Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Orpo!

E quel Cinquino verde, con quei cerchi, cos'è? :8-

Sguinzagliamo i segugi autopareristici!

Potrebbe trattarsi della M.Y: 2014...

1378781_168226783380793_453139770_n.jpg

...beccata tempo fa da Albertw ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato
Potrebbe essere una nuova versione della 500L Trekking?

utzb.jpg

Poco ma sicuro.

Oltre ai cerchi neri, ci sono anche le modanature inferiori nere, invece che metallescenti.

Inviato
Poco ma sicuro.

Oltre ai cerchi neri, ci sono anche le modanature inferiori nere, invece che metallescenti.

Che, imho, ci stanno meglio :si:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato (modificato)

Aggiungo lo specchietto con riga rossa che fa pandant con la pinza...non ne sono sicuro ma lo specchietto potrebbe essere opaco

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Quoto anche le virgole. Purtroppo quando il cliente medio è questo, si fa bene a dire che per Fiat come mercato noi non valiamo proprio nulla. Non credo che esistano altri paesi dove prodotti a pari validità vengono preferiti esteri perchè costano 300€ in meno. Neanche fosse una questione di immagine del tipo "a 300€ in più ho preso una Polo", oppure con notevoli differenze tecniche a vantaggio della concorrenza.

E' un po colpa anche della Fiat stessa perchè fino a 10/12 anni fa la maggiorparte della gamma era composta da carcassoni che si sbiciolavano con pochi anni. Negli anni 90 la concorrenza faceva meglio di fiat soprattutto a livello qualitativo, per cui si è creata una certa diffidenza verso il lingotto. Tempo per rimarginare le ferite c'è ne vuole e continuando a sfornare prodotti soddisfacenti come i veicoli attuali la situazione migliorerà senz'altro.

In Francia Fiat era vista malissimo, per loro aveva una qualità simile alle auto dell'est europa, complice anche una rete di assistenza penosa. I miei nonni che risiedono li ne sentono di tutti i colori.

Inviato
E' un po colpa anche della Fiat stessa perchè fino a 10/12 anni fa la maggiorparte della gamma era composta da carcassoni che si sbiciolavano con pochi anni. Negli anni 90 la concorrenza faceva meglio di fiat soprattutto a livello qualitativo, per cui si è creata una certa diffidenza verso il lingotto. Tempo per rimarginare le ferite c'è ne vuole e continuando a sfornare prodotti soddisfacenti come i veicoli attuali la situazione migliorerà senz'altro.

In Francia Fiat era vista malissimo, per loro aveva una qualità simile alle auto dell'est europa, complice anche una rete di assistenza penosa. I miei nonni che risiedono li ne sentono di tutti i colori.

Però è un po' troppo coriaceo come pregiudizio, a mio parere anche la qualità percepita del gruppo ha fatto un bel salto, e questo dovrebbe dare fiducia a colpo d'occhio sull'affidabilità.

Tornando indietro al 2000, guardando una Punto I, una Brava o ancora peggio una Cinquecento, onestamente ho la sensazione di un'auto che cade a pezzi solo guardandola, oggi entrando in una semplice Panda III mi scappa un "mecojoni" solo a guardare le finiture o gli esterni, e già con la II la situazione era radicalmente diversa.

Stesso discorso con la Punto attuale, lasciando perdere la gamma 500 che come qualità percepita è proprio su un altro pianeta poi.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
Però è un po' troppo coriaceo come pregiudizio, a mio parere anche la qualità percepita del gruppo ha fatto un bel salto, e questo dovrebbe dare fiducia a colpo d'occhio sull'affidabilità.

Tornando indietro al 2000, guardando una Punto I, una Brava o ancora peggio una Cinquecento, onestamente ho la sensazione di un'auto che cade a pezzi solo guardandola, oggi entrando in una semplice Panda III mi scappa un "mecojoni" solo a guardare le finiture o gli esterni, e già con la II la situazione era radicalmente diversa.

Stesso discorso con la Punto attuale, lasciando perdere la gamma 500 che come qualità percepita è proprio su un altro pianeta poi.

Non mi sono spiegato bene ma è proprio così che la penso. La gamma attuale è ottima e per i prossimi acquisti (di questi tempi uno a mala pena:D) propenderemo sicuramente per un modello del gruppo fiat (la parte italiana non statunitense). Stesso dicasi per la gamma commerciale leggera dove allo stato attuale Daily e Ducato eccellono su tutti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.