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Motore a 3 cilindri (su 4): il turafalle è utile?


Marc86

Domanda

Mi hanno regalato una Punto del '98 con 200k km. L'ho presa, come seconda auto, solo per i bassi costi di gestione e per l'impianto a metano. Ora il problema: nell'avvio a benzina sembra andare a 3 cilindri, vibrazioni alte e bassa potenza. Paradossalmente nel passaggio a metano i problemi diminuiscono. Non capisco bene dove sia il problema, candele e pompa della benzina sono state cambiate di recente; il meccanico dice di rifare la testata, cosa che non voglio fare, piuttosto la rottamo.

Un amico mi ha consigliato di utilizzare il turafalle per il radiatore, a suo dire potrebbe essere una perdita di compressione, mi consiglia di provare. Proverò, ma mi chiedo: dov'è il nesso tra la compressione e il radiatore che serve al raffredamento? Il turafalle può veramente diminuire gli effetti?

Ciao

Marco

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2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Ha la guarnizione della testata bruciata?consuma il liquido refrigerante del radiatore?

in questo caso il turafalle è abbastanza inutile,vai solo ad inquinare il circuito di raffreddamento,radiatore...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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