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Inviato
Direi che gli acquirenti vorranno usare quest'auto anche fuori dalla pista. ;)

I rapporti più corti a cosa sarebbero serviti?

Non certo per la velocità di punta. Li contano potenza e aerodinamica. E visto che la potenza è contenuta, non sarebbe stata una sesta più corta a darle velocità maggiore.

E almeno con una sesta "comoda" si può andare in giro con la macchina (sopratutto in autostrada) consumando poco e con più comfort di bordo.

Si...questo si...però avrei preferito una sesta di potenza...pur tenendola abbastanza lunga

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Si...questo si...però avrei preferito una sesta di potenza...pur tenendola abbastanza lunga

O è lunga o è di potenza.

Una sesta di potenza... sarebbe stata l'attuale quinta.

St'affare fa i 190 in 4^. E non certo a fatica. Cosa dovrebbe avere? Le prime tre marce cortissime per trainare le roulotte? :mrgreen:

Inviato

Grazie a justjames per i dati riportati.

Ho letto le prime righe e ho pensato

- velocita' massima meno della mia (254 T20 vs 252)

- da 0-100kmh in 6.5 , uguale alla mia.

Poi ho riletto: 0-100kmh in QUATTRO E MEZZO. QUATTRO E DUE CON GLI STRUSI ELETTRONICI.

Minchia.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Magari offrire come optional dei rapporti più corti. Vero che la potenza non è elevatissima ma ne avrebbe guadagnato l'accelerazione.

Inviato
Magari offrire come optional dei rapporti più corti. Vero che la potenza non è elevatissima ma ne avrebbe guadagnato l'accelerazione.

E chi lo dice?

Quale accelerazione? Lo 0-100?

Chi ti dice che accorciando le marce la 3^ non sarebbe diventata un filo troppo corta, facendo allungare il tempo?

Per non parlare dello 0-200: accorciando la 4^ per arrivare a 200 devi aggiungere un cambio marcia in più e allungare il tempo.

E sono numerelli inutili all'atto pratico, ma cardinali per le chiacchiere da rivista e da bar.

Parlando poi di accelerazione vera... non mi pare di aver sentito nessuno dei tantissimi che l'hanno guidata dire che avrebbe bisogna di più accelerazione. ;)

Inviato

A che pro avere la sesta di potenza?

Consumare di piu'?

La potenza e' quella, l'aerodinamica pure, non sarebbe cambiare nulla.

Scusate se sono monotematico, ma i Coupe' 5marce e 6marce vanno uguali a pari motore. Ma i 6 marce consumano di meno.

E nello sparo il 5marce (penso come 4c) tira la seconda a 115kmh, il 6 marce inserisce gia' la terza e si frega.

Io trovo giusto fare come hanno fatto per 4c

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Magari offrire come optional dei rapporti più corti. Vero che la potenza non è elevatissima ma ne avrebbe guadagnato l'accelerazione.

Fino a che punto? Il tempo di cambiata non è neutro, anche quello incide.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato (modificato)

Mi è tornato in mente che la Diablo prevedeva tre tipi di rapporti che premiavano accelerazione o V max.

Va be che le potenze e velocità erano diverse però poteva essere un'idea visto il possibile utilizzo esclusivamente pistaiolo del modello.

Modificato da X82

Inviato

se avete le rapportature col finale , le misure gomme le abiamo, sviluppiamo le velocità in ogni marcia.

Imho è giusta la soluzione con la 6a lunga, ma l'importante è avere le marce ben spaziate , non dei salti vertiginosi soprattutto in pista.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
Il ring però è un caso più unico che raro.

Manco a Monza credo che si riesca a tirare la 5a.

A monza la 5a la tiri gia' col GTA... non tutta, ma la tiri 3/4. con la spider tiri tutta la 5a e volendo potresti mettere la 6a

Tra parentesi e' proprio piu' facile che tiri la 5a a monza (che non ha pendenze) che al ring (dove l'auto soffre delle salite).

Non credo comunque che la vmax sia in quinta.. nel video del ring non mette la sesta semplicemente perche' non avrebbe abbastanza cv per contrastare la salita.

In 5 tirata nel video non raggiunge i 258 nemmeno di tachimetro (quindi e' ben lontana dal raggiungerli di velocita' reale)

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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