Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata DUREVOLE, SPAZIOSA e che non consumi troppo

thafey

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo qui e spero di poterapprofittare della vostra esperienza e dei vostri consigli,

Allora: dopo la dipartita della mia vecchia Scenic, è ora di cambiare auto.

Poco male: ho 2 bimbi piccoli e anche per fare solo un weekend fuori porta quella era troppo piccola..

Ora sto pensando con che cosa cambiarla.

Di budget vorrei stare sotto le 12.000 euro (meglio 8/10mila), quindi magari un usato dal 2008 al 2011,con max 100.000 km circa.

Non mi interessa ricambiarla dopo 2 anni; vorrei quindi una macchina (diesel) che tenda ad arrivare tranquilla ai 250.000 / 300.000 km senza tanti pit stop in officina, non come la scenic che dopo i 120.000 è stata più in officina che in garage, altrimenti dopo un anno la devo buttare.

La macchina la userò principalmente io, ma anche mia moglie. Facciamo sui 20-25000 km l'anno.

Come marche ho sentito parlare bene delle Toyota, VW, seat non so molto sui vari ford e altre marche.

Cosa mi consigliate? Meglio Station Wagon o Monovolume? C'è qualche modello in particolare da consigliare ed altri da evitare?

L'importante è che sia un buon compromesso di:

CONSUMI

RESISTENZA

SPAZIO

Grazie a chi mi saprà consigliare

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Vivo e lavoro tra Germania e Italia, quindi posso targarla sia qui che là.

Se la compro in Germania però, praticamente la scelta si stringe a Astra e Passat (le jappo praticamente non esistono, le Ford e le Peugeot non sempre costano meno di VW).

Come non esistono in Germania le giapponesi?

Da autoscout anno dal 2010 max 70000 Km ho trovato ben 1088 Mazda 6 Kombi (403 diesel): Offerte

Secondo me hai molte piu' offerte e possibilita' in germania sulle giapponesi... mi pare li' il mercato sia molto piu' vivo.

Invece qua da noi potresti trovare l'occasione, ma va cercata con il lanternino (stessa ricerca, 0 trovate).

Per il cambio automatico, va molto a sensazioni. Se fai molta citta' puo' esserti utile e comodo. A me personalmente non piace e continuo a preferire il buon vecchio cambia manuale con il suo pregevolissimo freno motore. Ma qui i gusti possono essere molto personali.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

• 0

In Germania c'è molta più circolazione di segmento D rispetto a qui, e soprattutto c'è più varietà di allestimento e in generale di scelte da noi considerate poco "mainstream" (vedi il fatto che girano molte più Mazda). Poi, chiaro che "Germania" vuol dire tanta roba e magari nella zona di thafey c'è meno scelta, ma di media dovrebbe trovarsi molta più roba.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0

Tutte quelle che hai citato son ottime auto. La Hyundai i40 è un modello recente, nasceva già con le versioni base ricca di optional ed è molto ben rifinita, inoltre la garanzia è di 5 anni e quindi potresti sfruttarla ancora . Il motore 1.7 crdi 136 cv non è un fulmine ma è abbastanza parco .

V50 è un progetto abbastanza datato mentre con V60 IMHO sfori leggermente i 15 k€, a livello estetico è quella che preferisco.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

tra passat e octavia preferirei un'octavia più accessoriata imho, anche perché il design di quella generazione di passat non è granché (sempre imho). il dsg è un ottimo cambio comunque, se sei spesso nel traffico è sicuramente comodo, certo se non hai mai guidato cambio automatico dovresti provarlo prima di decidere, ma se non sei un affezionato della frizione non ne rimarrai sicuramente deluso

Link al commento

• 0
tra passat e octavia preferirei un'octavia più accessoriata imho, anche perché il design di quella generazione di passat non è granché (sempre imho). il dsg è un ottimo cambio comunque, se sei spesso nel traffico è sicuramente comodo, certo se non hai mai guidato cambio automatico dovresti provarlo prima di decidere, ma se non sei un affezionato della frizione non ne rimarrai sicuramente deluso

Assolutamente d'accordo.

