Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ok a farne una versione QV, però le critiche che rivolgono a questa vettura non riguardano le prestazione, che anche i più cattivi nei suoi confronti riconoscono essere di gran livello, ma la fruibilità/comodità e la comunicatività/coinvolgimento di guida. Io prima di pensare a farla andare più forte della Cayman S/R, penserei a risolvere le problematiche fatte emergere dai tester in questi mesi.

“comodità” tipo cayman imho scordatela: la macchina quella è, dal vivo è uno scatolotto, comunque alla fine è molto più utilizzabile di quanto si pensasse sulle strade normali.

Per la comunicatività di guida invece pare che i problemi siano a livello di sterzo troppo poco filtrato nei piccoli angoli. Almeno questo è quanto si capisce dalle riviste.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma non intendevo dire che fosse esclusivamente una questione di regimi massimi. Personalmente per esempio trovo il 1.4 170cv un motore più "divertente" e allegro del 1750, pur avendo una coppia più modesta tira più leggero e va su con più facilità. Il 1750 è potente ed elastico con una ottima coppia, ma è....pigro, non ha molto allungo e per arrivare a 6000 sembra di fargli scalare l'Everest.

L'n20 IMO è più divertente come motore, ha più allungo e tira già fino a 7000rpm (e fino a 6500 è ancora in banda)

Oddio.... Ho il 170 sulla Giulietta di casa e il 1750 (da 200cv) sulla spider... Non riesco a concordare con la pigrizia, nonostante il peso che deve gestire anzi... Semmai il.problema è che continua a spingere e poi finisce troppo presto.. Quello da 235 della.qv è simile, ma si affossa con l'upgrade della centralina... Sembra un altro motore Per dare un giudizio del 1750 allumoso bisognerebbe guidarlo... Già solo mappe diverse ti cambiano faccia del comportamento e questi sono motori diversi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Più di uno ha criticato la rumorosità. Magari quella è una cosa che possono sistemare. Io ho il sospetto che per ridurre ai minimi termini il peso abbiano un po' trascurato la vivibilità di bordo. Dovrebbero domandarsi se chi la acquista lo faccia solo per il "track day" o se la voglia anche utilizzare per andare al mare con la morosa.

Mi sembra che con la concept "Spider" abbiano sanato la critica più grande che girava nei forum online, quella dei brutti fari, per questo io spero anche in una versione più borghese che magari non avrà il doppio bagagliaio della Cayman, ma che offrirà una vivibilità meno estrema.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, alla fine questa deve vendere un merdesimo di cayman. Neanche volendo potrebbe arrivare a numeri lontanamente avvicinabili. Che faccia rumore, anche dentro, sinceramente lo vedo nemmeno troppo problematico

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma non intendevo dire che fosse esclusivamente una questione di regimi massimi. Personalmente per esempio trovo il 1.4 170cv un motore più "divertente" e allegro del 1750, pur avendo una coppia più modesta tira più leggero e va su con più facilità. Il 1750 è potente ed elastico con una ottima coppia, ma è....pigro, non ha molto allungo e per arrivare a 6000 sembra di fargli scalare l'Everest.

L'n20 IMO è più divertente come motore, ha più allungo e tira già fino a 7000rpm (e fino a 6500 è ancora in banda)

Lunga vita al fire, sempre :si:

facessero una versione con il 1.4 170cv, mi piacerebbe persino di più.

il 1750 è un gran motore, ma a mio avviso (almeno su giulietta) il 1.4 ha un trade-off prestazioni-costi persino migliore.

Per la comunicatività di guida invece pare che i problemi siano a livello di sterzo troppo poco filtrato nei piccoli angoli. Almeno questo è quanto si capisce dalle riviste.

la gente deve smettere di avere il Parkinson ai piccoli angoli, Han sempre tutti movimenti del volante tipo film americano.

anche Laura, con la 500. Me lo facesse con la giulietta, vomiterei dopo 3km :disp2: per fortuna la guida quando sono ciucco....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ma anche no... Meglio andare a far la spesa che buttarla su per un muro... Se non te la senti di tirare mica è un obbligo... È molto peggio chi parte dall'idea di essere un pilitone e poi fa disastri (magari coinvolgendo altri)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche no... Meglio andare a far la spesa che buttarla su per un muro... Se non te la senti di tirare mica è un obbligo... È molto peggio chi parte dall'idea di essere un pilitone e poi fa disastri (magari coinvolgendo altri)

Se non hai un minimo di feeling con la guida turistico-sportiva, allora la 4C non fa per te: il tizio in questione evidentemente è in quella condizione ed è stato costretto a provarla....:pen:

A proposito di prove della 4C: domenica 8 ero a Varano de'Melegari e poco dopo le 11 è entrata in pista una 4C LE rossa fiammante. Ero curioso di sentire dall'esterno il sound in piena accelerazione e devo dire che, in mezzo ad altre auto, anche palesemente modificate nello scarico, ha un bel suono racing, cupo, ovattato come tutti i turbo, ma con piacevole timbrica e buon livello acustico. Brava 4C!! :clap


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non hai un minimo di feeling con la guida turistico-sportiva, allora la 4C non fa per te: il tizio in questione evidentemente è in quella condizione ed è stato costretto a provarla....:pen:

...

Che ti avra' fatto di male questo signore...magari si è comprato il giocattolo ed ora deve imparare a portarlo in pista. C'è gente che fa molto peggio a bordo di Ben altri bolidi, magari con comportamenti pericolosi per la sicurezza stradale.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non hai un minimo di feeling con la guida turistico-sportiva, allora la 4C non fa per te

sarei ben lieto di aver anche io il problema: avere la 4c e dover imparare a guidare :D

p.s. che poi anche se non fosse mia e avessi la copertura totale, fari un bel po' di giri prima di tirare, cosi' come faccio sempre un bel po' di km prima di tirare con l'auto nuova

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.