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[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


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Un rimarchiamento riuscito? I suv PSA e Mitshbishi, davvero carini tutti e mi sembra anche di discreto successo.

Non è il rimarchiamento in se che non possa riuscire, è la vettura di partenza (la nitro) a non essere il suv giusto per questo periodo...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

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Nuovo articolo su Automotive News (non sapevo dove postarlo, spero vada bene qui):

Fiat will boost product spending after 15-month freeze delayed key cars

TURIN – After a 15-month spending freeze that delayed the launches of key models, Fiat S.p.A. will boost investment in new products this year.

Fiat CEO Sergio Marchionne's investment freeze from October 2008 to December 2009 following the collapse of the global financial markets delayed the launch of the Fiat Panda successor and replacements for the Alfa Romeo 147 and Lancia Ypsilon.

Last week, Marchionne said Fiat will return to normal investment levels this year to benefit from an expected European market recovery in 2011.

In a telephone conference with financial analysts on Jan. 25, Marchionne defended the freeze, saying that launching key models in 2010 would be "a waste" because of the uncertain market.

"That's the reason why I think we intelligently postponed a number of our programs to make sure that it coincided with what I consider to be a structural recovery in demand in 2011 and later years," Marchionne said.

Fiat plans to invest about 4.5 billion euros this year, up from 3.38 billion euros last year. Fiat cut investment by almost 32 percent in 2009 from 4.97 billion in 2008.

Fiat expects the total Western European market to fall to 12 million units from 13.6 million last year if scrapping incentives are renewed in Italy. With no Italian scrappage renewal, Fiat expects the market to shrink to 11.5 million.

Fiat's investment freeze hit these models:

• Alfa Romeo Giulietta. The car was due to replace Alfa 147 in March 2009. The Giulietta will now go on sale shortly after its debut at the Geneva auto show on March 2.

• Lancia Ypsilon. An Ypsilon replacement will launch in summer 2011, two years later than originally planned.

Fiat Panda. The third generation of Europe's best-selling minicar will come to market in 2011, two years later than planned.

Fiat's investment freeze means that the automaker is only launching two models in Europe this year. These are a new Fiat Doblo car-derived van and a still unnamed rebadged version of the Dodge Nitro compact SUV. Fiat owns 20 percent of Dodge parent, Chrysler Group.

In 2011, Fiat brand will introduce a rebadged Dodge Journey crossover to replace its slow-selling Ulysse large minivan as well as a five-seat minivan to replace the Idea and a seven-seat variant to replace the six-seat Multipla.

[...]

Modificato da Regazzoni
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mah non so, la Nitro mi piace poco... proporzioni da suv datato.

io avrei fatto uscire prima la Journey che è molto più adattabile al design Fiat, inoltre va a riempire un segmento, quello dei multispace, molto più importante per Fiat che con le ormai obsolete Multipla e Ulysse non può certo competere con la concorrenza della maggior parte degli altri generalisti.

niente da dichiarare...

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C-evo e D-evo sono 2 cose. Quindi l'erede di PT/Caliber sarà su base 940.

Giulia SE mai sarà, sarà sebring ricarrozzata, su D-evo (quindi non la FL prossima).

La vedo grigia ma non impossibile, ahimè, perchè costa davvero nulla, intorno ai 12K USD + 1K di trasporto. Per poi venderla ai prezzi di 939 + indicizzazione dei tempi che saranno.

Ti piace vincere facile??

Grosso guadagno per pezzo venduto... si parano già il culo dal fatto che QUA ne venderanno proprio poche.

Ma non sarebbe forse il contrario e cioè che Sebring sarà una Giulia visto che se non mi sbaglio D-Evo è la versione con passo 270cm del C-Evo?

Concordo in pieno con l'idea di produrla là sia per ridare velocemente i soldi ad Obama (o chi per esso, come giustamente tu dissi) saturando completamente le linee americane (Fiat magari fa come Alfa con Maserati per le 8c) sia per un maggior guadagno con basso rischio (il BEP lo si raggiunge prima!). Quello che ora mi chiedo è:

1-come faranno a saturare l'impianto di Cassino?

2-anche le versioni diesel di Giulia e Sebring Lancia le fanno in America?

2-se fanno "Aurelia" e GranCherokee diesel a Grugliasco non è che si arriva velocemente a 50'000?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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NOTA

Sto procedendo a smistare un po' di roba nei topic appositi, per cui non spaventatevi se mentre scrivete un messaggio scompare qualcosa o non capite più dove siete.

Qualche minuto e dovrebbe essere tutto più in ordine.

