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Probable che tutti gli spazi in copertina e all' interno siano stati suddivisi a seconda del livello di sponsorizzazione, non credo che perche' una vetture piace allora prende un certo spazio.

va bene, però allora non pretendano di essere chiamati giornalisti.

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Non ho le capacity' per giudicare però a volte sembra proprio che siamo un popolo di santi navigatori allenatori e piloti di auto...:)

:lol: :lol:

io l'unica macchina con un'accelerazione simile, che ho guidato per un brevissimo pezzo, è stata una porscia turbo anni fa e mi sono letteralmente cacato addosso :lol:

sedendomi dentro sto ragnetto , sinceramente l'ultima cosa che mi è venuto in mente è pacioccarla per farla andare di più/renderla più sportiva/prestante/estrema/salcazzo. :mrgreen:

Naturalmente ero fermo, però, a pensarci, già due volte mi son detto, con macchine di mia proprietà (parlo di normalissimi catenacci) : "eh, ma non è che vada molto", salvo poi farmela nuovamente sotto quando la guidava il pilota/collaudatore in pista.

Ergo, sono una drammatica pippa :lol: e su di una sportiva al max posso spremere per bene l'andatura turistica, :disp2:, mi fanno un po' ridere ste considerazioni su come migliorare una macchina non ancora provata da un comune mortale :lol:

Riguardo ai giornalisti, boh, l'ho già detto,ma per me vista la particolarità del mezzo, credo sia normale che a qualcuno piaccia e ad altri no.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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E' un forum, dove ognuno e' libero di dire la sua opinione riguardo all'auto in questione anche se uno non si può permettere certe auto. Altrimenti sai che monotonia!

Si ma un attimo.:asp:

Un briciolo di conoscenza degli argomenti sarebbe gradita.

Non stiamo facendo una gara a chi piscia piu lontano.;)

Infilare concetti non inerenti nel discorso o su cui non si hanno le idee chiare oltre a portare la discussione off topic,rischiano anche di confondere il lettore.

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PS: Riassumendo, Hammond su Top Gear pur elencando una caterva di difetti della 4C, pur giudicando la Cayman un'auto quasi perfetta, facendo una battuta su quanto sia facile dimostrarne la superiorità, conclude dicendo che in fin dei conti non sono granchè paragonabili.

Che chi compra la 4C è perchè vuole lei, perchè è un'auto viva, che appassiona, che fa discutere e che per la prima volta nella sua vita sta pensando di comprarsi un'Alfa Romeo e in fondo è questo che decreta il successo di un'auto.

PPS:dice anche lui che i difetti estetici che molti le trovano, è perchè non l'hanno mai vista dal vivo.

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Non si va ot, si sta parlando di 4c. Riguardo alle conoscenze il 90% non dovrebbe scrivere allora, ma solo gli addetti ai lavori. Senza considerare che gli addetti ai lavori fanno scelte, possono piacere o non piacere.

Niente di tutto questo.

I pareri e i gusti personali li hanno tutti e li possono esprimere tutti.

Le conoscenze tecniche, specialistiche o di guida chi le ha può permettersi di introdurre, analizzare, puntualizzare gli argomenti inerenti.

Chi non le ha e tenta di usarle a tutti i costi finisce per fare solo un gran casino, in genere.

La libertà di espressione, parlando di forum, non è la libertà di dire qualsiasi cosa capiti, ma di parlare di quello che si sa, capisce e conosce, dare al massimo un opinione su quello che si capisce o conosce poco, evitando di voler buttare li concetti alla rinfusa.

Questa è la discussione sulla 4C (sui test e le prove su strada), ma non significa che qualsiasi discorso, anche poco inerente o campato per aria, sia lecito, purchè abbia a che fare con qualcosa che riguarda la 4C.

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Ergo, sono una drammatica pippa :lol: e su di una sportiva al max posso spremere per bene l'andatura turistica, :disp2:, mi fanno un po' ridere ste considerazioni su come migliorare una macchina non ancora provata da un comune mortale :lol:

No non sei una drammatica pippa.. semplicemente per strada non hai modo (e ci mancherebbe) di esplorare i limiti del mezzo e la differenza fra (mi si passi il francesismo) cacarti in mano alla prima curva e andare forte (anche se ben al di sotto delle reali prestazioni di un mezzo e delle capacita' di un pilota vero) per la maggior parte della gente e' data dal fatto che qualcuno ti spinga a capire quanto quelli che credi che siano i limiti del mezzo sono in realta' diversi dai suoi limiti reali.. La prima volta che vai in pista seriamente con qualcuno accanto che ti fa spingere sapendo quello che fa e' piu' il tempo che passi a forzarti a superare i tuoi blocchi mentali che quello che passi a cercare di guidare decentemente.

Presa confidenza e fiducia nel mezzo hai fatto il 70% del miglioramento di prestazioni rispetto a prima... un altro 10% te lo da la conoscenza della pista sia facendoci pratica, sia girando con chi la conosce, un altro 10% la fa l'esperienza che accumuli, annessi e connessi... il restante 10%, che poi e' quello che fa la vera differenza fra uno che corre forte e un pilota, IMHO sono 5% di talento naturale, che hai o non hai, e un 5% di incoscienza :D

Tutto rigorosamente IMHO...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Mi sono accorto che l'ultimo post e' in effetti clamorosamente OT.. anche perche' da pirla non lo ho finito.. Quello che volevo dire in chiusura e' che l'auto sia assolutamente adatta a quello che deve fare... le cose piu' importanti per un'auto stradale e che esce di fabbrica, specialmente se ha certe prestazioni sono che:

A) sia equilibrata

B) se si tratta di un modello pistarolo che sia una buona e solida base di partenza per le personalizzazioni che eventualmente la singola persona vuole fare.

E' piu' facile - relativamente parlando - rendere performante in pista un'auto con un'ottima base (e su 4c questa base e' innegabile che ci sia) che fare il contrario.

Al netto di quello che proporra' Alfa Romeo chi vorra' piu' potenza si potra' lavorare su, chi vorra' un diverso cambio lo potra' avere, idem per lo sterzo.. non e' niente di strutturale alla fine. Succede gia' con auto MOLTO meno dedicate (fanno i cambi a spaziatura ridotta e rinforzati per le 500..), succede con una quantita' infinita di componenti con Elise/Exige.. Chi usa l'auto in pista parte gia' dall'idea che ci mettera' su le mani, sia come consumo dei componenti sia come personalizzazione ad hoc per lui.. chi la usa per strada (e magari una volta l'anno in pista), no... Ridabisco che la cosa piu' importante che hanno evidenziato praticamente tutte le prove (anche quella di Ecoty alla fine) e' proprio che l'auto ha una gran base di fondo...

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