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Inviato
Tanto per dare un "riferimento pesi alla 4ruote"

Porsche Cayman: 1502kg

Porsche 997 GT3 RS: 1488kg

Alla faccia che deve essere la versione light..

Inviato

una cosa che non mi è piaciuta è ce da quanto ho letto di sfuggita la velocità massima si ragginge in quinta...e dicono che la sesta è lunghetta.

magari può capitare come in altre auto che ,con il passare dei km, il motore si slega e riesce a tirare a dovere anche il rapporto superiore.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
una cosa che non mi è piaciuta è ce da quanto ho letto di sfuggita la velocità massima si ragginge in quinta...e dicono che la sesta è lunghetta.

magari può capitare come in altre auto che ,con il passare dei km, il motore si slega e riesce a tirare a dovere anche il rapporto superiore.

Penso che la rapportatura del cambio sia la stessa della Giulietta QV, quindi tengono la sesta marcia da riposo. Intanto in pista vedo difficile "snocciolarle" tutte e sei..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Penso che la rapportatura del cambio sia la stessa della Giulietta QV, quindi tengono la sesta marcia da riposo. Intanto in pista vedo difficile "snocciolarle" tutte e sei..

Infatti al Ring sul giro veloce tiene la quinta se non ricordo male.. :pen:

Inviato

Il ring però è un caso più unico che raro.

Manco a Monza credo che si riesca a tirare la 5a.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Confermo.

Giri sempre molto alti, ma massimo la 5^-

Si è vero ho appena rivisto il video. Sul lungo rettilineo tiene la 5a fino a circa 250 km/h.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il ring però è un caso più unico che raro.

Manco a Monza credo che si riesca a tirare la 5a.

Infatti..

Inviato
beh...ma allora non era meglio accorciare un po' i rapporti?

Direi che gli acquirenti vorranno usare quest'auto anche fuori dalla pista. ;)

I rapporti più corti a cosa sarebbero serviti?

Non certo per la velocità di punta. Li contano potenza e aerodinamica. E visto che la potenza è contenuta, non sarebbe stata una sesta più corta a darle velocità maggiore.

E almeno con una sesta "comoda" si può andare in giro con la macchina (sopratutto in autostrada) consumando poco e con più comfort di bordo.

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