Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Già ci vanno...

L'agitar di sciabole ai confini ( L'esercito Austriaco oggi ha in servizio 53 carri armati, si ignora quanto e quanti efficienti :) )

sono tutte ad uso interno o quasi.

a Ventimiglia le persone passano tranquillamente , tanto che hanno messo i cartelli in autostrada di attenti ai pedoni :)

Ovviamente anche da parte nostra ( l'uso del permesso provvisorio significherebbe ipso facto la fine della UE , e questo lo sanno benissimo a Bruxelles come a Parigi a Berlino ed a Roma  ).

diverso il discorso dei paesi dell'Est neo comunitari, che però alla fine obbediscono ( vogliamoo parlare della Polonia che ha 2 milioni di cittadini abroad ? )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 ore fa, Cosimo dice:

 

belle facce da culo con il casino che hanno combinato qualche anno fa

 

Suggerirei a gentiloni di omaggiare qualche centinaio di migranti di stanza a ventimiglia di un bel permesso temporaneo valido per l'espatrio

 

l'europa unita è un gran bel progetto, tuttavia è sempre bene indossare scudo, armatura e mazza ferrata (il più grande e cattiva possibile) quando si va a dialogare con i nostri cugini d'oltralpe...

 

non ci dobbiamo far mettere i piedi in testa, quando la nostra classe diplomatica non si è appecorata assecondando nel nome di non si sa che cosa i desiderata altrui l'abbiamo sempre spuntata (a tal proposito invito tutti a leggere le memorie dell'ammiraglio De Giorgi circa l'operazione in libano del 2006 http://www.difesaonline.it/evidenza/interviste/e-i-francesi-ci-rispettano-che-le-balle-ancora-gli-girano-lammiraglio-de-giorgi chiaro e raro esempio di come, se vogliamo, riusciamo a farci valere e rispettare)

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

non dimentichiamo mia che  i nostri amabili cigini possono giusto fa la voce grossa con noi , con il resto del mondo si appecorano quanto e più degli italici :)

Per quanto riguarda il Libano, ai francesi girarono le balle perché il Libano storicamente è "cosa loro" , ed infatti ci restituirono il favore in Libia .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
10 minuti fa, stev66 dice:

non dimentichiamo mia che  i nostri amabili cigini possono giusto fa la voce grossa con noi , con il resto del mondo si appecorano quanto e più degli italici :)

Per quanto riguarda il Libano, ai francesi girarono le balle perché il Libano storicamente è "cosa loro" , ed infatti ci restituirono il favore in Libia .

 

hanno l'abitudine di considerare "cosa loro" un pò troppe "cose altrui" :lol:

 

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato (modificato)
1 ora fa, Martin Venator dice:

 

Non credo che la Francia stia agendo bene mentre l'Italia male, semplicemente la Francia, a differenza dell'Italia, non ha paura a scendere campo in forze dispiegando tutto il suo arsenale diplomatico, economico e militare a sostegno dell'interesse nazionale e questo suo "attivismo" può sembrare molto più produttivo di risultati rispetto all'apparente immobilismo nostrano.

 

Il "sembrare" è d'obbligo visto il numero di cappellate fatte dai francesi dal 2011 ad oggi.

 

 

Condivido però il discorso riguardante l'ignavia italiana...un'ignavia dovuta più alla fragilità e alla frammentarietà del fronte interno che alla debolezza della nazione, che pure di risorse e argomentazioni valide per risolvere a nostro favore la crisi libica ne avrebbe eccome.

 

Piuttosto che prendere la situazione in mano schierandoci in modo concreto al fianco del nostro alfiere locale, ovvero il governo legittimo riconosciuto dall'ONU, preferiamo nasconderci dietro una visione astratta e idealizzata del diritto internazionale.

 

Non fare assolutamente nulla nascondendosi dietro all'alibi del "aspettiamo l'ONU" "diteci cosa dobbiamo fare" "vorremmo ma non siamo autorizzati" è un'ottima scusa da esibire davanti all'elettorato italiano, da sempre allergico all'esibizione muscolare in politica estera, ma è assolutamente deleteria per il paese e i suoi interessi.

 

situazione ampiamente sfruttata da parigi e londra a loro vantaggio.

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

Parigi e Londra contano zero. Dopo tutte le cappellate fatte e le lisciate a filoterroristi nessuno li considera molto più dell'Italia.

 

In realtà in Libia contano USA, Russia e Italia.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

Germania e Francia ci OBBLIGANO a soccorrere sta gente in mare (in nome dell'antirazzismo, antifascismo, antilucazzchelefreg), però poi chiudono le frontiere. 

Un governo con le OO avrebbe già bombardato i parlamenti di questi delinquenti, sono 70 anni che ci massacrano per una stra-maledetta guerra persa, siamo lo zimbello del mondo, non contiamo nulla. Una colonia è più rispettata di noi.

Inviato

come sempre , tutto va preso con un grosso grano di sale.

L'obbligo di non far affogare poveri cristi in mare lo avremmo comunque ( qualunque paese che si definisce civile lo avrebbe ) e la geografia chiama in causa noi.

 

Poi nella pratica, nonostante tanto tuonare ( tutto ad uso interno ) le frontiere sono e restano apertissime . Non a caso a Ventimiglia ci sono circa un centinaio di migranti e non decine di migliaia :). ed i francofoni non si fermano certo qui :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.