Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Se non hai un minimo di feeling con la guida turistico-sportiva, allora la 4C non fa per te: il tizio in questione evidentemente è in quella condizione ed è stato costretto a provarla....:pen:

A parte che nessuno nasce imparato (e anche chi ha un talento naturale ha quel 10% in piu' che comunque richiede un 50% di studio e un 40% di pratica.. se sei portato alla guida ti verranno piu' facili alcune cose, ma non e' che sali in macchina e vai), se vendessero certe auto solo a chi le "merita" perche' le "sa guidare" il 99% degli esemplari di auto sportive e supercar dovrebbero essere riconsegnati alle case :)

Ti assicuro che andando in pista si vede di molto peggio... e ribadisco che e' molto peggio chi va troppo forte rispetto a quello che sa fare (quasi sempre senza rendersene conto e credendo di essere chissa che pilotone), rispetto a chi non sa che fare e va piano.

Non vedo pistole puntate all'uomo in questione, sta a un corso di guida sportiva, quindi per definizione e' li per imparare.. se sapesse gia' tutto, buon per lui, non starebbe nel sedile di sinistra, ma in quello di destra, se anche fosse stato "costretto" ad andare al corso, non conosco un solo corso di guida/esperienza in pista in cui, se declini l'invito a girare, qualcuno ti costringera' mai a forza a salire e guidare... e ci mancherebbe.

Scusa se sono "duro", ma vedo spesso questa "criminalizzazione" di persone che non sono "brillanti" alla guida nei corsi o negli eventi in pista... e non ci siamo... se uno e' li ad un corso vuol dire che e' venuto per imparare.. senno' sarebbe andato a una gara, non a un corso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Non mi permetterei mai, nè voglio criminalizzare o anche solo deprecare il comportamento del tizio impacciatamente alla guida della 4C. Come giustamente dice poliziottesco "non ha fatto niente di male". Però sembra caduto lì per caso....:shock: considerando che siamo in pista.

Dico solo che se in Italia alla fine del 2014 avranno consegnato solo qualche centinaio di 4C (la mia purtroppo W4 del 2015:® ad altrettanti amanti della sportivissima 4C. Il tizio in questione non mi sembra l'archetipo del cliente di un auto così estrema: se fosse un amante del lusso spenderebbe i suoi 60k€ in una Mercedes, se amasse agio e brio in una Audi, se ancor più sportivo in una fiammante 428 con l'elica, e così via man mano che la guida sportiva lo appassiona sempre più.

Ebbene, in questa scala di adrenalina, il piacere e quindi la pratica della guida dinamica cresce linearmente IMHO, mentre il signore alla guida mi sembra ad uno stadio evolutivo molto primitivo.

Questo non significa affatto che non ci saranno acquirenti siffatti, ma saranno mosche bianche: la stragrande maggioranza saranno smanettoni, i più già avvezzi alla pista, non necessariamente degli scassamacchine, ma sicuramente "dinamicamente già formati".


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Inviato

Io conosco un signore che sarebbe perfino piu' impacciato, e se l'e' presa perche' gli piaceva.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Parlate a bassa voce.

Se Maglionne vi sente, e per sbaglio intende che le Alfa le può comprare non chi ha i soldi per farlo ma solo chi sa guidarle come si deve, cancella subito tutti i piani attuali e mette l'interconnesso fisso su tutta la gamma...

Inviato
Parlate a bassa voce.

Se Maglionne vi sente, e per sbaglio intende che le Alfa le può comprare non chi ha i soldi per farlo ma solo chi sa guidarle come si deve, cancella subito tutti i piani attuali e mette l'interconnesso fisso su tutta la gamma...

Andiamoci piano con le rivisitazioni vintage delle sospensioni. :mrgreen:

Su Quattroruote di Aprile c'è l'incoronazione in pista (Vairano di Vidigulfo) della Corvette Stingray che si mette tutti dietro i direti competitor a parte la 458 (per pochi centesimi) con tanto di sospensioni a balestra trasversale come la mitica 500..... pur se con materiali un po' più evoluti;)


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Inviato (modificato)

Su Quattroruote di Aprile c'è l'incoronazione in pista (Vairano di Vidigulfo) della Corvette Stingray che si mette tutti dietro i direti competitor a parte la 458 (per pochi centesimi) con tanto di sospensioni a balestra trasversale come la mitica 500..... pur se con materiali un po' più evoluti;)

Ma anche no. :asp:

La stingray ha delle modernissime sospensioni indipendenti a quadrilatero.

Quello che ha di relativamente insolito solo le molle a torsione, non elicoidali.

Il tutto non ha niente da spartire con le balestre e è lontana anni luce dal ponte della 500.

Modificato da Regazzoni
Inviato
Ma anche no. :asp:

La stingray ha delle modernissime sospensioni indipendenti a quadrilatero.

Quello che ha di relativamente insolito solo le molle a torsione, non elicoidali.

Il tutto non ha niente da spartire con le balestre e è lontana anni luce dal ponte della 500.

Citazione da Quattroruote di Aprile pag.151 riferita alla Stingray "sospensioni con balestra trasversale" .

A pag.150 lo stesso estensore riporta il confronto con la mitica 500.....

Tutti sanno che nel mitico 5ino del '57 la balestra faceva parte della sospensione essendone l'elemento inferiore, molti meno conoscono evidentemente la sospensione (anteriore e posteriore) della Stingray.

Se poi 4R ha sbagliato.....:pen:


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Inviato
Se poi 4R ha sbagliato.....:pen:

Se non vogliamo dire che hanno sparato una cannonata a salve, diciamo che hanno forzato di brutto una vaga analogia tra le sospensioni.

Le sospensioni anteriori a balestra della 500 centrano veramente poco o nulla con le sospensioni a quadrilatero della Stingray (con molla non elicoidale).

E' come diche che Punto e Enzo hanno le stesse sospensioni , perchè entrambe hanno molle elicoidali e un triangolo inferiore. ;)

Inviato

Comunque eccole qui. Le balestre trasversali in luogo delle molle elicoidali sono una delle prerogative della Corvette, mi pare dai tempi della C3

2014_chevrolet_corvette_det_fe_702133_600.jpg

2014_chevrolet_corvette_det_fe_702131_600.jpg

Firma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.