Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non voglio intestardirmi, so benissimo che non sono perfetto, anzi!! Però voglio far notare la mia modifica 50-50 con la base originale (che non so se l'avete riconosciuta ma è il concept Jaguar CX-17... il "pianale" è identico e non è stato toccato (nella versione di Toni si, è distorto) e lo stemma Alfa Romeo è praticamente posizionato al centro del cofano esattamente come quello Jaguar sotto...

Se mai è un errore legato all'andatura del cofano e alla linea di chiusura che può trarre in inganno! Correggetemi se sbaglio

mlq7.jpg

Dalla sovrapposizione si vede come tu, pur avendo dato al frontale Alfa una forma a freccia (nella vista in pianta) più spinta rispetto al concept Jaguar, hai sovrapposto i fari e la calandra in modo uguale nonostante debbano trovarsi in posizioni diverse.

I fari sono inclinati verso la fiancata quindi quello su lato sx della foto si deve veder un po' di più e quallo sul lato dx deve essere un po' più nascosto.

Inoltre si vede bene che lo scudo è ruotato ed è troppo "centrato" rispetto a quello Jaguar: essendo lo scudo Alfa più sporgente, deve apparire più a sx rispetto a quello Jaguar, visto che questa è una visuale di 3/4.

La modifica di TONI migliora questi aspetti. Magari non è ancora perfetta, ma è nella direzione giusta. ;)

Ad esempio hai mantenuto il bordo inferiore del muso dritto come quello della Jaguar, quando in realtà la parte del muso è a freccia: sarebbe da piegare la metà dx (sempre guardando la foto) del bordo per ottenere la V corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Realizzazione complessivamente bella, come sempre.

Dato che da Masera mi aspetto sempre lavori eccellenti vado a trovare quegli spunti di miglioramento.

Fondamentalmente ci trovo gli stessi difetti del concept Jaguar: muso poco muscoloso accentuato dai fari a sviluppo orizzontale, più facilmente digeribili, ma che tendono facilmente a diventare banalotti; tetto un po' troppo piatto per le linee di sportività che mi aspetterei (pur essendo un SUV) da Alfa Romeo o Jaguar.

Rispetto alla Jaguar invece hai risolto imho ottimamente il problema della fiancata piatta, con quell'andamento della portiera posteriore tipo Maserati / Infiniti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Cambierei solo un po' il padiglione posteriore.

Per il resto, 10/10 come tuo solito... :razz: Bravissimo e realizzazione eccellente.

Secondo me l'"errore di prospettiva" è dovuto alla foto originale che è stata scattata da lontano e poi zoomata. Se fosse stata scattata ad più vicino il muso sarebbe risultato meno "frontale" di quanto sia: per esempio, se si fa una foto al frontale della macchina molto vicina sembrerà musona, mentre da lontano con lo zoom il muso sembrerà piccolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.