Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A livello meramente concettuale Palio e Uno potrebbero avere il loro perchè anche da noi, per il resto concordo.

Io darei qualche chance anche a Idea restyling... ;)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'eventuale vettura o gamma low-cost, il luogo più gettonato di costruzione in questo momento, secondo me, è la Turchia.

Ho idea che Tofas stia spingendo molto per portarsi in casa qualcosa del genere.

Concordo pienamente.. la produzione in Brasile non é minimamente competitiva a livello di prezzo di esportazione, soprattutto per questioni fiscali (imposte a cascata) che incidono direttamente sul prezzo finale. Tra l' altro, in Brasile, è stato appena approvato dal governo federale INOVARAUTO che impone un livello minimo di "componestistica nazionale" per poter vendere auto con uno sconto sull' IPI (imposta di produzione che oggi arriva fino al 10%). Beh secondo uno studio di JAC entro il 2013 il Brasile non sarà più in grado di esportare auto e tutta la produzione sarà praticamente assorbita dal mercato interno. Quindi, secondo me Brasile no. Più probabile Turchia o chissà magari Cina.

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne sono sicuro sai, (non ho mai lavorato per progetti sud america a parte qualche "derivato")

alla fine la regolamentazione LATAM è molto simile alla nostra (a differenza di quella NAFTA)...anche per questo punto, bravo ecc sono regolarmente vendute in brasile senza grosse modifiche (assetto e progettazione stampi a parte)

Credo che il problema sia il percorso contrario. Da Brasil-spec a ECE-spec.

Non a caso in brasile sono regolarmente vendute vetture e motorizzazioni che in Europa non sono più omologabili da un o due decenni.

A fine 2013 ci sarà un leggero inasprimento di alcune normative (non so di preciso quali), ma basta pensare che porteranno all'accantonamento della Mille, ovvero della Uno italiana. Tradotto, le normative per quanto più stringenti rimarranno indietro di alcuni lustri rispetto a quelle europee.

Poi è probabile che i modelli Fiat brasiliani dell'ultima generazione siano comunque pensati in funzione dei mercati ricchi e con alcune aggiunte (già messe in conto) possano andare a diventare omologabili anche in Europa. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi è probabile che i modelli Fiat brasiliani dell'ultima generazione siano comunque pensati in funzione dei mercati ricchi e con alcune aggiunte (già messe in conto) possano andare a diventare omologabili anche in Europa. :)

intendevo proprio questo, se si prende in considerazione novo Uno e Palio, non credo ci siano grossi problemi, per la fiat 1000 invece mi sa di si :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.