Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
a me sembra che solo uk e francia abbiano avuto le briciole, a tutti gli altri nemmeno quelle

Infatti sono state le uniche due nazioni (sopratutto l'Inghilterra) ad avere un ruolo più intenso sulla scena internazionale. Le altre, avendo avuto un ruolo ancor più marginale, si sono dovute accontentare di un ritorno ancor più ridotto.

Ciò può aver avuto varie cause, che vanno dall'inettitudine della classe politica al non aver bisogno di forti interventi militari per tutelare gli interessi nazionali.

cioè, ma leggete qua.....

I QAEDISTI IN IRAQ CON LE ARMI DELLA CIA PER I RIBELLI SIRIANI - Analisi Difesa

le armi che hai passato sottobanco ai ribelli MODERATI e SOTTO CONTROLLO :disp2: :disp2: sono magicamente finite in mano all'ISIS? ma dai?

eeeh certo che la vita è sempre piena di sorprese e di imprevedibili fatalità....

Mi chiedo tra quanto tempo cominceranno rotolare delle teste tra i piani più alti della CIA.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

ISIS Militants Sieze Iraqi Soldiers And Execute Them In Mass Killings (GRAPHIC PICTURES)

notare l' M4 con tanto di accessori in mano ad un miliziano del isis, strano che abbia in mano un m4, chissà chi gle lo ha mandato...

mi dispiace per i soldati iracheni, ma forse forse se la sono "cercata", cioè caspita hai la superiorità numerica e tecnologica e ancora scappi di fronte ad un branco di barbuti urlanti?:shock:

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimenticate che

il responsabile dei servizi segreti sauditi e' stato bellamente giubilato ( segno che un cambio di rotta sta per esserci )

Assad sta vincendo grazie all'aiuto iraniano e russo, noto agli americani, ma formalmente ignorato e tollerato

La turchia e' stata richiamata dagli usa a piu' miti consigli

L' ISIS si riversa in Iraq proprio perche' dalla siria poco alla volta lo stanno cacciando

Gli americani tollerano che ci siano unita' iraniane armate piu' o meno regolari in territorio iracheno, in pratica a fianco dei marines che si stanno rischierando a difesa di Baghdad.

Dulcis in fundo, Russa ed Ucraina trattano, anche li' nellíndifferenza americana.

Se questo non e' un cambio di rotta, ditemi voi cos'e':)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Assad sta vincendo grazie all'aiuto iraniano e russo

almeno una buona notizia

Se questo non e' un cambio di rotta, ditemi voi cos'e':)

certo, hai ragione

beh meglio tardi che mai insomma...

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli dell'ISIS sono animali...animali..

(s)consiglio la visione del video intitolato "Salil sawarim 4" su liveleak

:disp2: :disp2:

e sono andati ad armare ed equipaggiare questa gente qua... non ci sono parole ragazzi...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io son tornato dalla Siria un mesetto fa, quando ancora qui nemmeno si sapeva cosa fosse il nome ISIL, se lo pronunciavi la, le persone diventavano pallide.

Sono dei folli totali, ho rischiato la vita per colpa loro, in confronto alQaeda è moderato (infatti erano membri di Al Qaeda che sono stati emarginati perchè troppo estremisti).

ISIS Militants Sieze Iraqi Soldiers And Execute Them In Mass Killings (GRAPHIC PICTURES)

notare l' M4 con tanto di accessori in mano ad un miliziano del isis, strano che abbia in mano un m4, chissà chi gle lo ha mandato...

mi dispiace per i soldati iracheni, ma forse forse se la sono "cercata", cioè caspita hai la superiorità numerica e tecnologica e ancora scappi di fronte ad un branco di barbuti urlanti?:shock:

Nessuno glieli ha mandati. Faccio un breve riassunto: in una settimana hanno preso messo Iraq perchè gli esponenti maggiori (non so se si possano chiamare "generali") sono ex-generali dell'esercito iracheno. In pratica quando sono arrivati gli americani per addestrare l'esercito iracheno, hanno mandato via i generali, ufficiali, comandanti ecc.. per mettere uomini di cui loro potevano fidarsi, questi ex-soldati iracheni adesso sono i comandanti dell'' ISIS, e conoscono benissimo l'iraq, i modi di combattere, le strategie, i luoghi strategici, ecc... E i soldati attuali dell'esercito iracheno, come li vedono arrivare, o trattano subito la resa, o buttano le armi e i vestiti e si travestono da civili. Gli ISIL prendono i mezzi dei soldati iracheni che sono mezzi forniti dagli americani, e quindi si trovano M4, Hummer, ecc... e in pochissimi giorni hanno preso mezzo Iraq.

