Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se trovano un'altra motore centrale con scocca in carbonio a meno.....ce lo dicano! ;)

(O confessino che i listini di certe tedesche in prova, tipo 2.0 naftopuzzoni da 60 mila euro, dovrebbero essere resi immorali)

beh magari si riferiscono ai componenti interni...o le stesse cose che abbiamo "criticato" qua...ma non l'hanno fatta mica lunga...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi fanno sorridere tutte queste riviste, ma dire semplicemente....oh finalmente una macchina come dio comanda con i pro e i contro! E invece no...bella si però.

Prima i fari erano brutti, poi lo sterzo troppo duro, poi i bottoni del clima sono troppo bottoni, poi l'asta del cofano e ora scrivono che con quella cifra potevano curare meglio alcuni componenti...tipo? La radio, il volante? O i tappini delle valvole non cromati? Ma scusate una caterham top di gamma viene via a non meno di 50k Euri, questa almeno stai all'asciutto quando piove!

Bisognerebbe fare una lista di tutte le cose che non vanno di sta macchina :D ! Meno male che Alfa ha fatto una piccola coupè, sarò curioso quando e se uscirà qualcosa di grosso...:pop: dedicheranno tutta la rivista a: i difetti e quello che potevano fare meglio.. :disp2:

Invece godo come un riccio che in tutte le prove sta dando parecchia M alla concorrenza!

Scusate lo sfogo stavo leggendo le impressioni sulla rete :pz

Ps .. Marchionne dimettiti hai rovinato tutto! Rivogliamo la Delta Integrale Tubbo 5x5!

ripeto...io da quello che ho letto nelle riviste ci sono solo pareri entusiasmanti...mica ti dicono di non comprarla perchè c'ha l'asta di ferro o l'autoradio parrot.

Lo sterzo viene un po' criticato pure da auto,e tra i difetti dicono che non è una vettura da principianti (come è giusto che sia)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi fanno sorridere tutte queste riviste, ma dire semplicemente....oh finalmente una macchina come dio comanda con i pro e i contro! E invece no...bella si però.

Prima i fari erano brutti, poi lo sterzo troppo duro, poi i bottoni del clima sono troppo bottoni, poi l'asta del cofano e ora scrivono che con quella cifra potevano curare meglio alcuni componenti...tipo? La radio, il volante? O i tappini delle valvole non cromati? Ma scusate una caterham top di gamma viene via a non meno di 50k Euri, questa almeno stai all'asciutto quando piove!

Bisognerebbe fare una lista di tutte le cose che non vanno di sta macchina :D ! Meno male che Alfa ha fatto una piccola coupè, sarò curioso quando e se uscirà qualcosa di grosso...:pop: dedicheranno tutta la rivista a: i difetti e quello che potevano fare meglio.. :disp2:

Invece godo come un riccio che in tutte le prove sta dando parecchia M alla concorrenza!

Scusate lo sfogo stavo leggendo le impressioni sulla rete :pz

Ps .. Marchionne dimettiti hai rovinato tutto! Rivogliamo la Delta Integrale Tubbo 5x5!

ripeto...io da quello che ho letto nelle riviste ci sono solo pareri entusiasmanti...mica ti dicono di non comprarla perchè c'ha l'asta di ferro o l'autoradio parrot.

Lo sterzo viene un po' criticato pure da auto,e tra i difetti dicono che non è una vettura da principianti (come è giusto che sia)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senz'altro non ti sto dando torto Lucio!

Però è dimostrato che su 1000 aspetti positivi bastano pochi per dare un'impressione sbagliata! Ergo stanno tirando fuori diverse cazzabubbole per far venire il dubbio a chi legge!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bon, visto che tutti comprano le riviste, la prossima volta vedrò di non spammare il thread.

Credevo di dare un contributo al forum, visto che mi sembra la sezione adatta (tra l'altro vedo che si sono sempre riportati i dati delle riviste, oggi sembra dare fastidio).

Bastava dirlo prima.:roll:

Ah, il "Marchionne dimettiti", fa da contraltare ai mesi di letame che sono stati gettati su questa macchina, prima ancora che venisse provata.

