Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A dire il vero anche il Coupe' rosso venti anni fa fu indicato come baby-ferrari :P

anche il gtv 916 v6

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché non confrontarla con Cayman S ? Costa troppo ?

Perche' son due cose diverse? a parte che Cayman costa 1 volta e mezza?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Come prestazioni siamo più vicini a Cayman S che alla liscia. Di listino la S parte da 66.858,00 €, la 4C 53.000,00 €. Ok c'è una Panda nel mezzo ma prendi il discorso GT-R Vs 458, una costa la metà dell'altra però vanno uguali (non mi va di andare a vedere i listini ma credo siamo li)... In pratica, questi 13-14 non mi sembrano così tanta differenza

Modificato da KALEL

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Come prestazioni siamo più vicini a Cayman S che alla liscia. Di listino la S parte da 66.858,00 €, la 4C 53.000,00 €. Ok c'è una Panda nel mezzo ma prendi il discorso GT-R Vs 458, una costa la metà dell'altra però vanno uguali (non mi va di andare a vedere i listini ma credo siamo li)...

Ok, ma sono due cose diverse... allora perche' non ci mettiamo una R300, costa quasi la meta' di una 4C, quasi 1/4 di una Cayman S e va uguale... Non e' solo una questione di costi... Una GT-R e una 458 sono due auto (a prescindere da prestazioni e marchio), completamente diverse... Per assurdo e' piu' simile a GT-R una F12 o una Scaglietti.

In pratica, questi 13-14 non mi sembrano così tanta differenza

Ah fino a che li sborsano gli altri non lo e' di sicuro.. a parte che non sono certo 13/14... comincia a mettere su il bollo, l'assicurazione, il materiale di consumo (300Kg si sentono non poco su tutti i ricambi, dalle gomme/pastiglie in su), la manodopera.. vedi quanto fai presto ad andare su di soldini se la usi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetto aspetta. Ricomincio perché sto facendo altre cose e sono stato confusionario. Il concetto è questo: sarebbe interessante confrontarla con Cayman S per le prestazioni simili delle due, ovvio poi che mantenimento e costi di acquisto siano differenti. Confrontarla con Cayman pensando con la testa da acquirente. In pratica dalle riviste vorrei un confronto con la S, sicuramente più interessante ed equilibrato in termini di 0-100, tempi su giro, insomma sulle prestazioni pure...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah fino a che li sborsano gli altri non lo e' di sicuro..

:§

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetto aspetta. Ricomincio perché sto facendo altre cose e sono stato confusionario. Il concetto è questo: sarebbe interessante confrontarla con Cayman S per le prestazioni simili delle due, ovvio poi che mantenimento e costi di acquisto siano differenti.

Ok, ma e' un confronto molto fine a se stesso.. perche' se la confronti in base a prestazioni simili, a prescindere dai costi e dal tipo di auto che e', allora la devi confrontare anche con "molto" altro: Caterham R300, BMW M3, Cayman ma anche 911, etc etc.

Sono tutte auto che hanno poco a che vedere fra loro.. a parte il denominatore di avere simili prestazioni.

Confrontarla con Cayman pensando con la testa da acquirente. In pratica dalle riviste vorrei un confronto con la S, sicuramente più interessante ed equilibrato in termini di 0-100, tempi su giro, insomma sulle prestazioni pure...

Ma un acquirente non ragiona cosi'... a parte che generalizzare non e' giusto, e di questo mi scuso, ma IMHO un acquirente fa un confronto basandosi su uno spettro MOLTO piu' ampio di fattori...

Tipo di auto (nel senso di architettura, e nemmeno tutti gli acquirenti, ma almeno per un'auto del genere si spera di si), usabilita', aderenza ai propri desideri (non mi spingerei a dire "necessita'"), budget (sia di acquisto che di manutenzione), prestazioni.

Le prestazioni sono sicuramente uno dei fattori, ma non sbilancerei a dire che quello primario, specialmente nel caso di Cayman. Capisco un confronto con Exige.. ma uno che prende una Cayman non e' certo uno che guarda prima di tutto alle prestazioni.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.