihatsu europea del gruppo Chrysler-Fga...buono per fare utilitarie -valide, nulla da eccepire in proposito- e nient'altro.

anche perché di fatto è già così.

Bravissimo!

è un pensiero che avevo anche io tempo fa...speriamo che non si concretizzi :roll:

Per il resto, sta 500 Suv non è neanche malissimo...però questa cosa di cinquecentizzare tutte la gamma non mi piace proprio.:pen:

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...comincio ad avere il sospetto che vogliano trasformare Fiat nel Marchio "della" 500 e al massimo di Panda e Punto...

anche perché di fatto è già così.

e non lo hanno deciso loro, anche se le loro scelte denotano una notevole complicità, ma la clientela che , dal B in su, ha dimostrato di non riuscire a vedere fiat come valida alternativa alla concorrenza

tutto sommato concentrare i marchi e specializzarli per segmenti può rilevarsi una scelta vincente soprattutto se hai il denaro contato

panda e 500 hanno un' immagine forte non solo in italia e riescono a vendere ed essere profittevoli anche se il prezzo non consente chissà quali ricarichi ; è giusto che abbiano due gamme complete e facciano da traino per modelli come i piccoli monovolume e suv che entrano in un mercato in cui fiat non ha mercato ed immagine

bisognerà vedere punto e bravo come riusciranno a caratterizzarle per fare in modo che portino via fette di mercato importanti. Non credo sia possibile sfruttare anche per loro l' immagine di 500

Modificato da TONI

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anche perchè a furia di declinare la 500 in varie versioni, iso Mini appunto, la gente finirà col dire che in FGA non hanno più fantasia e sono solo capaci di copiare. Onestamente non è del tutto oscena però è l'idea in se che non approvo. Lasciatela in pace sta 500 che nemmeno piace a tutti poi!

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e non lo hanno deciso loro, anche se le loro scelte denotano una notevole complicità, ma la clientela che , dal B in su, ha dimostrato di non riuscire a vedere fiat come valida alternativa alla concorrenza

tutto sommato concentrare i marchi e specializzarli per segmenti può rilevarsi una scelta vincente soprattutto se hai il denaro contato

panda e 500 hanno un' immagine forte non solo in italia e riescono a vendere ed essere profittevoli anche se il prezzo non consente chissà quali ricarichi ; è giusto che abbiano due gamme complete e facciano da traino per modelli come i piccoli monovolume e suv che entrano in un mercato in cui fiat non ha mercato ed immagine

bisognerà vedere punto e bravo come riusciranno a caratterizzarle per fare in modo che portino via fette di mercato importanti. Non credo sia possibile sfruttare anche per loro l' immagine di 500

Quoto, la colpa non è di SM e di Wester, ma della gente che vede FIAT come un marchio low cost o il marchio di Panda e 500, al massimo di Punto, e qualsiasi cosa FIAT faccia nei segmenti superiori fa sempre schifo perché è FIAT.

L'esempio dell'ultima Bravo è li da vedere.:roll:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

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Freemont, contro ogni pronostico, sta smentendo questo luogo comune.

Considerati però i 15-20 anni occorsi tra le due Croma, c'è poco da incolpare la gente se dal segmento C in su preferisce rivolgersi a brand che hanno saputo essere più continui.

A parte il "caso Bravo" (quella attuale) che, assenza della wagon a parte, faccio fatica a spiegarmi: troppo bella e poco familiare capiente per essere una FIAT elettrodomestico? :pen:

Bisogna pure dire che un refresh del modello avrebbe di certo invogliato la clientela a considerarla, una volta consolidata la sua buona reputazione a distanza di qualche anno dalla messa in commercio.

IMHO la 5oo SUV ci può anche stare, purché accompagnata da una Jeep più concreta con proporzioni analoghe alla Yeti e vendibile anche al di là delle Alpi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Quoto, la colpa non è di SM e di Wester, ma della gente che vede FIAT come un marchio low cost o il marchio di Panda e 500, al massimo di Punto, e qualsiasi cosa FIAT faccia nei segmenti superiori fa sempre schifo perché è FIAT.

