Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

mah.. ad esempio non capisco perchè mettono una exige my 2009 prezzandola bassa (l'attuale viaggia sopra i 70k), ma non scelgono la 240, molto più comparabile, anzichè il tre litri e mezzo..

logico che può essere migliorata, ma qui si criticano anche scelte telaistiche (vedi sospensione posteriore) quando è abbastanza noto che anche lotus non è esente da difetti e fragilità in questo campo.

Appunto, ho detto che c'è bias, mica che è un articolo oggettivo ed imparziale. Ma la 4C non viene affatto descritta come una merda d'auto :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. ad esempio non capisco perchè mettono una exige my 2009 prezzandola bassa (l'attuale viaggia sopra i 70k), ma non scelgono la 240, molto più comparabile, anzichè il tre litri e mezzo..

logico che può essere migliorata, ma qui si criticano anche scelte telaistiche (vedi sospensione posteriore) quando è abbastanza noto che anche lotus non è esente da difetti e fragilità in questo campo.

E poi quella plastica rigida e interruttori fiat, quando l'Exige è molto più chic e segna il primo punto grazie al suo "minimalismo" .. ma LOL!

Alfa4CvsLotusExige_19-L.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma sarebbe opportuno ricordargli che la rev.1 della loro amata Elise, sotto diversi punti di vista era una bella merdina.....ha montato per secoli il devioluci di Corsa B, e il Rover non era un mostro di affidabilità...quando la compressorarono scaldava a mostro e si mangiava le trasmissioni.

Se ricordo bene, anche coi Toyota ebbero qualche problema col pescaggio benzina.

Ora, evidenziare le magagne ci sta....sempre ricordando che nessuno è padreterno, nè chi produce auto, nè tantomeno chi ne scrive....

Personalmente mi danno molto fastidio le persone che - una volta arrivate - si dimenticano di come erano loro quando erano dei novellini...

Ciao Tony sai che ci conosciamo ,ma su lotus ti trovo molto "qualunquista"

L'ELise S1 è ancora un instant classic, 20 anni fà era rivoluzionaria , e chissenefrega del devioluci o del motore rover cagionevole (se usato senza cognizione e non aggiornato).

Nessuna rover è stata fatta volumetrica dalla casa, confondi con le toyota che ha il cambio debole sulle volumetriche, ma per dirti oggi una s1 con 16/18 anni la ritengo ancora la quintessenza del tipo di progetto 1.11, quindi piano a parlane male sul piano dinamico, ti concendo che siano inaffidabili, lo erano da nuove figuriamoci ora con 18 anni!

COncordo con gli altri, diamo tempo, alfa è alla prima release , vedi che stà già affinando il progetto (vedi fari e altri piccoli aggironamenti).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo all'inizio per cui è lecito attendersi piccole ingenuità che saranno oggetto di messa a punto nel prosieguo, ma, a fronte di una risposta positiva del sia pur limitato mercato (che è e rimane di nicchia), le cose si stanno già muovendo nella direzione giusta. La versione Targa che segue a ruota portandosi innovazioni sia di stile (fari), che tecniche (le valvole sulla linea di scarico sono un plus non da poco), gli annunci di evoluzioni di gamma e di ciclo di vita ( Alfa Romeo 4C: Aumenterà le prestazioni? ) , il proposito di sbarcare in USA, dimostrano chiaramente come il fenomeno 4C sia moto diverso da quello che qualche anno fa vide protagonista la 8C Competizione.

La Lotus rimane un degnissimo e maturo esempio di come declinare il concetto di auto sportiva, leggera e prestazionale, ma adesso ha un competitor giovane e rampante di cui tener conto.....anche per fare ogni anno il budget aziendale di vendite world wide.


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, tutto sommato e puramente dal punto di vista della guida sportiva (e pur non avendo io provato una 4C), non mi sento di dire che questa particolare recensione è stata scritta dai soliti venduti inglesi che si ostinano a difendere una Lotus, chiaramente surclassata dalla 4C.

Essenzialmente rilevano che "lo sterzo" é troppo nervoso (cosa evidenziata da molti altri, quindi qualcosa di vero ci sarà), e che il motore paragonato a quello della lotus che tira fino a 8000rpm non è il massimo dell'esuberanza (cosa che una redine a 6500rpm ed il suo essere derivato dal 1750 della Giuly QV mi indicherebbe come plausibile).

Piuttosto l'importante è continuare con lo sviluppo e lavorare su quei dettagli. Sul motore spero si stia lavorando a qualcosa di strepitoso per la prossima generazione di 1.8/2.0.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che sarà il regime max motore a cambiare molto, bensì a parità di valore di coppia max 350Nm, aumenteranno il corrispondente regime motore (attualmente 4250rpm).

Ad oggi al regime di pot max di 6000rpm, la coppia vale circa 250Nm: potendo mantenerla pari a 350Nm sino a 6000rpm, avremmo già ottenuto 335CV di potenza max!!!

Ad esempio il 2000 turbo del 428i riesce a mantenere sino a 4800rpm il valore di coppia max.


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anche io.. non ce li vedo a fare un cambio nuovo apposta o a rinforzare l'esistente (ammesso che comunque lo rinforzino.. gia' sulle 595 e sulle esseesse il cambio in sport opera al di sopra del valore di coppia massima dichiarato come previsto)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che sarà il regime max motore a cambiare molto, bensì a parità di valore di coppia max 350Nm, aumenteranno il corrispondente regime motore (attualmente 4250rpm).

Ad oggi al regime di pot max di 6000rpm, la coppia vale circa 250Nm: potendo mantenerla pari a 350Nm sino a 6000rpm, avremmo già ottenuto 335CV di potenza max!!!

Ad esempio il 2000 turbo del 428i riesce a mantenere sino a 4800rpm il valore di coppia max.

Vero, ma non intendevo dire che fosse esclusivamente una questione di regimi massimi. Personalmente per esempio trovo il 1.4 170cv un motore più "divertente" e allegro del 1750, pur avendo una coppia più modesta tira più leggero e va su con più facilità. Il 1750 è potente ed elastico con una ottima coppia, ma è....pigro, non ha molto allungo e per arrivare a 6000 sembra di fargli scalare l'Everest.

L'n20 IMO è più divertente come motore, ha più allungo e tira già fino a 7000rpm (e fino a 6500 è ancora in banda)

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei dire una fesseria, ma dei muli prossimi ai 300 cv giravano già senza grosse modifiche alla trasmissione. Questo mi era stato detto già l’anno scorso.

Il 328 è un gran motore imho, molto piacevole. Ne avevano uno alla presentazione della serie 3 e ha impressionato tutti, ha solo il problema di essere pure lui affetto da qualche problema progettuale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok a farne una versione QV, però le critiche che rivolgono a questa vettura non riguardano le prestazione, che anche i più cattivi nei suoi confronti riconoscono essere di gran livello, ma la fruibilità/comodità e la comunicatività/coinvolgimento di guida. Io prima di pensare a farla andare più forte della Cayman S/R, penserei a risolvere le problematiche fatte emergere dai tester in questi mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.