Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In attesa delle domande http://www.autopareri.com/forum/parla-con-automobilismo/63759-tocca-all-alfa-4c-avanti-con-le-domande.html#post28120841, Automobilismo anticipa alcune risposte Nuova Alfa Romeo 4C, primi test al banco - Automobilismo

Abbiamo iniziato oggi i primi test al banco sull'attesa Alfa Romeo 4C. Vi mostriamo alcuni brevi video girati proprio stamattina.

Il 1750 Turbo Benzina da 240 CV è abbinato al cambio a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione e il selettore Alfa D.N.A. evoluto con l'inedita modalità Race.

In particolare, il nuovo '4 cilindri' 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta a 200 bar e basamento in alluminio raggiunge prestazioni molto elevate i valori di coppia e di potenza specifica sono ai vertici della categoria, rispettivamente oltre 200Nm/l e 137CV/l, mentre la potenza massima è di 240 CV (176 kW) a 6.000 giri.

Inoltre, l' elasticità è assicurata dalla coppia massima di 350 Nm che si mantiene costante tra i 2.100-4000 giri. L'80% è disponibile a soli 1800 giri...

:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi mi spiega perchè é sconsigliato andarci in autostrada? :gratta::gratta:

Mah dipende... Alla fine:

Abitacolo rumoroso alle alte velocità -> evita di sorbirsi lamentele e richieste di fermate fuori programma da parte di una eventuale passeggera

Rigidità, sobbalzi sui giunti, vibrazioni dal volante, sedili scomodi -> evitano il rischio di colpi di sonno durante lunghi tragitti

Bagagliaio piccolissimo e nessun portapacchi né ufficiale né aftermarket -> limitano in partenza il bagaglio di una eventuale passeggera

Efficienza aerodinamica, poche superfici vetrate e abitacolo piccolo e quindi facile da raffreddare con l'AC, ammesso di averla montata -> meno soste dal benzinaio

Insomma, per me è l'auto ideale per le trasferte autostradali in occasione di vacanze o campeggi :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi sono gli interventi che fa piacere leggere. Preciso e chiaro senza supponenza.

Circa la tua ultima frase non devi certo chiedere a me il permesso di dirla. Sottolineo pero' che pur vedendo il forum piu' che altro come una "luogo" di svago, tuttavia sopratutto ultimamente il livello di certe discussioni (guarda caso quando ci sono di mezzo piu' o meno velati confronti tra vetture italiane, tedesche ed inglesi) si e' abbassato molto, con interventi che nel migliore dei casi non significano nulla (della serie quanto al kilo...) e nel peggiore riportano pure (nel senso di purezza) cazzate. Nel mezzo ogni tanto capitano toni arroganti di cui si potrebbe fare a meno.

un po' piu' di elasticita' mentale ed assenza di pregiudizi renderebbero certe discussioni piu' piacevoli.

guarda, dal mio punto di vista sui pareri è che sono come il buco del culo, ognuno ha il suo :mrgreen: posso non condividerlo, ma rimane sempre un parere. ;)

quello che mi irrita - probabilmente a causa della mia formazione - è quando da parere si cerca di elevarlo a "verità", specie quando - come troppo spesso accade - manca la base "tecnica" a supporto ;)

Motivo per il quale amo poco i giudizi e le classifiche delle riviste, specie senza dati strumentali. Perché i giornalisti son sempre umani, e quindi i giudizi saranno sempre influenzati dai loro pregiudizi. Che sono diversi dai miei, quindi non è automaticamente detto che ciò che piace a me piace a loro e viceversa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Efficienza aerodinamica

Efficienza forse si', resistenza non ci giurerei. E quello che fa ai fini del consumo e' la resistenza :si:

Ha una superficie frontale immensa per lo scricciolo che e'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Efficienza forse si', resistenza non ci giurerei. E quello che fa ai fini del consumo e' la resistenza :si:

Ha una superficie frontale immensa per lo scricciolo che e'.

giusto, penso sempre alle robe che volano dove invece l'autonomia è legata all'efficienza... ma dove hai trovato il dato di superficie frontale? Io non lo trovo nemmeno su carfolio :(

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto, penso sempre alle robe che volano dove invece l'autonomia è legata all'efficienza... ma dove hai trovato il dato di superficie frontale? Io non lo trovo nemmeno su carfolio :(

Si intuisce da un dato sopratutto: la larghezza elevata.

Poi non è che abbia una sezione frontale poi così mostruosa.

Ma sicuramente maggiore rispetto ad auto di altezza simile ma più strette.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, dal mio punto di vista sui pareri è che sono come il buco del culo, ognuno ha il suo :mrgreen: posso non condividerlo, ma rimane sempre un parere. ;)

quello che mi irrita - probabilmente a causa della mia formazione - è quando da parere si cerca di elevarlo a "verità", specie quando - come troppo spesso accade - manca la base "tecnica" a supporto ;)

Motivo per il quale amo poco i giudizi e le classifiche delle riviste, specie senza dati strumentali. Perché i giornalisti son sempre umani, e quindi i giudizi saranno sempre influenzati dai loro pregiudizi. Che sono diversi dai miei, quindi non è automaticamente detto che ciò che piace a me piace a loro e viceversa.

cercare di elevare un parere a verita' e' sempre sbagliato. Sono i lettori che poi devono decidere se sviluppare ulteriormente quanto letto cercando di capirne di piu' (approfondendo attraverso la conoscenza di altri e la prova dell' auto) o se prendere per buono quanto leggono.

Tuttavia IMHO non bisogna fare di criticare il giornalismo divulgativo per la mancanza di dati oggettivi. quelli vanno cercati in pubblicazioni piu' specializzate !? - metto il punto interrogativo perche' non conosco bene il settore, pero' per farti un esempio sarebbe come se io mi aspettassi di ritrovare lo stesso rigore scientifico di es. "Journal of small animal practice" in "Quattrozampe" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

cercare di elevare un parere a verita' e' sempre sbagliato. Sono i lettori che poi devono decidere se sviluppare ulteriormente quanto letto cercando di capirne di piu' (approfondendo attraverso la conoscenza di altri e la prova dell' auto) o se prendere per buono quanto leggono.

Ci sono le opinioni ed i fatti. Un buon giornalista li deve tenere accuratamente separati :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono le opinioni ed i fatti. Un buon giornalista li deve tenere accuratamente separati :)

E soprattutto c'e' modo e modo di scrivere/dire le cose... Tanto per dirtene una, a me 911 non piace.... se scrivessi un articolo dicendo " e' un'auto insipida" sarebbe cosa ben diversa che scrivere "a me quest'auto non dice nulla".. nel primo caso prendo una mia opinione personale, incontestabile, e la passo a dato oggettivo.. nel secondo e' ben chiaro che e' una mia specifica idea.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.