Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Aston aveva tutta un'altra base da poter rimaneggiare.

La Lotus si è dovuta inventare qualcosa dopotutto

Non sono daccordo.

Togli il family feeling Aston dato dalla forma dei fari e dal profilo superiore della bocca e tutto il resto, rivisto nelle proporzioni in base alla meccanicae, volendo, reinterpretato, sarebbe andato benissimo per la Caterham.

E invece no.

Hanno spianato la parte anteriore del muso invece di scolpirla, facendolo sembrare troppo largo e alto e nascondendo la parte lavorata sopra il motore.

Hanno accentuato l'interno della bocca centrale in giallo, invece che metterne in risalto l'esterno, così invece di sembrare l'inizio di di un elemento che avvolge il motore, l'hanno appiattita e fatta sembrare una semplice cornice appesa li davanti.

Hanno tenuto troppo alte l'estremità anteriore e posteriore, così la fiancata sembra rettangolare e e non si percepisce più la bellissima proporzione data dall'abitacolo tutto arretrato.

Hanno dato un accento giallo al bordo dei cerchi, facendo sembrare le ruote più piccole di quello che sono, quando potevano far risaltare le razze con un bel gioco tra verde scuro e nero.

Hanno appeso in qualche modo i rettangoli di LED delle luci anteriori e posteriori, dando un effetto mostruosamente cheap, quando potevano avvolgere meglio le anteriori per renderle l'inizio di due passaruota scolpiti e potevano usare le posteriori più in basso per dare carattere al piattume nero posteriore.

Hanno sprecato la distesa di carbonio a vista con un disegno vuoto, piatto, rettangolare, che fa pensare ad una vasca da bagno rovesciata, invece che ad una coda affusolata disegnata dal vento.

Hanno preso delle striscie di led da arredamento da 30 € e hanno fatto un lavoro da addobbo natalizio cinese che ha deturpato la parte incavata delle fiancate.

Hanno usato un elemento racing come la luce da pioggia e l'hanno appesa all'ultimo momento sotto la targa, facendola sembrare uno di quei retronebbia anni'80 aggiunti all'utimo momento sulle auto di importazione.

Hanno scelto un verde erba piattissimo per la parte superiore che fa sembrare plasticaccia grezza quella che è probabilmente fibra di carbonio verniciata e nasconde, per troppo contrasto, la fibra di carbonio a vista che c'è nella parte inferiore.

Need I go on? 8-)

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Oh, finalmente una Caterham che…

…una Caterham che…

…una Caterham che…

…una Caterham che…

…una Caterham che…

…una Caterham che…

Perché l'hanno concepita?

:disp2:

Inviato

imho tolti i led laterali (belli solo sulle Le mans cars) e aggiunto un vetro inclinato non viene male.

Inoltre potrebbero ispirarsi ad un vecchio tentativo della catheram di carrozzare le 7even , la mai compresa Caterham 21

C21-006.jpg

bits0171.JPG

Comunque interessante come concetto "ponte" e come terza auto della futura gamma cat = gamma 7even, questa per monomarca/racing e la futura cat/alpine.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
Oh, finalmente una Caterham che…

…una Caterham che…

…una Caterham che…

…una Caterham che…

…una Caterham che…

…una Caterham che…

... che non sembra una Caterham ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Need I go on? 8-)

$$$$$$$$$$$$$$$

  • 3 mesi fa...
Inviato
To receive roof, windscreen and different front fascia

Caterham has announced the production version of the AeroSeven concept has been delayed until fall 2015 due to an ongoing redesign.

When British specialty marque Caterham showcased the AeroSeven concept at last year's Formula 1 Singapore Grand Prix they said a production model would arrive sometime in 2014. However, things have changed as the car is being redesigned and will go on sale in the fall of 2015.

The information was provided by Caterham CEO Graham Macdonald in an interview given to Autocar in which he said the vehicle will receive a windscreen and a hardtop roof. In addition, potential customers said the front fascia is too flat and as a consequence the AeroSeven's face will go through surgery to better meet client demand.

We remind you the concept had a Ford Duratec-based naturally-aspirated gasoline engine with 237 bhp (177 kW) which was enough for a 0-62 mph (0-100 km/h) run in less than four seconds. Caterham is taking into consideration several alternative engines which would be feasible for the production model.

WCF

Devono essersi accorti che il concept era inguardabile :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.