Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se è Catchpole che ha scritto l'articolo, è quello che come auto cheek-to-cheek da casa a lavoro usava una catheram, quindi dovrebbe sapere di cosa parla, ma evidentemente non l'ha spiegato bene. Possibile anche che la colpa sia dell'esemplare. Chi ha letto l'articolo completo?

Il problema non è l'oggettività infatti, mica saranno i padreterni quelli di evo. Lo sterzo può essere non piaciuto a loro, piace ad altri, pacifico. Il problema è quando per i loro giudizi li si accusa di essere pischelli che non hanno mai guidato delle auto senza servosterzo.

Provo a ripetermi in maniera più chiara. Non ho detto che il tipo di solito guida il triciclo e che quindi non capisce una mazza di una macchina come la 4c. Ho detto che un buon giornalista dovrebbe separare opinioni da fatti. Se fa un bel minestrone fra le due cose, per cui non si capisce dove finisce il dato tecnico ed inizia l'opinione, allora non ha fatto bene il suo lavoro.

Ora a me va bene se uno mi dice che la 4c, paragonata ad altra macchina analoga e con sterzo non assistito, evidenzia fenomeni di bump steer o roll steer in maniera più marcata e/o eccessiva. Però se fa finta di cadere dal pero e fa una piazzata perché lo sterzo della 4C reagisce alle asperità della strada, allora c'è qualcosa che francamente non capisco. Poi niente di strano che sia un limite mio, eh...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio però a dire cosi, esistono sterzi pessimi anche senza aiuti e sterzi ottimi con aiuti!

Ad esempio su un normale sterzo non servoassistitito si sente di più la messa a punto dell'angolo di ackerman.

Senza contare la pressione della gomma che và adeguata ad ogni uso (strada più alta pista più bassa) , diciamo che aumentando la percezione aumenti il rischio di sbagliare impostazione.

Questo e' quello che a me piacerebbe capire, cioe' se QUESTO sterzo senza servoassistanza si comporta peggio (nelle mani di vari testers) rispetto a quello di altre auto. Io sono andato a rileggermi su EVO le prove di auto come F40, F50, F1, Catheram varie. A parte quelache commento negativo su quello di F40, negli altri casi solo commenti positivi. Ci si puo' fidare di quanto riportato? Secondo me comunque no perche' spesso si scrive tutto ed il contarrio di tutto e, ripeto si parla di sensazioni soggettive. Pero' intanto (e questo e' il mio atteggiamneto naturale) a me piace analizzare le critiche e, anche quando ingiuste, utilizzarle per migliorarsi.

Circa il la questione sponsorizzazioni, ma che siete nati ieri? L' editoria campa di questo. Filtrare quanto si legge e' bene, rimanerne disgustati e' controproducente.

Link al commento

Circa il la questione sponsorizzazioni, ma che siete nati ieri? L' editoria campa di questo. Filtrare quanto si legge e' bene, rimanerne disgustati e' controproducente.

A quel punto, però, sarebbe onesto intellettualmente togliersi il cappello di "autorevolezza super-partes" ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ti riferisci a qualche rivista in particolare a iin generale a tutte? Non parlo di giornalismo in generale eh...

In generale. Che abbiano qualche interesse particolare perché foraggiati mi sta bene. Gradirei che la cosa sia esplicita ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

In generale. Che abbiano qualche interesse particolare perché foraggiati mi sta bene. Gradirei che la cosa sia esplicita ;)

Urca, Luca, ti consiglio di cambiare avatar. Togli quel fiocco di neve testone e metti lui

images?q=tbn:ANd9GcTFVYxQtjfhXcCdxTdN2PCZDaTsloDrhDR_86h6yKju-rzXt3jHxg

:D

per legge devono evidenziare quali sono gli articoli di carattere promoziale. Basta, poi sta al lettore filtrare, le variabili in gioco sono tante.

In tutto. A casa sono pieno di riveste di interior design, casa antiche, case di campagna, hotel e viaggi etc...ad ogni articolo corrisponde una piccola promozione, a volte esplicita, a volte velata, a volte non percepibile.

PS - torniamo alla 4C ed alle auto sportive :D

Link al commento

Meglio Don Chisciotte che lui :)

joe+condor.jpg

Sono di questo mondo, lo so che serve il grano, so benissimo che si foraggi per influenzare i giudizi. Ma fare poi lo gnorri proclamando l'imparzialità....citando Romiti "voi giornalisti prima di parlare di imparzialità dovreste tirarvi su i pantaloni" :lol: lo trovo un po' offensivo verso la mia intelligenza ;)

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Sono giornali tappezzati di pubblicità. Più esplicito di così ;)

E guai se non fosse così, non esisterebbe l'editoria. Ma la prima fonte di guadagno, diretto e indiretto, per una rivista, sono i lettori. Nessuna redazione, Quattroruote in primis, visto che si gira sempre lì alla fine, è così fessa da fare pubblicità smaccata allo sponsor, denigrare chi non è sponsor o prendere per il naso chi acquista il giornale.

Quanto a Evo... lo considero quanto considero Top Gear (il programma) Le prove sono scritte in maniera accattivante ma non è la testata da cui mi aspetto obiettività. E' l'equivalente dei giornali d'opinione, un po' come comprare il Giornale o Repubblica. Sai che la pensano così. O acquisti o giri al largo :)

Ooops, ma è il 3d della 4C questo? :oops:

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

Questo e' quello che a me piacerebbe capire, cioe' se QUESTO sterzo senza servoassistanza si comporta peggio (nelle mani di vari testers) rispetto a quello di altre auto. Io sono andato a rileggermi su EVO le prove di auto come F40, F50, F1, Catheram varie. A parte quelache commento negativo su quello di F40, negli altri casi solo commenti positivi. Ci si puo' fidare di quanto riportato? Secondo me comunque no perche' spesso si scrive tutto ed il contarrio di tutto e, ripeto si parla di sensazioni soggettive. Pero' intanto (e questo e' il mio atteggiamneto naturale) a me piace analizzare le critiche e, anche quando ingiuste, utilizzarle per migliorarsi.

Attenzione che devi anche tenere conto di dove hanno guidato l'auto e quando... usarla in pista o usarla anche in strada e' diverso, specialmente se parliamo di auto che danno molto feedback, il giudizio ti puo' variare anche nel tempo, sulla stessa pista (potrebbe sembrare che un'auto ha molta piu' tenuta di un'altra... per scoprire poi che e' merito piuttosto dell'asfalto rifatto), idem per strada.. e lo sai molto bene in merito al "aspettiamo di provarla in UK" che sta molto caro ai giornalisti inglesi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento