Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Butto lì una considerazione, al di là di Panda X o non Panda X.

Il modello dovrebbe essere costruito fuori Italia, che non sarebbe vettore di italianità.

Escluderei i marchi Innocenti e/o Autobianchi che sono italiani.

500Lounge potrebbe tornare ad essere fabbicata in Italia ed il suo posto sulle catene Serbe, magari con marchio Zastava o nuovo marchio creato ad-hoc.

Come ben sappiamo la manodopera Serba, per accordi con il governo locale, era (od è) praticamente gratis ed anche l'energia è meno cara...

Oppure un marchio di origine Russa. Mi pare che lì stiano studiando la costruzione di una nuova fabbrica per il mercato locale.

Quindi marchio tipo Lada (peccato che oggi sia di Renault) e modello che potrebbe anche essere il Pandone Brasiliano. Mezzo robusto già bello che pronto.

Ho però molti dubbi sulla declinazione del marchio

Dacia non ha un solo modello, ma una discreta declinazione di modelli:

il 2 vuolumi, il suvvino, il monovolume, ora anche il multi trasport (dokker).

Non credo che presentare un Panda X sia sufficiente. Ne uscirebbe un magaflop tipo la Innocenti Mille.

Poi, non sono nè un economista ne un ingegnere, ma un semplice statistico... Potrei aver detto una enorme cavolata.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho però molti dubbi sulla declinazione del marchio

Dacia non ha un solo modello, ma una discreta declinazione di modelli:

il 2 vuolumi, il suvvino, il monovolume, ora anche il multi trasport (dokker).

Non credo che presentare un Panda X sia sufficiente. Ne uscirebbe un magaflop tipo la Innocenti Mille.

Concordo con la necessità di una gamma low-cost e non di un solo modello, ma d'altra parte dubito che si prenderebbero la briga di creare (o riesumare) un marchio per un modello unico.

Certo che una gamma non si crea in poco tempo, e il fatto che FGA (come VW e Nissan) lo stia prendendo in considerazione mi pare sia l'abbandono definitivo dell'illusione della crisi passeggera da affrontare con mega sconti su modelli che di fatto hanno una concezione del mercato ancora pre-crisi.

Onestamente non so proprio se rallegrarmi della presa di coscienza o se preoccuparmi delle implicazioni.

In ogni caso la PandaX non penso farebbe parte della gamma low-cost, ma di quella FIAT, sbaglio io?

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'eventuale vettura o gamma low-cost, il luogo più gettonato di costruzione in questo momento, secondo me, è la Turchia.

Ho idea che Tofas stia spingendo molto per portarsi in casa qualcosa del genere.

Anche secondo me la Turchia è la sede più probabile, per quanto riguarda la gamma ci sono tutte le auto brasiliane pronte per essere rimarchiate:

Uno; nuovo Fiorino (Uno cargo prossimo all'uscita); nuova Palio; Siena e Grand Siena ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se un'operazione low-cost di Fiat comporterà strettamente un rimarchiamento della gamma brasiliana o turca, o una gamma nuova (sia pure fortemente derivata da quelle o dai modelli europei in pensione).

Come si è visto con Dacia, dopo l'avvio stentato con la sola Logan I serie, il forte successo in Europa (e non solo) è arrivato quando è stata offerta una gamma semplice (Sandero, Logan MPV, Duster...), ma espressamente pensata anche per il nostro mercato. La nuova Logan berlina non fa eccezione.

Vedremo, visto che per il momento in Fiat siamo solo in fase embrionale.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se un'operazione low-cost di Fiat comporterà strettamente un rimarchiamento della gamma brasiliana o turca, o una gamma nuova (sia pure fortemente derivata da quelle o dai modelli europei in pensione).

Come si è visto con Dacia, dopo l'avvio stentato con la sola Logan I serie, il forte successo in Europa (e non solo) è arrivato quando è stata offerta una gamma semplice (Sandero, Logan MPV, Duster...), ma espressamente pensata anche per il nostro mercato. La nuova Logan berlina non fa eccezione.

Vedremo, visto che per il momento in Fiat siamo solo in fase embrionale.

Tutti i modelli Dacia in Brasile sono venduti con marchio Renault...perché non fare il contrario con quelli Fiat?

3662642091bigpaliosport.jpgnuovafiatuno01.jpg

fiatgrandsiena2.jpgnovafiatfiorino3.jpg

Modificato da auxiliaryship
Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'eventuale vettura o gamma low-cost, il luogo più gettonato di costruzione in questo momento, secondo me, è la Turchia.

Ho idea che Tofas stia spingendo molto per portarsi in casa qualcosa del genere.

Cazzarola, hai ragione. L'impianto di Tofas lo dimentico sempre. Tra l'altro lì si lavora anche sul telaio seg. B con pure la versione 3 volumi di Punto. Tipologia di auto che in certi mercati 'tira' parecchio...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'eventuale vettura o gamma low-cost, il luogo più gettonato di costruzione in questo momento, secondo me, è la Turchia.

Ho idea che Tofas stia spingendo molto per portarsi in casa qualcosa del genere.

Oh, ma questa Tofas vuole tutto...:mrgreen: vuole la Punto 2014, la Fiat lowcost, diamogli pure Mirafiori che facciamo prima...:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.