Io, nel mio piccolo, andrei di Octavia FULL optional.

Perdi poco in termini di spazio e guadagni molto in termini di confort e funzionalità.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento

• 0

se hai l'opportunità di prendere una vw a prezzi ragionevoli rispetto alle altre, andrei di vw.

Ti serve così tanto bagagliaio? Perché semmai io prenderei una golf sw che costa meno, pesa meno e consuma meno di passat.. d'accordo che la golf sw non è bellissima, ma se ti piace non è da scartare, è spaziosa comunque..

targala assolutamente in Germania se ne hai la possibilità.. in Italia ti spennano

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Da autoscout anno dal 2010 max 70000 Km ho trovato ben 1088 Mazda 6 Kombi (403 diesel): Offerte.

Da autoscout anno dal 2010 max 70000 Km ho trovato ben 1088 Mazda 6 Kombi (403 diesel): Offerte

.

Sì' date=' in effetti è vero, ci sono anche giapponesi in Germania, ma sono praticamente tutte a Nord e ad Est.

Nel raggio di 80 km da Tubinga dove sono io per esempio, ci sono solo 4 Mazda, di cui solo 2 con sensori di parcheggio (assolutamente necessari, dato che la guiderà anche la signora).

Nel frattempo ho alzato il tiro: budget fino a 20.000 euro, anno da 2011 e max 40.000 km. Per il resto, sempre diesel, tra 1.7 e 2.0.

Volevo fare un po' di confronti tra queste qui sotto.

ci sono anche nuove e semestrali in mezzo.

Gebrauchtwagen: Mazda, 5, 1.6 MZ-CD Edition 40 Jahre, Diesel, ? 19.999,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Mazda, 6, Sport 2.2 CD 1"-LMF RADIO/BT, Diesel, ? 15.229,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Hyundai, i40, Kombi 1.7 CRDi Edition Xenon PDC Sitzheizung, Diesel, ? 19.999,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Volvo, V50, V 50 Kombi D2 Kinetic Klimaautomatik 1 Hand PDC, Diesel, ? 13.990,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Ford, Mondeo, Turnier 2.0 TDCi Business Edition, Diesel, ? 19.990,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Ford, Focus, 1.6 TDCi DPF Champions Edition Turnier, Diesel, ? 18.890,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Skoda, Octavia, Combi 2.0 TDI Family Klimaautomatik,, Diesel, ? 17.490,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Opel, Astra, 1.7 Sports Tourer Edition / Parkpilot / Aluräder ., Diesel, ? 14.400,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Volkswagen, Passat, SW 1.6 TDI 105 CR FAP BlueMotion Embassy II, Diesel, ? 14.900,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Volkswagen, Passat, Variant 2.0 TDI DSG*Parktronic, Diesel, ? 15.950,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Volkswagen, Passat, Variant 1.6 TDI Comfortline PDC Klimaautom., Diesel, ? 19.890,- AutoScout24 Detailansicht

Gebrauchtwagen: Volkswagen, Passat, 2.0 TDI Comfortline BlueMotion Technology, Diesel, ? 19.990,- AutoScout24 Detailansicht

Direi che sono un po' combattuto...

Consigli e pareri? Quali potrebbero essere i migliori affari?

Link al commento

• 0

Uhm, che io sappia Volvo, Mazda, Skoda a Passat sono note per essere molto affidabili e fare tanti Km. Conosco chi ha avuto Volvo e Mazda ed hanno fatto oltre 300000 Km senza grossi problemi...

Fra Passat e Skoda, soprattutto se punti a modelli piu' recenti, pure io ti consiglio Skoda superaccessoriata.

Con il budget alzato potresti anche considerare delle Km0...

Tieni conto, pero' che non posso definirmi esperto nel campo...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

• 0

Tra quelle dei link penso che la Hyundai sia molto interessante visto che praticamente è nuova e la porti via ad un prezzo decente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento