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Grazie, mi fa piacere che la mia recensione sia stata capita ed apprezzata! Nella vita faccio completamente un altro lavoro ma come aspirazione ho "le macchine". Attualmente faccio dei corsi di guida su ferrari e bmw, lavoro per un piccola squadra svizzera.... Ma chiaramente le risorse sono poche le date anche.... quindi non riesco a farlo come lavoro di punta! Anche perché nel periodo estivo le uscite in pista sono più o meno 20.

Ho fatto anche ( vincendo) la gt academy a vallelunga, perché in famiglia ho anche la fortuna di avere una toyota gt86 limited edition! ho ricevuto i complimenti da Jarno Trulli con tanto di foto ed attestato, però a quanto pare non riesco ad entrare nel mondo..... Molti giornalisti e piloti si sono un pelino rammaricati perché io dal niente ho dato un decimo al secondo! (Nelle varie prove che si eseguivano durante la giornata!)

adesso attendo con ansia di andare a Varano da De Adamich ( corso compreso nel prezzo della 4c launch edition).... Sono proprio curioso di vedere a che livello siamo e quanti segreti riesco a rubare!

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Purtroppo ultimamente, spesso accade che chi corre la maggior parte è perché ha il grano. Poi ci sarà anche gente forte eh !

Ma non lo trovo un caso isolato il tuo ! Comunque complimenti !

Al prossimo raduno allora ci delizierai con uno dei tuo due mezzi ? ;)

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Saluti a tutti, premetto che la vettura in questione non l'ho provata..... Ne guido una dal 30 di dicembre

! Detto questo ho già fatto un buon 1500 km, e devo ammettere che la prima volta che ho provato a mettere la mappatura race, sono sceso e ho pensato: questa non è una gatta da pelare, sono c...zzi!

nella mia breve carriera di istruttore di guida, ho provato varie vetture ma questa mi ha "piacevolmente sorpreso!".

all'inizio ero piuttosto diffidente, ma è stato amore a prima vista! Dopo averla guidata, ho capito che poteva essere l'amore di una vita.

il cambio e molto veloce ma la cosa che spaventa sul serio è la frenata! A differenza delle altre vetture (anche racing) mi sono accorto che si frena decisamente più tardi del solito.... Ci si può anche permettere in alcuni casi di frenare direttamente dentro la curva!!!!

Da 0 a 120/130 va fortissimo, poi cala un po' la tensione..... Bisogna ricordarsi che è un 1750! E chiaro che se la paragoniamo ad un 458 Italia o ad una super leggera è un altro mondo,ma devo ammettere che sono rimasto fin da subito affascinato dalla vettura in se.....è bella, poche balle!

è un alfa....quando la guardi e poi la guidi ti sembra di godere dell'esperienza dei "nostri vecchi" ma allo stesso tempo si nota il tocco "giovane" degli ingegneri che hanno lavorato inseguendo un sogno!

Guidi e senti l'Italia.....senti che è una macchina viva, perché in men che non si dica hai male alle braccia! E come essere su un kart molto molto veloce e molto più tecnologico.

sedersi nel carbonio mi trasmette sempre una strana emozione.....dobbiamo ricordare che è una vettura stradale, ogni volta mi siedo in macchina e mi sembra che mi manchi il casco e i guanti!

....promossa!

Complimenti e benvenuto:agree:

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da Autocar | First for car news and car reviews

[h=1]Alfa Romeo 4C UK first drive review[/h]

The Alfa Romeo 4C may look better than it drives. But by gum, it looks good

_P__1766.jpgThis is our first chance to test the new Alfa Romeo 4C on UK roads

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by Matt Prior

15 January 2014 4:01pm

[h=2]What is it?[/h]This is the first time we’ve had the chance to drive Alfa Romeo’s 4C coupé in the UK. When we drove it overseas we liked it a great deal, reckoning it would breathe some valuable life back into an Alfa Romeobrand which, today, is otherwise limited to just the Mito and Giulietta. Even Ferrari has a bigger line-up than Alfa.

So if there’s a car to spark Alfa’s renaissance, the 4C could be it. What better way than a mid-engined coupé with a carbonfibre tub, to be built by the thousand rather than the hundred? Punters seem to think so, too: the UK’s allocation of cars for 2014 is sold out, as are the launch-edition cars like our test car – a white, left-hooker with a few choice options that lift the price to around £54,000.

The mechanical spec of all variants is the same, though. A 1750cc turbocharged engine, transversely mounted behind the cabin, drives the rear wheels through a six-speed, twin-clutch gearbox, and Alfa’s ‘electronic Q2’ differential (an extension of the stability control that brakes a spinning inside wheel to mimic a mechanical limited-slip diff).

[h=2]What is it like?[/h]Good, all told. Loud, certainly. The claimed weight (empty, rather than an official European Directive EC figure) is only 895kg.

Road-ready, the 4C will be more than that when we put it on our scales, but clearly few of those kilos are sound insulation. The noise is all whooshes and fizzes from the heavily turbocharged motor – which produces 237bhp from its 1.75 litres – and it echoes throughout the stiff tub and the relatively spartan cabin. The launch edition cars have an optional sports exhaust, which doesn’t hinder (or help, depending on your outlook).

The cockpit isn’t as bare as a Lotus Elise’s or Exige’s (because of the similar layout, inevitably we’ll perceive those Lotuses as this car’s main rival), and it feels of higher material grade, but neither is it quite so driver focused. The seats lack lateral and under-thigh support, and the steering wheel’s too flat-bottomed and thick of rim, but the paddles for the gearshift are good and the digital instruments sweet.