L'esempio dell'ultima Bravo è li da vedere.:roll:

Beh beh beh....se oggi la Fiat non è credibile sopra al segmento B non è per colpa dei clienti europei brutti e cattivi che non le comprano per antipatia.. ma evidentemente, nel corso dei decenni, la Fiat ha commesso una serie di errori che ha creato problemi alla propria immagine e credibilità ;)

La Bravo, ovviamente, ha sofferto di questo problema ma anche la Fiat non ha mai fatto NULLA per spingerla in questi 5 anni...è inutile ricordare che non ha mai avuto uno straccio di restyling o una Sw che, in qualche modo, avrebbe aiutato ;)

bisognerà vedere punto e bravo come riusciranno a caratterizzarle per fare in modo che portino via fette di mercato importanti. Non credo sia possibile sfruttare anche per loro l' immagine di 500

Il progetto Punto4 è molto delicato...

Però con la Bravo potrebbero creare un progetto in comune con Dodge da vendere in tutto il mondo (Cina compresa) e quindi anche in europa.. il Freemont ha già dimostrato che un operazione del genere può dare buoni risultati, nonostante sia un barcone di quasi 5metri e con 4 anni sulle spalle; quindi figuriamoci un crossver più piccolo, abbordabile e "moderno" con pianale e stilemi italiani...

Modificato da Teknos
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Quoto, la colpa non è di SM e di Wester, ma della gente che vede FIAT come un marchio low cost o il marchio di Panda e 500, al massimo di Punto, e qualsiasi cosa FIAT faccia nei segmenti superiori fa sempre schifo perché è FIAT.

L'esempio dell'ultima Bravo è li da vedere.:roll:

Bravo che è stata lasciata morire praticamente da subito? con un disimpegno dal seg. C sw e mpv :|? non dico che la colpa sia di qualcuno in particolare, ma non si può dire che la dirigenza attuale abbia fatto molto per contrastare la prassi, anzi, visto che Multipla e Stilo Weekend c'erano...

Freemont, contro ogni pronostico, sta smentendo questo luogo comune.

Considerati però i 15-20 anni occorsi tra le due Croma, c'è poco da incolpare la gente se dal segmento C in su preferisce rivolgersi a brand che hanno saputo essere più continui.

A parte il "caso Bravo" (quella attuale) che, assenza della wagon a parte, faccio fatica a spiegarmi: troppo bella e poco familiare capiente per essere una FIAT elettrodomestico? :pen:

Bisogna pure dire che un refresh del modello avrebbe di certo invogliato la clientela a considerarla, una volta consolidata la sua buona reputazione a distanza di qualche anno dalla messa in commercio.

IMHO la 5oo SUV ci può anche stare, purché accompagnata da una Jeep più concreta con proporzioni analoghe alla Yeti e vendibile anche al di là delle Alpi.

Freemont imho non è stata inserita in un'ottica di rioccupare il seg. D in lungo termine, ma per continuare a piazzare un modello pre-esistente (la Journey) in Italia ed Europa...vediamo quanto continuerà a vendere, ma il sapore dell'estemporaneità ce l'ha tutto.

Bravo avrebbero potuto seguirla molto di più...la cura nel marketing dedicata a 500 o Panda dovrebbe dire qualcosa.

la cosa che mi spaventa di più non è nemmeno più quello che avverrà dal seg. C in su, ma dal B: 600--850-127-Uno-Punto varie è sempre stato il fiore all'occhiello della produzione italiana. come la stiano lasciando soppiantare da Panda, mi preoccupa eccome.

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IMHO Feemont,ha avuto successo,SOLO perchè viene venduto a prezzi stracciati...se venisse offerto ad un prezzo superiore,non se lo sarebbe filato NESSUNO...certo,il fatto della moda dei SUV e che qualitativamente è un buon prodotto,ha aiutato,ma senza prezzo stracciato,non si andava da nessuna parte e in fiat l'hanno capito...la stessa strategia non potrà funzionare per thema,per una serie di motivi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Bravo che è stata lasciata morire praticamente da subito?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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il prezzo del freemont è sicuramente molto valido ed alla base del successo, ma messa cosi' mi sembra un poì semplicistico:

infatti alla base del prezzo molto aggressivo c'e' la condivisione fra FGA e CH:

l'auto e le fabbriche da un lato ,il design e il motore dall'altro (senza il motore che lo fa consumare veramente poco, in rapporto alla stazza, chi è attento al prezzo non credo se lo sarebbe filato)

se questa condivisione anzichè essere opportunistica divenisse strategica , unendo imho si avranno dei risultati molto interessanti.

anche perchè come si è già discusso in altri topic, la mancanza di contante e nel nostro caso particolare gli accresciuti controlli

negli anni futuri potranno di piu' di qualsiasi r&D o design:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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