Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

OT/Metacalf ha lasciato EVO per entrare a far parte di un team in JLR che si occupera' della definizione di creare una divisione (o un linea, non ricordo bene) sportiva di Jaguar (stile AMG-RS-Motorsport)/OT

Aaah ok grazie, non sapevo. Bene così... cioè non perchè abbia lasciato o meno, solo che leggendo così pensavo fosse successo qualcosa di brutto. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la prova di Autocar... Ecco, la ritengo un buon esempio... Non sono ovviamente affatto d'accordo con le conclusioni, trovo assurdo il confronto con le altre due auto (sia come caratteristiche sia come prezzo), ma alla fine ci sta... Hanno espresso le stesse idee e perplessita di altri e anche loro in altre recensioni, ma in maniera corretta.. Insomma hanno fatto una marchetta alla Cayman, come doveva essere, ma in maniera dignitosa... Nota sulla pista.. Non so quanto sia la pista adatta per provare ste macchine... È il circuito da palmer a bedford dove girano le caterham... È piccolo, già con un piccolo missile in accelerazione come la r300 non arrivi a metà della quarta.. Ci sono due belle frenate, ma alla fine è poco più di un kartodromo... Strano non abbiano voluto provarla sulla pista delle jplm/monoposto o della m3.. Sarebbero stati un pochino più cavoletti acidi per qualcuno...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, la prova non e' stata proprio concepita come "vediamo chi fa il tempo migliore in pista" e questo lo evidenzia il fatto che abbiano confrontato 4C con la meno potente cayman liscia e con la toyo. A torto a a ragione il nesso era "vediano con quale auto ti diverti di piu' senza i limiti che incontri necessariamente su strada". Almeno cosi' l'ho interpretata io.

SOno comunque d' accordo che che sul west o south circuit le migliori prestazioni di 4C avrebbero sfregiato cayman ma, ripeto, non credo fosse quello il punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi dal vivo alla CAR di Bologna.

stupenda.

Idem :)

Scenograficamente hanno fatto proprio una bella cosa.

P.S.: Romano Prodi a vedere la 4C, le cose che non ti aspetti :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto pensando ai tempi.. Sto pensando che e' un circuito che si adatta abbastanza poco alle MC... Per carità vale anche per la Cayman, ma se contiamo che i punti di forza della 4c sono come frena e quanto spinge, quel circuito la "penalizza" - volutamente fra virgolette - perché mette in risalto la risposta più rapida degli aspirati (rettilinei corti, curve lente) e non sfrutta i freni di 4c... Aggiungici anche che una delle caratteristiche più evidenziate è la stabilità dell'auto sulle curve veloci... E anche questo aspetto su quella pista non c'è.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto pensando ai tempi.. Sto pensando che e' un circuito che si adatta abbastanza poco alle MC... Per carità vale anche per la Cayman, ma se contiamo che i punti di forza della 4c sono come frena e quanto spinge, quel circuito la "penalizza" - volutamente fra virgolette - perché mette in risalto la risposta più rapida degli aspirati (rettilinei corti, curve lente) e non sfrutta i freni di 4c... Aggiungici anche che una delle caratteristiche più evidenziate è la stabilità dell'auto sulle curve veloci... E anche questo aspetto su quella pista non c'è.

condivido queste tue riflessioni ma faccio sempre fatica a vedere la cosa come studiata ad arte :D

Link al commento
Condividi su altri Social

No no non penso che sia studiata.. Era una considerazione sul fatto che probabilmente certe caratteristiche in un'altra pista sarebbero risaltare di più o di meno

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: Romano Prodi a vedere la 4C, le cose che non ti aspetti :)

30 e pussa anni fa li ha obbligati a farne una con tutto davanti, ora voleva vedere come si sono permessi di farne una con tutto dietro.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, è proprio vero, bianca è stupenda!!!

Ed è anche vero che il pilota sembra non spingere per niente per stare dietro GT86 e Cayman.....

Gli inglesi possono provare a fare tutti le carte false e tutti i commenti negativi che vogliono....ma le care Lotus prenderenno ugualmente una bella legnata con questo fantastico mostro!!!!!!

Grazie Alfa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.