Cordiali saluti.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che continua a spaventarmi di queste sportive sono gli spazi di frenata. Impressionanti
e sullo stesso numero di auto ci sono le prove della porsche GT3 e TURBO S....non ti dico gli spazi di frenata :

GT3 : a 100km/h in 30,3mt

a 160km/h in 75,5mt

TURBO S : a 100km/h in 31,9mt

a 160km/h in 80,8mt

Avere il "culo" pesante aiuta.... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sullo sterzo duro della 4C, segnalo questo interessante post di Cavicchi:

Ogni tanto, in redazione, si aprono dei veri dibattiti che sono poi il pepe della nostra professione.Al centro della scena l’Alfa Romeo 4C con le sue straordinarie prestazioni ma anche con alcune sue caratteristiche congenite sui cui è piacevole dibattere, per quanto senza speranza di arrivare a un accordo.

Tema del contendere l’assenza del servosterzo (10 kg. risparmiati nell’esasperata ricerca del peso minimo possibile) che riporta alle auto di una volta, quando oltre che di piede bisognava darci anche di braccia.

La voce ufficiale del centro prove lo considera un limite perché così la guida è più impegnativa in quanto al volante arriva ogni imperfezione della strada, si percepisce ogni reazione, sul lento si fatica di più.

Altri, come il sottoscritto, che ha un passato agonistico con radici fuori moda, credono che così si ridà finalmente alla strada un ruolo di protagonista che si è perso con gli anni a vantaggio della comodità e della praticità, due qualità che si sposano ottimamente con l’uso quotidiano dell’automobile.

Ma ha senso togliere il gusto antico a vetture fuori dalla norma come può essere questa Alfa?

Il partito del No-servo, di cui mi autoproclamo leader, pensa invece che l’anima dura e pura sia un’aggiunta di gusto che ben si sposa a chi userà quest’auto non per spostarsi ma per accumulare adrenalina chilometro dopo chilometro. E ben venga che il guidatore debba restare sempre concentrato per prevedere, e poi ovviare, ad avvallamenti improvvisi, a buche bastarde o a schiene d’asino della strada. E’ la guida bellezza, la riscoperta di sopiti sapori omologati dal facile a tutti i costi, dal guidabile alla portata di ogni possibile guidatore, dal democratico dominio dell’elettronica che tutto sistema e a tutto rimedia.

Sono un dinosauro in via d’estinzione? Probabilmente sì, ma ci sono cose che ti allungano la vita. E meno male che ogni tanto qualcuno ci pensa e le restituisce a noi vecchi manovratori del volante.

Lo sterzo duro della 4C | Via Mazzocchi 2.0

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

La Prova | Alfa Romeo 4C sfida Lotus Elise S e Porsche Cayman guidate da Thomas Biagi e Paolo Andreucci - La Prova - QuattroruoteTV

Visto appena adesso il video.

A proposito di sottosterzo. Io dico: fortunatamente esiste! Ucci e Biagi lamentano un sottosterzo in uscita. Ovviamente le hanno fatte sottosterzanti, per dar modo a tutti di usarle saremo d'accordo tutti su questo!

Dire che la Cayman è perfetta :pen: .. Forse perchè è il giusto compromesso. Puoi usarla tutti i giorni, andare tranquillo in centro o a guidare in collina...e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ma scusa.. mi fanno una prova di "auto in pista" e poi votano "la piu' silenziosa" e "si, la 4C e l'Elise in pista sono le migliori ma nell'uso di tutti i giorni stancano"... :pz

Ma fammi la prova "La migliore per andare a comprare i cavoletti di bruxelles al mercato" allora... :nonso:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa.. mi fanno una prova di "auto in pista" e poi votano "la piu' silenziosa" e "si, la 4C e l'Elise in pista sono le migliori ma nell'uso di tutti i giorni stancano"... :pz

Ma fammi la prova "La migliore per andare a comprare i cavoletti di bruxelles al mercato" allora... :nonso:

:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.