Ottima cosa Rega...

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IMHO questo è sconcertante, in quanto prende il posto di un'ammiraglia Alfa. Per me Maserati doveva rimanere legata a Ferrari in modo da condividere meccanica e motori (e con meccanica intendo il transaxle con l'ottimo doppiafrizione) aumentando l'offerta con motori turbosovralimentati, ma il fatto è che l'Illegittimo ha paura che gli tolga mercato alle Ferrari. Cosa che sarebbe stata forse diversa se Maserati fosse rimasta in Ferrari...

Non hai capito, ancora... ;)

Maserati non toglierebbe mercato a Iso se ci fosse ancora, oggi, quindi non c'è pericolo di toglierne a Ferrari.

L'unica cosa che vendicchia è la QP automatica, altro che transaxle e doppiafrizione.

Quindi l'equazione è presto fatta: chissenefrega della base, che cmq nell'ottica del Gran Visìr è estremamente costosa in assolutoé.

Ci faccio le Chrysler 300, le Dodge Charger e Challenger, forse le Lancia Qualcosinia, e ci faccio anche le Maserati , QP e prox coupè derivate, che posso vendere ad un prezzo estremamente superiore avendo margini impensati sulle altre.

Tanto Maserati è destinata a far la fine del resto non-pandoso.

*Questo per dire che finito questo giro di 300C e derivate, il progetto è di spostare tutto sulla piattaforma evoluta D-evo passo lungo, differenziando da sebring e derivate che saranno un po' più compatte.

Ne riparliamo nel 2015.

Ma non sarebbe forse il contrario e cioè che Sebring sarà una Giulia visto che se non mi sbaglio D-Evo è la versione con passo 270cm del C-Evo?

Concordo in pieno con l'idea di produrla là sia per ridare velocemente i soldi ad Obama (o chi per esso, come giustamente tu dissi) saturando completamente le linee americane (Fiat magari fa come Alfa con Maserati per le 8c) sia per un maggior guadagno con basso rischio (il BEP lo si raggiunge prima!). Quello che ora mi chiedo è:

1-come faranno a saturare l'impianto di Cassino?

2-anche le versioni diesel di Giulia e Sebring Lancia le fanno in America?

2-se fanno "Aurelia" e GranCherokee diesel a Grugliasco non è che si arriva velocemente a 50'000?

Questo nei sogni è il best case scenario.

1- boh, prox bravo-delta-compass-caliber ed una manciata di 940

2- perchè no? le x5/6 diesele le fanno a Greere

3-50K GC e Lancia Qualcosinia?

Manco se le vendi a mazzi pago 1 prendo 2 su Marte.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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IMHO questo è sconcertante, in quanto prende il posto di un'ammiraglia Alfa. Per me Maserati doveva rimanere legata a Ferrari in modo da condividere meccanica e motori (e con meccanica intendo il transaxle con l'ottimo doppiafrizione) aumentando l'offerta con motori turbosovralimentati, ma il fatto è che l'Illegittimo ha paura che gli tolga mercato alle Ferrari. Cosa che sarebbe stata forse diversa se Maserati fosse rimasta in Ferrari...
Non hai capito, ancora... ;)

Ma infatti io dicevo quello che secondo me andrebbe fatto per mantenere alta qualità, distinzione delle normali ammiraglie ed "heritage". E quello che penso è distante anni luce da quello che si pensa a Torino o Detroit, sempre a pensare che la gente ti compri quello che gli offri.

Maserati non toglierebbe mercato a Iso se ci fosse ancora, oggi, quindi non c'è pericolo di toglierne a Ferrari.

L'unica cosa che vendicchia è la QP automatica, altro che transaxle e doppiafrizione.

Quindi l'equazione è presto fatta: chissenefrega della base, che cmq nell'ottica del Gran Visìr è estremamente costosa in assolutoé.

Ci faccio le Chrysler 300, le Dodge Charger e Challenger, forse le Lancia Qualcosinia, e ci faccio anche le Maserati , QP e prox coupè derivate, che posso vendere ad un prezzo estremamente superiore avendo margini impensati sulle altre.

Tanto Maserati è destinata a far la fine del resto non-pandoso.

*Questo per dire che finito questo giro di 300C e derivate, il progetto è di spostare tutto sulla piattaforma evoluta D-evo passo lungo, differenziando da sebring e derivate che saranno un po' più compatte.

Ne riparliamo nel 2015.

Eppure mi sembra che Sebring non abbia avuto molto successo neanche in America... e a maggior ragione se si vuole alzare il target...

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