Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Immediatezza e feeling della strada sono due elementi fondamentali.

E la leggerezza derivante contribuisce a tutto il resto.

Aggiungere vari kg si servosterzo per poi sentirsi dire che è artificiale, si sente poco l'asfalto, è vuoto in mezzo, non è da vera sportiva ecc...

Meglio così. Anche perchè non mi pare che lo sterzo (volante a parte) sia stato criticato esplicitamente da qualcuno dei millemila giornalisti che l'hanno guidata in pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Immediatezza e feeling della strada sono due elementi fondamentali.

E la leggerezza derivante contribuisce a tutto il resto.

Aggiungere vari kg si servosterzo per poi sentirsi dire che è artificiale, si sente poco l'asfalto, è vuoto in mezzo, non è da vera sportiva ecc...

Meglio così. Anche perchè non mi pare che lo sterzo (volante a parte) sia stato criticato esplicitamente da qualcuno dei millemila giornalisti che l'hanno guidata in pista.

beh 4ruote qualche critica l'ha fatta.non so quanto può pesare un servo e un servo elettrico...sta di fatto che quello della 4 c non è precisissimo o chirurgico come mi aspettavo io

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh 4ruote qualche critica l'ha fatta.non so quanto può pesare un servo e un servo elettrico...sta di fatto che quello della 4 c non è precisissimo o chirurgico come mi aspettavo io

In base a quanto dice Quattroruote. Facendo la media di tutto quello che ho letto, la critica di QR rischia di essere trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non siamo più abituati a guidare senza servosterzo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe però decidersi riguardo all'utilizzo di quest'auto, e su cosa ci si aspetta. La 6^ che ha va bene per consumi e comfort in autostrada, però un servo sarebbe trascurabile.

??

Stai travisando il commento di TonyH.

Non sta dicendo che è un auto dura e pure e quindi bisogna abituarsi che sia scomoda e con uno sterzo non soddisfacente.

Sta dicendo che nella guida veloce lamentarsi dell'assenza del servosterzo può essere indice non di carenza da parte dell'auto, ma forse di carenza di esperienza da parte di chi se ne lamenta.

Che è un interpretazione.

La mia è che uno sterzo lodato in pista da una sfilza di giornalisti non può improvvisamente diventare insoddisfacente perchè lo scrive Quattroruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...leggendo la prova mi stavo chiedendo se non sarebbe stato megli oavere un servosterzo...anche elettrico...

Da quello che ho capito non offre vantaggi se non l'immediatezza...

però non è preciso...risente molto dell'asfalto (colpa anche delle gomme) e qualche problema in manovra lo da.

Sinceramente mi aspettavo voti bassi andando piano...e l'eccellenza anndando forte e in pista.Ma no nsembra essere così

Il buon Cavicchi nel suo blog ne ha parlato.

E ha sottolineato come i "difetti" dello sterzo siano stati rilevati dai tester del centro prove che non mettono mano su un'auto senza servo da millemila anni (o non ci hanno mai messo le mani) e che ormai vogliono un certo tipo di risposta.

Lui, che è della vecchia scuola, lo loda apertamente. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere stona avere una 6^ così e non avere un servosterzo. Ma si tratta di gusti, anche se l'auto non l'ho mai provata.

Stona per quale motivo?

Per una ragione pratica e quantificabile o provabile?

O stona perchè ieri hai letto in giro che la 6^ è lunga e oggi che lo sterzo a qualcuno non è piaciuto?

Perchè nessuno ha ancora detto quale sia, per l'auto, il problema di ad avere una 5^ da 250 km/h e una 6^ lunga.

E quale sia il problema pratico dato dall'assenza di servorsterzo a vettura in movimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che - come dissi - io un servosterzo non lo avrei disdegnato, commentare "il carico varia molto in base all'impegno delle ruote" è...nu poca 'na strunzata.

Il vantaggio dell'assenza del servo sta proprio lì...che riesci a sentire metro per metro cosa stanno facendo le ruote. Se hanno grip, quanto ne hanno, cosa sta facendo.

Si può rimproverare la pesantezza in manovra, che ha richiesto una demoltiplica superiore per attenuarla...ma cribbio, quando si parla di "sensibilità" allo sterzo si dovrebbe parlare di quello.

Non che giri il volante e stai fermo senza avere la più pallida idea di cosa sta avvenendo (iso-tetteski...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le due cose non sono necessariamente divergenti.

In autostrada hai una marcia lunga per non diventare scemo sulle lunghe distanze (questo te lo dice un possessore di una vettura che, per quanto io adori, ti fa scendere mezzo rintronato dopo un viaggio di qualche ora a velocità autostradali. Peggio ancora se a velocità superiori al limite, visto che in sesta apre le valvole degli scarichi esattamente a 130 km/h), e in quei frangenti l'assenza del servosterzo non è affatto un problema.

Per le altre situazioni, hai delle marce che consentono di andare un gran bene, come si vede dai rilevamenti, e uno sterzo che ti consente di sentire per davvero cosa sta facendo la macchina.

Accorciarle creerebbe una vettura difficilmente utilizzabile nel mondo reale, e porterebbe problemi di trazione, che magari richiederebbero di essere corretti con pneumatici di larghezza maggiore e più pesanti, peggiorando ancora le cose.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.