Io adesso sto vedendo di andare giù perchè ho una voglia matta di entrare dalla "turchia curda" dietro le linee dei Pasdaran a fare qualche foto, anche se non è come la Siria. Cioè non c'è molto da fotografare di profughi e guerra.

Guardate l'inizio di questo video dell' ISIL che entrava a Baiji ieri :shock: manca solo la bandiera USA su quei mezzi :lol::attorno:

http://youtu.be/wXRz341ePSA

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

dove sono gli A-10 quando servono?:afraid:

Dove dovrebbero sempre stare. Negli hangar :mrgreen: la guerra non è uno scherzo, viverla da fuori posso capire che sia "divertente", non nel senso che faccia ridere ma che sia bello da giudicare ed informarsi sui tecnicismi vari... Ma quando sei li è vedi quello che succede, non tanto ai soldati, ma ai civili e alle terre che ami, ti passa la voglia di sapere con cosa sparano ma ti chiedi solo il perchè!

poi tanti mezzi evoluti e Assad ha ucciso centinaia di migliaia di civili e soldati semplicemente tirando dei barili pieni di esplosivo e chiodi, pezzi di ferro vari, dagli elicotteri e facendoli cadere completamente a casaccio nelle città (le famose barrel bombs)!

Invece in Siria stanno combattendo con delle tecniche che sono manco per un cazzo tecnologiche ma che sono devastanti:

i ribelli (quelli veri) scavano dei tunnel lunghi centinaia di metri sotto gli obiettivi sensibili (con la supervisione della gente che scava sotto la striscia di Gaza), li riempiono di esplosivo per 100-200 metri e...BOOOM!

Questo è un video girato mentre io ero li vicino, dovevano solo far saltare un posto di blocco con qualche dozzina di militari, sono rimaste ferite centinaia di persone che non centravano nulla...

Oppure ad Aleppo poco tempo fa, erano convinti di essere sotto un punto strategico dell'esercito, riempito di esplosivo il tunnel e BOOOM. Già, peccato che avevano calcolatomaluccio le distanze e hanno tirato giù 3 condomini di civili........

infatti ormai sono convinto che non serva più a molto andare a rischiare la vita per essere dietro i mitragliatori con la fotocamera, basta andare tra i civili profughi e negli ospedali a raccontare le conseguenze delle guerre civili, che sono talmente gravi che ogni causa diventa futile!

comunque le mie foto e video fatte tra Syria e Turchia le trovate qua: Syria/Turkey border ? Giulio Magnifico

(io che sono ateo e contro le guerre, prenderei in mano un fucile solo per combattere gli ISIL, perchè vedere quello che fanno è davvero raccapricciante, gente che arrivava con barili pieni di teste di bambini o che taglia le vene alle persone e le crocifigge in piazza.... Solo dei folli totali, hanno perso ogni controllo e credo che con solo dei droni, gli USA non ci facciano molto, risultati scarsissimi... No fly zone idem, nemmeno volano quelli, la no fly zone serviva inSiria per impedire ad Assad di lanciare sti cazzo di barili esplosivi e armi chimiche, ormai si è perso il controllo della situazione!)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove dovrebbero sempre stare. Negli hangar :mrgreen: la guerra non è uno scherzo, viverla da fuori posso capire che sia "divertente", non nel senso che faccia ridere ma che sia bello da giudicare ed informarsi sui tecnicismi vari... Ma quando sei li è vedi quello che succede, non tanto ai soldati, ma ai civili e alle terre che ami, ti passa la voglia di sapere con cosa sparano ma ti chiedi solo il perchè!

certo, lo sapevo, era un pò ironica l' affermazione, in realtà volevo dire che bisogna fare qualcosa con quei pazzi in circolazione, non si può farli prendere il sopravento nella zona...

Questo è un video girato mentre io ero li vicino, dovevano solo far saltare un posto di blocco con qualche dozzina di militari, sono rimaste ferite centinaia di persone che non centravano nulla...

trovo insopportabile quel continuo strillare ala ac bar (lo sò l' ho scritto male apposta)

(io che sono ateo e contro le guerre, prenderei in mano un fucile solo per combattere gli ISIL, perchè vedere quello che fanno è davvero raccapricciante, gente che arrivava con barili pieni di teste di bambini o che taglia le vene alle persone e le crocifigge in piazza.... Solo dei folli totali, hanno perso ogni controllo e credo che con solo dei droni, gli USA non ci facciano molto, risultati scarsissimi... No fly zone idem, nemmeno volano quelli, la no fly zone serviva inSiria per impedire ad Assad di lanciare sti cazzo di barili esplosivi e armi chimiche, ormai si è perso il controllo della situazione!)

già

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.