Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Sono strettamente imparentati: stesso pianale diverso passo, meccanica quasi identica, anche se sul Durango è meno "off-road oriented" e ci sono versioni non 4x4.

Scusa, allora avevo male interpretato un tuo post su Durango (spy)

Esatto.

Sono due mezzi diversi, con dimensioni diverse, collocazione diversa e nemmeno un pezzo di carrozzeria in comune.

Il Durango è un crossover 7 posti, non un fuoristrada civilizzato e confortevole come il Grand Cherokee.

Quindi pelle diversa, stesso pianale... :agree:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente non credo butteranno via la famiglia Punto, che ricordiamo include anche Linea.

Ritengo invece molto probabile e fruttuoso il dirottamento in Turchia.

L'impressione è che tendenzialmente vogliano darle un'erede, ma che non sia ritenuta una priorità a causa della situazione del mercato europeo ed a maggior ragione dei modelli a basso margine di profitto.

La "colonizzazione" del mercato turco (75 milioni di abitanti ed economia in forte espansione) sarebbe un polmone imprescindibile per un modello del genere.

Non dimentichiamo che, proprio a causa della scarsa freschezza, Punto vende con margini molto più elevati di una 208 o una Fiesta; con un nuovo modello non sarebbe ovviamente così, pertanto richiederebbe un fortissimo aumento di volumi.

Per un appassionato è piuttosto antipatico, ma tant'è.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

E se decidessero di chiamare Linea tutti e due i modelli? La Punto Linea e la Linea LineaS?

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Punto Linea e la Linea LineaS?

E' un codice Morse? :D

Piuttosto "Punto" e "Punto sedan"

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non credo butteranno via la famiglia Punto, che ricordiamo include anche Linea.

Ritengo invece molto probabile e fruttuoso il dirottamento in Turchia.

L'impressione è che tendenzialmente vogliano darle un'erede, ma che non sia ritenuta una priorità a causa della situazione del mercato europeo ed a maggior ragione dei modelli a basso margine di profitto.

La "colonizzazione" del mercato turco (75 milioni di abitanti ed economia in forte espansione) sarebbe un polmone imprescindibile per un modello del genere.

Non dimentichiamo che, proprio a causa della scarsa freschezza, Punto vende con margini molto più elevati di una 208 o una Fiesta; con un nuovo modello non sarebbe ovviamente così, pertanto richiederebbe un fortissimo aumento di volumi.

Per un appassionato è piuttosto antipatico, ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salvo che poi non ne vendi più mezza perché è la vettura più anziana nel segmento.

Non è che gli altri produttori son stupidi eh :D

Beh neppure i Sabaudi lo sono...

La Puntona può permettersi di vendere poco perchè oramai praticamente rientrata dall'investimento iniziale,

ad esempio 208 nonostante venda molto di più,

non lo fa abbastanza per Peugeot dati i margini ridotti (e non è che oltralpe siano sprovveduti, eppure...).

Ovvio che si arriverà ad un momento in cui mantenere la vecchia Punto non avrà più senso,

ma scommetterei che a Torino hanno le idee molto più chiare di quel che pensiamo su come procedere,

magari evitando gli errori visti fare dai Concorrenti...

La mia idea?

Da quel che s'annusa il modello attuale dovrebbe rimanere come intelligente alternativa bassocosto per l'Europa più spendacciona

e come concreta, collaudata vettura per i mercati emergenti, dai gusti meno sofisticati.

Dicunt, tradunt, ferunt:

produzione a Bursa sulla... linea della Linea...

A presidiare il segmento B in Europa occidentale probabilmente una vettura con un certo contenuto emozionale,

magari con minori volumi ma più ampio margine.

Pensavo ad una 500ona cinqueporte, ma le ultime dichiarazioni sembrano far virare su altro,

anche se non è detto che l'ipotesi rimanga...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh neppure i Sabaudi lo sono...

La Puntona può permettersi di vendere poco perchè oramai praticamente rientrata dall'investimento iniziale,

e perché c'è lo stato che finanzia la cassa integrazione a rotazione ;)

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.