Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

A mio avviso ti sta infilando in un Cul De Sac a voler cercare "quello che c'è dietro" (di solito i Cereali, cit.)

Quello che si vuole difendere e si deve difendere, è la libertà di dire quello che si vuole.

I giornalisti di Charlie Hebdo sono stati uccisi perché erano punto più estremo di questa libertà (o perlomeno, quello più in vista)

Adesso si fanno spallucce perché "con la religione non si scherza".

Ma se un domani accade una strage a Cosmopolitan, che diremo "eh, ma guarda, mettono tutte quelle donne discinte in copertina!" Oppure a qualche altra testata giornalistica "perché non allineata"? :dubbio:

Senza-titolo-1.jpg

Il fatto che non si condivida un'opinione, non significa che quell'opinione non abbia diritto di esistere e di essere espressa.

E questo deve essere ben chiaro (anche se mi pare di capire che non lo é...)

La libertà di parola è sacra come la Vita (anche se poi, in nome della libertà di parola, si dà voce a complottisti; pallonari; ignoranti e speculatori della prima ora...pazienza. Se questo è il prezzo da pagare, ben venga).

Detto questo, mi pare chiaro che l'attentato sia deprecabile e condannabile da chiunque abbia un po' di sale in zucca. Se non amassi così tanto la vita probabilmente avrei desiderato anch'io la pena di morte* per quei criminali (alla LePen maniera).

*prima che venissero ammazzati, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

in secondo luogo, è indubbio che il dispositivo mobilitato per catturarli è stato impressionante... cosi come la velocità dei tempi di reazione.

ci saranno stati errori, ci saranno state facilonerie, quello che volete... ma io avrei davvero voluto vedere noi, che siamo tanto bravi a parlare, come ci saremmo comportati

ad eccezione dei nostri reparti d'elite e ad alta specializzazione (GIS, NOCS, DIGOS e ROS) il restante panorama dei nostri servizi di sicurezza è desolante.. carabinieri con la panza e la beretta arrugginita che vedono il poligono una volta al mese e manco centrano la sagoma (storia verissima), una mole abominevole di gente imboscata negli uffici, addestramento pari a zero... l'anno scorso a Busto c'è stata una maxi sparatoria davanti al tribunale, un gruppo di persone voleva liberare un condannato e ha aperto il fuoco sugli agenti della polizia penitenziaria che lo stavano trasportando... decine e decine di colpi sparati un solo colpo a segno su uno dei membri del "commando"... l'autopsia poi rivelò che si trattò di un proiettile di rimbalzo sparato da uno dei suoi stessi complici :disp2:

ma ci rendiamo conto? gli agenti spararono una marea di proiettili e non colpirono nessuno.... ecco a chi siamo in mano :disp2:

e non è questione di "rambismo" o "celodurismo" porca miseria, se un gruppo di malviventi apre il fuoco davanti al tribunale la polizia deve rispondere al fuoco e santo cielo deve colpire i malviventi... anche perchè ogni colpo che non va a segno è un potenziale passante morto e sinceramente preferirei vedere un membro della camorra stecchito che un povero cristo che passava di li per caso

Accetto la tua opinione, come giusto che sia, ma personalmente l'hai sparata grossa. Vedi di documentarti meglio sulle effettive capacità delle nostre f.d.o. senza confondere quest'ultime con la polizia penitenziaria. Semplicemente offensivo e diffamatorio.

Se la polizia francese ha reagito ottimamente allora direi di pregare il proprio dio ogni volta che si ha a che fare con una minaccia armata.

Intanto altra sbavatura dell'intelligence fr, la donna più ricercata della francia era partita per la Siria già una settimana fa. Cercavano il nulla.

Comunque dobbiamo difendere la libertà di informazione a tutti i costi, ma per favore non dite che fare vignette offensive e prive di utilità come quelle diCharlie Hebdo sia giornalismo. Due giorni fa Il ministero della cultura ha perfino sbrosato 1 mln di € per evitare la sua chiusura ........ e poi critichiamo l'Italia che salva alcuni giornali. Soldi di tutti per salvare un giornale che interessava a pochi.

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Accetto la tua opinione, come giusto che sia, ma personalmente l'hai sparata grossa. Vedi di documentarti meglio sulle effettive capacità delle nostre f.d.o. senza confondere quest'ultime con la polizia penitenziaria. Semplicemente offensivo e diffamatorio.

Se la polizia francese ha reagito ottimamente allora direi di pregare il proprio dio ogni volta che si ha a che fare con una minaccia armata.

Intanto altra sbavatura dell'intelligence fr, la donna più ricercata della francia era partita per la Siria già una settimana fa. Cercavano il nulla.

quindi documentandomi meglio scoprirei che non è vero che i fondi sono in drastico calo e che oltre il 70% del bilancio va via in stipendi lasciando una miseria per addestramento ed equipaggiamento? l'esubero di personale negli uffici è una finzione? le vetture senza carburante sono una finzione? è diffamatorio dire che l'età media degli organici delle forze dell'ordine stanno subendo un progressivo invecchiamento? il celerino 50enne che si lamentava che non riesce più ad inseguire gli ultras ventenni era un attore?

offensivo dire che molti componenti delle forze dell'ordine non sono pronti al servizio? dai su...li vediamo ogni giorno per strada....

gli arresti ad alto profilo, le operazioni speciali, l'antimafia sono appannaggio dei reparti ad alta specializzazione, ma la forza territoriale o di pubblica sicurezza "generica" è molto al di sotto dell'ottimo.

quante ore passate al poligono? condizioni atletiche? uso del manganello (che non è solo darlo in testa a qualcuno)?

io probabilmente sarò molto poco informato :roll: però penso che negando un problema non lo risolvi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco il messaggio di cordoglio di quella milfona di Rania di Giordania

As a Muslim, it pains me when someone derides Islam and my religious beliefs. It also pains me when someone derides other religions and other people’s religious beliefs. But what offends me more, much more, are the actions of the criminals who, this week, dared to use Islam to justify the cold-blooded murder of innocent civilians. This is not about Islam or being offended by the Charlie Hebdo magazine. This is about a handful of extremists who wanted to slaughter people for any reason and at any cost.

Islam is a religion of peace, tolerance and mercy. It is a source of comfort and strength for more than 1.6 billion Muslims – the same people who are shocked, saddened and appalled by the events in Paris this week.

Today, I join His Majesty King Abdullah in Paris to stand in solidarity with the people of France in their darkest hour... To stand in unity against extremism in all its forms and to stand up for our cherished faith, Islam. And so that the lasting image of these terrible events is an unprecedented outpouring of sympathy and support between people of all faiths and cultures.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto negando i problemi, più che altro non li generalizzo.

Si mancano un sacco di cose, soprattutto le risorse finanziarie, ma dire che i carabinieri, poliziotti e finanzieri al di fuori degli arresti per mafia non sono capaci di difenderci è assai riduttivo.

In Italia si parte sempre da presupposto che gli altri sono meglio di noi. Non ne faccio una colpa se non si è mai avuto a che fare con le f.d.o straniere. Personalmente ho un pessimo ricordo di come hanno gestito una situazione personale tre anni fa in Francia. Li mi ha fatto capire che chi critica le nostre f.d.o. ha esperienze limitate.

Noi quì abbiamo il minimo sindacale, li no. Quì da noi i posti di blocco li fanno in coppia con uno dei due con mitraglietta 9mm e giubotto (forse scaduto :D). Li non esiste ..... esperienza personale. tante altre cose ho visto in questi ultimi anni e le cose non vanno a favore dei francesi.

Poi vabbè, l'importante e che abbiate ragione voi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.