Vai al contenuto

Volvo S100 (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

It looks like Geely boss Li Shufu isn't the type of person that gives up too easily. Even though Volvo CEOs Stefan Jacoby and Hakan Samuelsson have opposed the idea of a Volvo flagship sedan on grounds that such a car would not fit the brand's “green” image, the big boss from China (you probably remember that Volvo is owned by Geely), recently told Chinese media that the Swedish company will develop a flagship sedan to compete with Audi A8, BMW 7-Series and Mercedes-Benz S-Class. Expected to be called S100, the luxury sedan will be based on a stretched variant of the platform of the next generation Volvo S80. Shufu said the Volvo S100 will be larger and more luxurious than the new S80 and in another league than the current long-wheelbase S80 L, which is made in China. The S100 will also be built in China, in the new Volvo factory in Chengdu, but it remains to be seen whether it will be exported to other markets as well.

Li Shufu didn’t mention anything about engines, and this is where Volvo may have a problem, as the automaker has recently announced that it will focus on four-cylinder engines in the future and gradually drop its 5- and 6-cylinder units. A flagship sedan only available with 4-cylinder engines would have trouble convincing customers in a segment where image is very important. Volvo has already ditched the Yamaha-sourced V8 engine that was offered on the XC90 and S80.

Carscoops

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa ci furono delle polemiche tra l'allora Amministratore Delegato della Volvo e la nuova proprietà cinese proprio per tale motivo: il primo sosteneva che la Volvo non era in grado di competere con Mercedes, Audi e BMW, percui suggeriva (saggiamente) di sfruttare il prestigio del marchio per farlo espandere verso il basso, mentre i nuovi proprietari volevano riposizionare la Volvo verso l'alto. Obbiettivo molto ambizioso ed irrealizzabile se si tiene conto dei soli mercati statunitense ed europeo. Ma non è da sottovalutare lo spirito nazionalistico cinese, che potrebbe premiare una Volvo di segmento E realizzata con capitali cinesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie due lire.

Volvo non ha certo il brand per espandersi in segmenti superiori però è pur vero che nel segmento delle ammiraglie nulla o poco si muove nel senso che i big sono sempre gli stessi.

Se sapranno sfruttare bene il potenziale, che comunque a voler cercare c'è, una ventata di novità la poteranno anche portare

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, in Europa non so quanto venderebbe nel breve periodo; in Cina avrebbero il vantaggio di essere percepiti come pseudo-cinesi; in America dovrebbero puntare su qualche caratteristica che le avversarie non hanno.

Ibrido=Lexus.

Tecnologia+sicurezza=Mercedes.

Exotic=Maserati, Jaguar, Porsche.

Audi=macchine rassicuranti per clienti importanti :lol:

BMW=sportività da tutti i giorni.

Sicuramente dimentico altri produttori di ammiraglie, ma comunque il succo è questo: bisogna distinguersi.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che Volvo sia sinonimo di sicurezza da sempre ed il suo mercato in Usa più quello cinese sarebbero più che sufficienti per far numeri da rientrare nell' investimento. Se funziona per Maserati non vedo perchè per gli svedesi debba essere diverso.

Non dico che debbano diventare i numeri uno del settore ma la loro fetta se la possono prendere

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che Volvo sia sinonimo di sicurezza da sempre ed il suo mercato in Usa più quello cinese sarebbero più che sufficienti per far numeri da rientrare nell' investimento. Se funziona per Maserati non vedo perchè per gli svedesi debba essere diverso.

Non dico che debbano diventare i numeri uno del settore ma la loro fetta se la possono prendere

Senza contare che non mi sembra che gli ultimi tentativi di scendere nei seg. inferiori siano molto incoraggianti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.