Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

The Ron Paul Institute for Peace and Prosperity : Paris: You Don?t Want to Read This

Concordo con le premesse e l'analisi di fondo, ma non del tutto con le conclusioni.

Perché c'è un mare tra lo schierare truppe senza criterio per difendere interessi nazionali particolaristici, e l'astenersi dal fare alcunché per fermare i combattenti ISIS. Cosa che non possiamo permetterci.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, se dovessi dar credito al servizio di ieri sera su sky tg24 è il caso di tornare ai bombardamenti al tappeto in stile WWII... In alcuni centri in mano ad IS non c'è più niente da recuperare... Tabula rasa e sale...

Cosa intendi? Non esistono civili?

Link al commento
Condividi su altri Social

meno noto questo, invece.

Polizia, troppi comandi e pochi agenti in strada Ma nessuno ha il coraggio di fare una riforma - l'Espresso

al solito i sindacati viaggiano di "benaltrismo". 60% dietro una scrivania tutti impegnatissimi nella lotta al Terrore e alla MAfia

cito:

Come è lontana l’Europa. La Germania e la Francia, più popolose, hanno rispettivamente meno uomini (243 mila e 206 mila), mentre la Gran Bretagna - dove le statistiche indicano livelli di sicurezza per noi lunari - ha quasi la metà dei nostri poliziotti. Così, se in Italia si contano 453 agenti ogni 100mila abitanti, in Francia scendono a 356, in Germania a 300, in Inghilterra a 259. La Norvegia, addirittura, appena 159. Una classifica confermata anche dall’altro studio di riferimento del settore, l’“European sourcebook of crime and criminal justice statistics”, secondo cui in Italia ci sarebbero addirittura 535 agenti ogni 100mila abitanti.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

meno noto questo, invece.

Polizia, troppi comandi e pochi agenti in strada Ma nessuno ha il coraggio di fare una riforma - l'Espresso

al solito i sindacati viaggiano di "benaltrismo". 60% dietro una scrivania impegnatissimi nella lotta al Terrore e alla MAfia

Problema già esistente quasi 20 anni fa, quando feci il servizio militare nell'Arma dei Carabinieri.

Già allora si parlava di sostituire i militari impiegati in mansioni d'ufficio non al contatto col pubblico con personale ministeriale civile.

Poi m'immaginavo tutti questi marescialli, brigadieri ed appuntati ultra50enni rimessi sulle strade a cercare di acchiappare ladruncoli 20enni :disp2:

Come sempre, certe riforme vanno sì effettuate, ma "cum grano salis".

-------------

PS: bel casino anche in Mali.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/11/20/attacco-terroristico-in-mali-170-ostaggi-allhotel-radisson_622d964f-b62c-4756-85f1-fa87cd025b9a.html

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Il video mostra cose scandalose, però alcune andrebbero messe in prospettiva. Ad esempio:

- negli USA la situazioni dei giubbotti anti-proiettile non è che sia molto più rosea; dipartimenti come il LAPD prevedono che gli agenti li indossino sotto l'uniforme, e dubito che siano capaci di fermare un calibro 7.62x51 mm. Non è che i patrol services americani siano dotati di giubbotti in stile SWAT ;) in Europa non so come sia la situazione, ma dubito preveda standard superiori a quelli USA. Il problema è che sono equipaggiamenti molto costosi e ingombranti, potenzialmente qualsiasi oggetto potrebbe servire per strada, ma non possiamo nemmeno far andare in giro gli agenti con camionette blindate. Inaccettabile invece la storia della scadenza, quella sì.

- dimostrazioni di inefficienza in equipaggiamento e addestramento provengono da tutto il mondo. Basti pensare alle critiche nell'addestramento della Royal Canadian Mounted Police e all'episodio di North Hollywood a Los Angeles (1997), prima del quale i poliziotti di LA (LA, non Green Springs a caso) non avevano neppure armi automatiche/a gittata medio-lunga in strada come invece avevano anche all'epoca i nostri agenti.

Tra l'altro ora la cosa spaventa a morte perché a Parigi hanno usato dei kalashnikov, ma è da decenni che in Italia quelle armi girano e finiscono in mano a rapinatori e criminalità organizzata. Venendo spesso anche usate. La probabilità resta - ed è sempre stata - maggiore in queste ultime circostanze.

Queste non sono giustificazioni, però va detto che non siamo nemmeno una pecora così nera nel panorama circostante.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha mai fatto nulla...perchè?

è la stessa cosa per la riforma della Scuola o altro.

i Sindacati ti rompono il culo .

Italia.

C'è anche una questione economica, mettere più agenti per strada vuol dire anche dotarli di mezzi di trasporto ed equipaggiamento che già ora scarseggiano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però che amici nell'Arma mi dicono che certi documentari vengono fatti girare anche perché gli avversari possibili ti sottovalutino.

Un po' come l'Armata rossa degli anni '70 / '80 tendeva a nascondere le motivazioni delle vittorie , giustificandole tutte con gli assalti in massa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.