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Dubbio: panda classic a benzina da trasformare o new panda a metano?


Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti,

una Kia ceed sw 1600 crdi 115 cv diesel, EURO 4, senza DPF , immatricolata a luglio 2011, è idonea ad un utilizzo prevalentemente cittadino?

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Inviato

Io prenderei quella panda classic a 5700€ ed eventualmente ci farei l'impianto a GPL;),impianto meno invasivo di quello a metano che permette comunque un buon risparmio rispetto a benzina e diesel...con l'impianto a metano annulleresti il bagagliaglio,l'auto si appesantirebbe di molto,le prestazioni calerebbero molto e la dinamica di guida ne risentirebbe.Aggiungici pure che un'impianto a metano costa anche di più di uno a gpl...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato
Io prenderei quella panda classic a 5700€ ed eventualmente ci farei l'impianto a GPL;),impianto meno invasivo di quello a metano che permette comunque un buon risparmio rispetto a benzina e diesel...con l'impianto a metano annulleresti il bagagliaglio,l'auto si appesantirebbe di molto,le prestazioni calerebbero molto e la dinamica di guida ne risentirebbe.Aggiungici pure che un'impianto a metano costa anche di più di uno a gpl...

quoto, anche ame sembra la soluzione migliore, il vecchio fire della panda è è piuttosto affidabile....................ciao

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Inviato

se non si fanno molti km consiglierei di non aggiungere il gpl all'auto. la testata delle auto a gpl dalla casa sono rinforzate.

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Inviato

cercando le differenze tra panda classic benzina e panda natural power (parliamo sempre della panda seconda serie) mi risulta che non ci siano differenze. La casa non ha rinforzato nulla, nè ha adottato alcuna accortezza nel gasare l'auto tranne la disposizione delle bombole...

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Inviato

Quel motore lo regge bene il gas,non mi farei troppi problemi in questo senso;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Inviato

dipende quanto giri, se stai sotto i 10.000 tipo 7-8.000 lasciala a benza, altrimenti GPL, il metano sulla panda o lo trovi gia' installato o imho non ti conviene

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Inviato

Perché se l' impianto a metano non lo trovo di serie non MI conviene installarLo ? Che io sappia una panda 2seri a benzina con un buon impianto a metano aftermarket é del tutto uguale a una panda natural Power... Solo la collocazione delle bombole é diversa. Per tutti : grazie infinite per i vostri consigli , ci sto meditando

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Inviato
Perché se l' impianto a metano non lo trovo di serie non MI conviene installarLo ? Che io sappia una panda 2seri a benzina con un buon impianto a metano aftermarket é del tutto uguale a una panda natural Power... Solo la collocazione delle bombole é diversa.

Già solo la collocazione delle bombole cambia tutto.

O monti meno bombole ed hai una autonomia ridotta oppure monti una bombola grossa e dici addio al bagagliaio.

Molto meglio prendere la vettura con il metano di fabbrica, visto che c'è e non è per niente difficile da trovare.

Magari costa un po' di più, ma sono soldi ben spesi.

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Inviato

Ma non ho un grande entusiasmo perchè stando al valore di quattroruote la kia si è molto deprezzata e solo vendendola a un privato posso rimetterci il meno possibile. Su al volante è quotata a circa 8 mila euro ma su autoscout, tenuta bene come la mia, i prezzi sono intorno a 11.000/11.500 euro.

Quello è il prezzo richiesto e sperato. Non è detto che riescano a vendere senza forte sconto. I privato tendono sempre a sopravvalutare ciò che hanno, normalissimo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il 1.2 fire su Panda 2003 già consuma poco di suo, fino ai 10-12.000 km annui io la terrei a benzina...

Verissimo.

Mazda 3 122cv 1504618.png

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