Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate

JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Martin Venator dice:

Tra l'S-non-mi-ricordo-quale e adesso anche i SU-35, i russi si son fatti una base aerea proiettata sul Mediterraneo che fino a qualche anno fa si sarebbero solo sognati, da far tremare chiunque.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi confermo che gli italianissimi Lince della Iveco (quindi intervento più in topic di questo off topic) sono stati ceduti probabilmente dai russi ai siriani. In particolare ho estratto da un video sulle operazioni delle tiger forces siriane un frammento....

large.Syrian_tiger_forces_lince.jpg.c919

Nel frattempo, l'avanzata verso la sacca di Zahraa si è fermata a seguito delle gravi perdite (così dicono in FSA) e stanno ripiegando su Hardtanin...

Reports regime advance into Ma’arsta al-Khan from Hardtanin has been reversed after taking heavy losses.

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

On 26/1/2016 at 13:05, JackSEWing dice:

certo che con twitter è diventato veramente impossibile fare una guerra segreta

CZmX-rVUcAApRwP.jpg

la foto è stata scattata nella provincia siriana di latakia, zona dove le truppe di assad stanno ottenendo significative vittorie riconquistando decine di città e villaggi (è la stressa zona dove è stato abbattuto il jet russo per intenderci)

il tizio trasandato a destra è un militare siriano, invece quello a sinistra... bè, ha un aspetto un pò differente

Uhmmm digital flora?

Potrebbe essere.... perà con un set-up simil desert. l'arma però non mi quaglia... come vedete solitamente usano con il calcio nero in polimeri, non in legno come gli ak-74m... canna molto lunga e trepiede, sa un po' di sniper.... OK sono in grado di confermare, RPK-74 probabilmente usata come light gun, caricatore lungo, niente ottica...

8647bbm.jpg

digital_flora_uniform.jpg

9061964.jpg

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Link al commento

le forze speciali (questo in tutto il mondo) spesso utilizzano armamenti non standard (o semplicemente più "vecchi") in virtù di determinate caratteristiche quali robustezza e maggior potenza. Non è raro vedere membri delle forze speciali USA utilizzare M-14 in contesti come l'afghanistan dove la precisione sulla lunga distanza e il potere d'arresto del colpo contano più che la leggerezza e la maneggevolezza dell'arma.

ho persino letto che membri delle forze speciali Italiane si sono fatti mandare in teatro operativo dei vecchi beretta BM59 :lol::lol: 

non mi stupirei quindi se gli alter ego russi impieghino vecchi AK o RPK ;)  anche per sfruttare la comunanza logistica (munizioni e ricambi) con le truppe siriane e iraniane

• Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

In black hawk down i Delta utilizzano infatti l'M-14. E se non ricordo male i primi periodi in Somalia l'AR-70/90 non ancora ben tropicalizzato, venne sostituito 'provvisoriamente' dai bm-59... ferro indistruttibile... (The italian way to M-14)

• Mi Piace 1

Link al commento

sotto l'ombrello protettivo dell'aeronautica russa, l'esercito siriano ha completato l'accerchiamento di Aleppo

CaTVUXNW0AAUi0U.jpg:large

senza vie di approvvigionamento con la turchia gli insorti nella zona hanno le settimane contate IMHO

leggete qua

http://uk.businessinsider.com/russia-assad-turkey-syria-rebels-aleppo-2016-2?r=DE&IR=T

inquadra molto bene la situazione attuale sia sul campo di battaglia che sul piano diplomatico e descrive le dinamiche dei rapporti russo/curdi dopo l'abbattimento dello Su-24 :)

• Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Già... con uno sforzo senza precedenti e mai visto in questa guerra, una operazione a tenaglia si è conclusa in prossimità di Mu'arrasat al-Khan . Sembra che coloro che avevano detto che questa città era tornata sotto il controllo di FSA siano stati decapitati, dato che la notizia era falsa.

Nel frattempo, si muovono anche le truppe YPG di Afrin vs FSA

#YPG now in common offensive w/ Shia militias. Mayer, Ziyarah and Khuraybah taken.

Un mezzo governativo con soldati a bordo sta girando nella zona curda (si incontrano per l'offensiva futura verso l'aereoporto militare di Minaq o Meng che di si voglia..(?).

A parte il dispiego di forze non indifferente, è la strategia che è stata utilizzata che spiazza. Non è una operazione pianificata dai siriani. Sono state fatte notevoli manovre diversive che hanno spostato ed impegnato le esigue forze dell'FSA su molti, troppi fronti. Sul più bello è partita la mazzata ed ora il traffico petrolio vs cibo/munizioni/medicine attraverso la Turchi si interrompe.

I russi, tra l'altro, accusano i Turchi di usare l'artiglieria dalla turchia a copertura dei convogli/scambio, che avverrebbero a nord ovest di IDLIB, non lontano da dove il SU-24 è stato abbattuto...

Link al commento

un pezzo d'artiglieria. anche schierato a ridosso del confine , ha una portata di un dozzina di km circa.

Basta intervenire prima :)

Tutt'al più la cosa diverrebbe grave se i turchi cannoneggiassero le forze armate regolari.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

On 3/2/2016 at 13:03, JackSEWing dice:

non mi stupirei quindi se gli alter ego russi impieghino vecchi AK o RPK ;)  anche per sfruttare la comunanza logistica (munizioni e ricambi) con le truppe siriane e iraniane

Senza contare che a tutt'oggi, prescindendo dalla precisione perchè dipende da versione a versione, si tratta di armi ancora molto competitive.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento