Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata DUREVOLE, SPAZIOSA e che non consumi troppo

thafey

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo qui e spero di poterapprofittare della vostra esperienza e dei vostri consigli,

Allora: dopo la dipartita della mia vecchia Scenic, è ora di cambiare auto.

Poco male: ho 2 bimbi piccoli e anche per fare solo un weekend fuori porta quella era troppo piccola..

Ora sto pensando con che cosa cambiarla.

Di budget vorrei stare sotto le 12.000 euro (meglio 8/10mila), quindi magari un usato dal 2008 al 2011,con max 100.000 km circa.

Non mi interessa ricambiarla dopo 2 anni; vorrei quindi una macchina (diesel) che tenda ad arrivare tranquilla ai 250.000 / 300.000 km senza tanti pit stop in officina, non come la scenic che dopo i 120.000 è stata più in officina che in garage, altrimenti dopo un anno la devo buttare.

La macchina la userò principalmente io, ma anche mia moglie. Facciamo sui 20-25000 km l'anno.

Come marche ho sentito parlare bene delle Toyota, VW, seat non so molto sui vari ford e altre marche.

Cosa mi consigliate? Meglio Station Wagon o Monovolume? C'è qualche modello in particolare da consigliare ed altri da evitare?

L'importante è che sia un buon compromesso di:

CONSUMI

RESISTENZA

SPAZIO

Grazie a chi mi saprà consigliare

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

A dire il vero quelle che mi piacciono di più come linea sono la mondeo e la hyundai, ma per affidabilità, durata e tenuta di prezzo ho sentito in effetti sempre parlare bene di Volvo, Skoda e VW Passat...anche se molti dicono che quest'ultima sarebbe più cara di molte altre pur senza aver nulla di più...che sia vero?

Link al commento

• 0

Quello te lo posso confermare in prima persona. E' un'auto valida, ma non ha niente di più delle altre citate (anzi, rischia di avere qualche dettaglio datato).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0

in quanto ad affidabilita' mondeo e i40 (che ha 5 anni/km illimitato di garanzia) non hanno nulla da invidiare alle altre. Circa la tenuta sull' usato Passat , almeno in Italia, forse tiene meglio delle altre.

Se cerchi il miglior rapporto qualita' prezzo (parlo in generale) le migliori sono mondeo ed octavia, con i40 che presenta un migliore rapporto prezzo/dotazione/garanzia

v60 e' molto bella ma i motori verranno presto sostituiti. Come cambi automatici il DSG ed il powershift ford (e volvo solo sul 1.6) sono un gradino sopra quello di i40 e sull' aisin di volvo, 2.0 litri sotto tutti i fronti.

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

Ci siamo quasi: ho ristretto il campo a 2 soli modelli:

MONDEO e PASSAT (La Skoda non riesco proprio a farmela piacere di estetica).

Sempre auto max 2 anni, sempre budget massimo 20mila euro.

I prezzi per i due modelli qui sono simili (passat a volte 1 o 2mila euro più cara).

Pro e contro di queste due modelli?

E come cilindrata cosa consigliate? le 1.6 o 1.7 sono sottodimensionate?

Sono più affidabili i 2.0?

Link al commento