Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)

Motron

Messaggi Raccomandati:

Stai confondendo un bel po' le cose, sia in termini di numeri che di obbiettivo dei test.

Sia l'Euroncap (che è un ente privato) che l'NHTSA (che è un ente goverantivo) non valutano se l'auto non fa morire l'occupante. Il primo valuta quanto incolume ne esce e il secondo quanto rischia, percentualmente, di uscirne ferito. Quale requisito è più severo?

Modalità di prova: 64 km/h impatto asimmetrico per Euroncap; 64 km/h impatto asimmetrico per l'NHTSA. Quale requisito è più severo?

Test a 100 km/h? Mai sentito parlare.

Mi sfuggiva l'obbiettivo dei risultati del test, ora mi è più chiaro, grazie.

Chiedo scusa se ho fatto confusione.

PS: Il test a 100Km/h era un esempio, non ho detto che esiste.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco, ci possono essere alcune prove extra, come quella di tamponamento e il test di ribaltamento... Per questo magari sì le auto sono studiate diversamente. Così come a seconda del paese e del comportamento delle assicurazioni, dotano le auto di barre posteriori di costo e fattura differente.

Altro esempio può essere il nuovo test con offset differente: l'auto striscia e non consente ai longheroni di assorbire l'urto... Chi fa "strisciare" meglio è più bravo.

Link al commento

auto di cui recentemente è stata presentata una seconda versione: Gheddafi ne giustificò la forma a supposta davanti ai giornalisti prendendo due matite e facendole collidere l'una contro l'altra. Le matite scivolarono l'una sul fianco dell'altra, e così fece intendere che le auto libiche (con interni di qualche daewoo rivestiti in alcantara - agghiaccianti) si sarebbero comportate come le matite di cui sopra, salvando la vita degli occupanti.
Ti rispondo di qua, dove continueremo con l'argomento ;)

http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-la-sicurezza-ed-elettronica/48251-strutture-antincastro-compatibilit-con-altri-mezzi.html#post27864846

Link al commento

La "Delta" teoricamente non sarà "cross", giusto?

A me sembra un muletto del SUV che non sarà prodotto a Mirafiori.

EDIT: mi stavo chiedendo la stessa cosa, come si fa' a distinguere cosa è o cosa non è?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.