Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

faccio un microsunto (personale) di nmila pagine di topic e recensioni. :mrgreen:

la macchina è bella e tecnologica. alte prestazioni e ottimo rapporto prestazioni sul giro/prezzo.

però non è proprio stradalissima e "da tutti i giorni". chiede sacrifici.

se uno cita TT e Cayman è ovvio che la lingua batte dove il clito ride (:mrgreen:).

personalmente? avessi 30 anni la prenderei in seria considerazione. alla mia età se la tengono. aggiungo un pò di soldi e mi prendo un cayman oppure roba più borghese ancora.

stessa cosa io: diciamo che a parità di prezzo piglio la cayman scrausa o se ho più possibilità vado di altro. Però ti avvicini pericolosamente alle 100 zucche

Questa la vedo come terza auto. E per fortuna nel mondo ci son persone che possono tranquillamente permettersela.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la maggior civiltà rispetto a lotus la vedo funzionale ai trasferimenti casa-pista o per un w-e. Va usata come una storica....con pro e contro.

Boh.. e' come prendere una 430 Scuderia e provarla dicendo "maaaaaa... una 911 Turbo e' meglio perche' la si puo' usare tutti i giorni".. Fottenasega di usarla tutti i giorni, anzi, semmai proprio il fatto di non usarla tutti i giorni la rende e mantiene "speciale"... Sono due cose COMPLETAMENTE diverse.. Certo che se uno vuole UNA macchina sola, non ha nessun (o moderatissimo) interesse per andare in pista, ci vuole fare costantemente viaggi lunghi allora il discorso fila.. ma per quale motivo una persona con queste necessita'/richieste dovrebbe pensare di prendere una 4c (o una exige, una elise, o qualsiasi altra cosa sotto i 100 cubi ed un mezzo mutuo di mantenimento annuale che riesca a reggere piu' di 10 giri in pista senza sfasciarsi da sola...)

Tra parentesi, questo vale pure per altro eh... ho appena letto recensioni di Radical SR3 SL che vengono criticate pure loro per la sensibilita' dello sterzo alle irregolarita' dell'asfalto.. ok, e' una SL, ma , porca paletta... a maggior ragione, e' un'auto da PISTA... che senti cosa hai sotto le ruote e' un PREGIO non un DIFETTO... axxo...

sigh... le lavatrici ci meritiamo... altro che...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il giornalista nei commenti specifica la critica ai freni:

Qualcuno spieghi al giornalista che se uno vuole usare un'auto del genere come daily driver non sono sbagliati i freni.. e' sbagliata la testa di chi ha scelto di comprare un'auto del genere pensandola come un'auto di tutti i giorni.. e' come criticare un'Atom perche' non ci sta la spesa...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

stessa cosa io: diciamo che a parità di prezzo piglio la cayman scrausa o se ho più possibilità vado di altro. Però ti avvicini pericolosamente alle 100 zucche

Questa la vedo come terza auto. E per fortuna nel mondo ci son persone che possono tranquillamente permettersela.

Questa, avendo il posto (che in tante città costa più dell'auto), va vista in maniera "laterale". Del tipo "anziché la sportiva allaround mi prendo questa + commuter giornaliero".

e visto che la allaround per eccellenza (911) oramai veleggia sulle 100-120 come niente, avendo prezzato questa tra i 55 e i 60 hanno fatto bingo rendendo la cosa possibile...con le altre 50 che ti restano in mano ti ci esce comoda una Classe E per tutti giorni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa, avendo il posto (che in tante città costa più dell'auto), va vista in maniera "laterale". Del tipo "anziché la sportiva allaround mi prendo questa + commuter giornaliero".

e visto che la allaround per eccellenza (911) oramai veleggia sulle 100-120 come niente, avendo prezzato questa tra i 55 e i 60 hanno fatto bingo rendendo la cosa possibile...con le altre 50 che ti restano in mano ti ci esce comoda una Classe E per tutti giorni

ma infatti non fa una grinza. I miei post erano solo per sottolineare il fatto che siamo di fronte ad auto pensate agli antipodi. La sola differenza di peso condiziona completamente il tipo di guida. Pensate solo alla frenata e ai trasferimenti di carico. Imho sono due concezioni agli antipodi di andar forte.

Discorso diverso x Lotus, che per staccar tempi simili devi spendere 15k euri in più su di una macchina stra ammortizzata a livello di sviluppo. E qui sinceramente ce ne sarebbe da dire.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio commento non era necessariamente fatto per urlare al complotto sul giudizio del giornalista inglese eh , tutt'altro !

Trovo che per loro sia difficile ammettere che esista una concorrente molto valida alla "loro" elise. :)

Onestamente parlando per una quindicina di anni è stata la regina, il top che si potesse desiderare (per il ruolo che copre, auto da :pippa: fra le curve). È chiaro che adesso la 4c gli faccia venire dei dubbi! Semplicemente perché è un buon prodotto, non perfetto occhio, che può seriamente dar fastidio all'inglese .

Ragazzi è inutile lanciarsi in ragionamenti da analisi 2 per capire perché questi la criticano. Sono auto da appassionati, che come diceva qualcun altro , le si tira fuori 2 3 volte al mese. Ma in quelle volte le guidi con l'uccello duro !

Pregi difetti passano in secondo piano imho ! Bisogna a mio avviso entrare nell' ottica di queste macchinine. Se si parte dal presupposto : eh ma la tt o cayman sono più comode , si sta già sbagliando strada. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non me ne preoccuperei del giudizio di TG che a tratti trovo condivisibile ma che però mi sembra anche contraddittorio. E' contraddittorio perché all'inizio la confronta con la Lotus, ma poi passa a pretendere che possa essere utilizzata come vettura di tutti i giorni, come Cayman e TT. E' sicuramente un'auto che fa parlare di sé, che polarizza le opinioni e che ha alcuni plus che poche hanno. Non è detto che si tratti di una cosa negativa. Chi la detesta non la prende in considerazione, chi l'ama tira fuori il portafoglio. La bella di Torriglia invece, nessuno se la piglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, se vogliamo, sempre un TG c'è un giudizio di Hammond totalmente opposto (i.e. molto positivo):

Hammond drives the Alfa Romeo 4C - BBC Top Gear

The truth is that the 4c is a bit weird. A new direction for Alfa. And its real victory, the real success of this car, is that it makes it an Alfa worth talking about, arguing over, getting passionate about. Isn't that all we ever really wanted? In fact, I missed it badly when I saw it drive past on the way to the location this morning, felt a proper pang. And I've come to the conclusion - after another night's heavy thinking - that this might be the time to become a proper petrolhead. I'm actually thinking about buying an Alfa Romeo, for the first time ever. I want one. As an indication of a car's success, it doesn't get much better than that...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.