Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

VW ha fatto una gamma iso-Golf e Audi iso-Audi perchè "aò, se la gente compra diamoglielo, che bravi!".

Perchè qua dovrebbe essere "di sicuro fallimento"? Da dove derivano queste "certezze"? (nel bene e nel male"

non so quale nesso ci sia tra iso golf e iso 500......

fiat ha rispolverato con successo un modello di 50 anni fa e adesso sta basando tutta la sua gamma su di esso,imho snaturandolo.....sinceramente la strategia vw di avere 10 modelli con "carattere" iso golf non so cosa c'entra.....

vw ha una gamma impostata su 3 modelli cardine da 30 anni e non spiazza ogni 4 anni la sua clientela con cambi di nome o posizionamento.....guarda caso con panda hanno preso esempio dai tedeschi...

poi chi parla di sicuro fallimento? io spero che il marchio Fia..oops scusate..500 venda a bizzeffe,ma dubito che ,ad esempio, una 500 5porte assorbi la clientela ventennale di Punto......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il nesso è semplice. Nel sempre invocato "family feeling".

entambe le case hanno notato che estendendo agli altri modelli gli stilemi del loro modello di maggiore successo fanno meno fatica a venderne.

in casa VW è golf, in casa Fiat attualmente è 500.

e visto che non producono auto per hobby, tentano di massimizzare il ritorno.

ed è una cosa assolutamente normale e praticata da qualsiasi azienda che ha avuto un prodotto di successo, usarne la luce riflessa per vendere anche gli altri.

forse così normale, che viene vista come anormale :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mettendoci qualche lustro per metterlo a punto. E non mi pare che golf vii sia uguale alla i, è passata attraverso molti step evolutivi.

che sia impossibile farlo (più difficile si, ma difficile non è impossibile) sugli stilemi 500 non ho questa sicumera.

in fondo, l'evoluzione 500-500L non è stata quella morte che si preannunciava :)

non si tratta di affinare la cosa, si tratta di avere un design piu razionale e quindi piu facile da spalmare dalla A alla F (lettere non a caso) contro un design molto piu caratterizzato, con caratteristiche precise per una determinata vettura, quindi molto piu limitante.

Niente è impossibile, ma è molto piu difficile e qundi si hanno piu possibilità di fallire

daltronde si è visto anche in passato, se si prende una delle sportive piu belle mai disegnate, si cerca di portare il linguaggio su una segmento B ed ottieni un "mezzo flop"

Link al commento
Condividi su altri Social

non si tratta di affinare la cosa, si tratta di avere un design piu razionale e quindi piu facile da spalmare dalla A alla F (lettere non a caso) contro un design molto piu caratterizzato, con caratteristiche precise per una determinata vettura, quindi molto piu limitante.

Niente è impossibile, ma è molto piu difficile e qundi si hanno piu possibilità di fallire

daltronde si è visto anche in passato, se si prende una delle sportive piu belle mai disegnate, si cerca di portare il linguaggio su una segmento B ed ottieni un "mezzo flop"

Parli del Mitile? :lol:

Comunque il quadro è serio. Con la monta verso l'alto di meccaniche da segmento basso, (vedi Y, 500l, Giulia TA boh) per avere meccaniche di un certo tipo bisognerà disporre veramente di tanti danè! :pen:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono d'accordo con la strategia di "brandizzare" 5oo o Panda qualunque cosa tirino fuori in futuro.... d'altronde la gente vuole quello.... E mettiamoci in testa che in Fiat ormai hanno capito che dal seg.D in sù (ed anche il seg.C diciamo "classico") per loro non c'è storia (almeno per il breve/medio periodo): lì ci vanno con Alfa e Lancia... Al max manterranno il Freemont... che comunque pare sarà una "Pandona", quindi..... come dare loro torto: le vendite di 5ooL sono lì a testimoniare......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

per il fatto che un "linguaggio" golf o audi è piu facile da adattare ad una intera gamma rispetto ad un linguaggio 500? (così come un linguaggio mini ad esempio)

Dipende da ciò che fai, IMO. Il linguaggio Panda lo puoi trasferire a monovolume e crossover di varie dimensioni e ristilizzare in futuro. Il linguaggio 500 sulle auto di segmento basso pure ci sta. Altro in gamma non c'è ora e non si prevede per il futuro. :roll: Se servirà ritireranno fuori il linguaggio Punto. :mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, a me la 500 classica piace, la 500L piace (ed è pure funzionale e pratica ciò che deve essere una fiat), se fanno una 500 nuova anche in versione 5 porte ne sarei felicissimo, la 500X dalle anteprime viste mesi fa piace. La gamma Fiat sarà basata sugli stilemi (che è una cosa diversa dal pantografare) 500? Benissimo. E visto che anche il mercato europeo gradisce (andate in germania e vedrete una mare di 500) non vedo dove sia il problema. Quando poi ci sarà bisogno del restyling fra 6 anni si vedrà. In fondo le vw davanti son tutte uguali, le audi idem, le mercedes pure, le Renault ormai saranno tutte con la losangona li in mezzo al cofano. Ovvero hanno/avranno tutte gli stessi stilemi. Il motivo di certa indignazione, secondo me, è dovuta al fatto che il tutto viene visto come una 500 girata/rivoltata/rimodellata etc etc come se fosse di plastilina. Il che non è vero. Viene semplicemente sfruttato il brand "500" che consente di vendere e con margini, pare, migliori. Se chi critica fosse un imprenditore e si ritrovasse in casa un prodotto che vende bene, secondo voi metterebbe in produzione un ulteriore prodotto che riprenda/rievochi quello che gli da da mangiare o ne produce uno totalmente diverso con il rischio che ciò comporta? A volte, IMHO, sarebbe il caso di ragionare secondo logiche industriali che devono portare profitti e non sogni da appassionati dei tempi che furono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.