Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

Pur essendo un fans delle Fiat Brazil, consiglio caldamente di andarsi a vedere i risultati dei crash test delle ultime Fiat made in Brazil. :roll: :roll:

un' auto di nuova progettazione la rendi economica anche riducendo i criteri di sicurezza ; mica basta produrla dove la manodopera costa poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pur essendo un fans delle Fiat Brazil, consiglio caldamente di andarsi a vedere i risultati dei crash test delle ultime Fiat made in Brazil. :roll: :roll:
un' auto di nuova progettazione la rendi economica anche riducendo i criteri di sicurezza ; mica basta produrla dove la manodopera costa poco

Mode Multinazionale senza scrupoli ON

Ma i bassi criteri di sicurezza il mercato li percepisce? L'importante è che sia omologabile e che costi poco, poi i singoli faranno le proprie considerazioni.

La gente compra le Dacia e compra la Duster perché è SUV e dà sicurezza, senza avere la minima idea di guidare l'anti-sicurezza fatta macchina.

Mode Multinazionale senza scrupoli OFF

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i crash test è vero che le macchine brasiliane non sono come quelle europee, però credo che questo importi fino ad un certo punto a quelli che appena ce la fanno a comprare un mezzo low cost, non avranno cinque stelle ma ma gari sono sempre meglio di un mezzo degli anni 90 usato, che queste persone vanno a sostituire con una low cost.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Autobianchi non direi, dato che era premium all'epoca.. al limite potrebbero riesumare Innocenti, che è anche abbastanza recente nella memoria della gente come auto low cost (Elba, Mille, ...)

Oppure, se al termine della crisi il mercato si orienterà verso vetture più economiche, sarà la stessa FIAT a ricollocarsi più in basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i crash test è vero che le macchine brasiliane non sono come quelle europee, però credo che questo importi fino ad un certo punto a quelli che appena ce la fanno a comprare un mezzo low cost, non avranno cinque stelle ma ma gari sono sempre meglio di un mezzo degli anni 90 usato, che queste persone vanno a sostituire con una low cost.

ma anche no. con i prezzi a cui si acquista un mezzo low cost nuovo, ci si prende senza problemi un'automobile attuale del segmento corrispondente usata di due o tre anni, siano esse una Clio III invece di una Sandero o una Qashqai al posto di una Duster ;).

Oppure, se al termine della crisi il mercato si orienterà verso vetture più economiche, sarà la stessa FIAT a ricollocarsi più in basso.

che Fiat si ricollochi più in basso lo ritengo possibile anch'io, ma vedo più qualcosa di accostabile a Chevrolet nel gruppo Gm che non a Dacia nel gruppo Renault, così come Lancia-Chrysler finirebbe per essere l'equivalente di Opel/Buick.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ma anche no. con i prezzi a cui si acquista un mezzo low cost nuovo, ci si prende senza problemi un'automobile attuale del segmento corrispondente usata di due o tre anni, siano esse una Clio III invece di una Sandero o una Qashqai al posto di una Duster ;).

Spesso le normative di sicurezza trascendono il comportamento della vettura durante gli urti. Ad esempio c'è uno Stato degli Stati Uniti nel quale l'utilizzo delle cinture di sicurezza non è obbligatorio ed a causa di ciò i progettisti sono obbligati a realizzare i montanti con un'apposita imbottitura per evitare danni alla testa degli occupanti. Se manca tale imbottitura allora non è possibile far omologare la vettura.

che Fiat si ricollochi più in basso lo ritengo possibile anch'io, ma vedo più qualcosa di accostabile a Chevrolet nel gruppo Gm che non a Dacia nel gruppo Renault, così come Lancia-Chrysler finirebbe per essere l'equivalente di Opel/Buick.

Concordo per la FIAT, ma non per la Lancia/Chrysler: immagino che avrà un posizionamento più simile a quello della Volvo, ovvero a metà strada tra l'Opel e la Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso le normative di sicurezza trascendono il comportamento della vettura durante gli urti. Ad esempio c'è uno Stato degli Stati Uniti nel quale l'utilizzo delle cinture di sicurezza non è obbligatorio ed a causa di ciò i progettisti sono obbligati a realizzare i montanti con un'apposita imbottitura per evitare danni alla testa degli occupanti. Se manca tale imbottitura allora non è possibile far omologare la vettura.

sì però con questo non credo che sia possibile omologare auto fatte per il terzo mondo in Europa, se non a fronte di notevoli investimenti che non è detto varrebbero il gioco della candela. la Dart/Viaggio ovviamente è un'eccezione...Palio, Uno e co. sono ben altra roba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È un discorso che non può essere affrontato in maniera astratta.

Oltre alle diverse normative omologative previste occorre tener presente anche la politica dell'azienda: se (come credo) la FIAT concepisse i propri pianali per soddisfare sia le norme omologative europee che quelle sud-americane, allora i costi per omologare una FIAT brasiliana in Europa sarebbero bassi. Se invece il pianale delle FIAT brasiliane non è concepito per soddisfare anche le normative omologative europee, allora potrebbe essere necessario riprogettarlo da capo; con ovvie conseguenze sui costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Due considerazioni: 1) Se un auto low cost non raggiunge le 5 stelle non credo che sia così tragico, anzi credo sia normale perché per poter permettere un prezzo più basso magari utilizza la piattaforma di una generazione precedente che magari, con l'inasprimento delle norme, non raggiunge più il massimo punteggio. 2) Io credo che ormai tutte le piattaforme di nuova concezione siano fatte in modo di rispettare le norme omologative sia europee che nord/sudamericane, anche se potrebbero avere delle varianti a seconda che le norme stesse siano più o meno aspre per il solo fattore economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.