The steering is unassisted, and lighter than an Exige’s when manoeuvring, but as you add speed it’s less intuitive than the Lotus’s. Perhaps not surprising. This is Alfa’s first crack and Lotus is pretty good at tuning steering. There’s a little kickback over rough surfaces if you’re cornering at the same time, too, and the ride is firm. Not uncomfortable, really, just firm, connected.

Our UK drive took us up the M1 (boomy, increasingly so the faster you go) and onto damp roads around the Peak District, where the 4C gave us its best. On twisting roads it’s agile, planted, and easy and engaging to thread through corners. It tugs and weaves a little over bad cambers and surfaces, but by no more than you’d expect. It’s an enjoyable ride.

Then we headed to a circuit, cold but dry, where the 4C displayed handling biased towards understeer, to about the same extent as an Elise. Which is fine.

It won’t simply power through that phase – the turbocharged engine doesn’t respond rapidly or powerfully enough, and in a way the 4C then behaves like a McLaren 12C: giving understeer that extra throttle only exacerbates. Instead, then, you need to lift on the way into a bend, get the nose planted, and then ask for a lot of power.

That way the 4C will indulge you, tightening its line (or more), though with less precision than you’d hope because of the boosty throttle repsonse. For our money, a supercharged Elise is a more rewarding, better steering, more linearly responsive drive, and by a margin. Meanwhile, at the other end of the scale a Porsche Cayman is more complete and comfortable. But the Alfa gives a different proposition to both of those. And that the 4C is as good as it is gives us cause for celebration.

[h=2]Should I buy one?[/h]Certainly. And not just look at it, or to listen to (the volume is truly extraordinary; and the more I heard, the more I thought it was more Lancia 037 than hotted Fiesta RS Turbo). To drive too it is rewarding and pleasurable – so long as you don’t expect the last word in finesse.

It’s a great flagship for the range, but let’s hope it goes on to represent something more than that. If all Alfas were like this, the company would have no dramas at all.

Alfa Romeo 4C

Pirce £45,000 (around £54,000 as tested); 0-62mph 4.5 sec; Top speed160mph; Economy 41.5mpg (combined); CO2 157g/km; Kerb weight895kg; Engine 4-cylinder, 1742cc, turbocharged, petrol; Installation Mid, transverse, RWD; Power 237bhp at 6000rpm; Torque 258lb ft at 2200-4250rpm; Gearbox 6-spd dual-clutch auto

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Driven: Alfa Romeo 4C in Britain - BBC Top Gear

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:

Non dico altro............Fate vobis..........:mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Driven: Alfa Romeo 4C in Britain - BBC Top Gear

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:

Non dico altro............Fate vobis..........:mrgreen:

Una merda insomma! Addirittura più scomoda di una exige..bello anche il riferimento a gente che la comprerebbe come unica vettura..

Per non parlare dei milioni di persone che hanno una XBow come unica vettura..

In conclusione, dai bravi, almeno ci avete provato a far qualcosa di decente, sarà per la prossima..!

comunque questo articolo la dice lunga su come vadano presi con le pinze TUTTI i commenti personali, sia positivi che negativi...leggendo queste righe e leggendo il precedente articolo di Top Gear, sembra parlino di due cose diverse..

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IMHO, vedo che sempre più spesso, parlando in generale, c'è una notevole differenza, di sostanza, contenuti e forma, fra ciò che si scrive on-line e quanto è riportato sul cartaceo. Quest'ultimo tende ad essere più serio ed istituzionale, mentre su internet si tende ad essere un po' più "zozzoni" o per meglio dire troll. In una certa misura è normale, considerando la maniera in cui si fa business su internet: più "zozzeria", più contradditorio, più contradditorio più click, più click più pubblicità e quindi soldi. Ovviamente in questo modo la credibilità va a farsi fott........re.........Contenti loro.........

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Le cose sono 2...

O la 4C è stata molto sopravvalutata dalla nostra stampa e quindi ha uno sterzo che è un po' vago e non molto intuitivo, un'insonorizzazione pessima (al punto tale da non esserci differenze tra finestrini aperti e chiusi), non è molto stabile sulle twisted b roads, ha un cambio lentino, dei sedili scomodi e poco contenitivi, dei freni che non sono niente di che, quindi oppure bisogna che noi italiani impariamo a parlar male dei concorrenti esteri quando vengono confrontati con i nostri prodotti.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

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La cosa poco comprensibile, e che spesso lascia sorgere qualche dubbio, è la notevole variabilità dei giudizi. Quello di Autocar entusiasta, su TopGear nammerda (giusto per prendere due giudizi di nazionalità simile). Se una roba è nammerda....lo è per tutti. Dubito che si trovino in giro recensioni entusiaste sul Great Wall come si chiama :lol:

ergo, chi ci racconta bugie? :dubbio:

i numeri delle prestazioni, però, per ora sembrano dare ragione ai giudizi positivi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La cosa poco comprensibile, e che spesso lascia sorgere qualche dubbio, è la notevole variabilità dei giudizi. Quello di Autocar entusiasta, su TopGear nammerda (giusto per prendere due giudizi di nazionalità simile). Se una roba è nammerda....lo è per tutti. Dubito che si trovino in giro recensioni entusiaste sul Great Wall come si chiama :lol:

ergo, chi ci racconta bugie? :dubbio:

i numeri delle prestazioni, però, per ora sembrano dare ragione ai giudizi positivi....

Tp avrà a cuore la Lotus ..

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