Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Per l'esattezza Benedetto Croce disse "non possiamo non dirci cristiani" , che è cosa leggermente diversa di cattolici . :)

non per fare il PdF, ma la valenza della frase è abbastanza diversa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono un laicista come direbbe EC2277 ( :lol: ), ma devo dire che mi offende molto di piu che il legittimo spazio di catechizzazione nella scuola pubblica sia pagato dai contribuenti. E non perché credo che il proselitismo vada vietato, ma perché quei lavoratori sono alla mercé del Vescovo che è libero di licenziarli se salta fuori che sono divorziati o omosessuali. Se vuoi la libertà di licenziare arbitrariamente un lavoratore allora pagatelo da solo non con i soldi del contribuente!

Per quanto riguarda il crocefisso non mi offende di per sé, mi offende che mi si pretanda di far credere che sia una cosa che sta lì perché riguarda tutti, il crociano "non possiamo non definirci non cattolici" insomma, lì mi imbestialisco proprio. Dite piuttosto che il crocefisso sta lì perché siete prepotenti e come ogni religione cercate di influenzare anche la vita di chi credente non è!

ma l'ora di religione mica ce la dobbiamo sorbire per via dei patti lateranensi, concordati strani o altre amenità simili? :attorno:

sono a digiuno completo riguardo la questione, per me l'ora di religione è sempre stata un'ora di cazzeggio estremo e nient'altro :lol: alle superiori durante religione abbiamo visto Shining, Pulp fiction e The Blues Brothers... a distanza di 10 anni non ho ancora capito il senso della cosa

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

per me il problema non è l'ora di religione in sé ma gli insegnanti di religione, come sono scelti e come possono esser mandati via.

Il prof di religione parla troppo e il vescovo lo "licenzia" - Repubblica.it

questi sono lavoratori statali, spesso inadeguatissimi, spesso maltrattatissimi.

@Steve hai ragione ora correggo

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto non è il crocifisso che ci può o non ci può stare in una scuola. Dipende, appunto, dalla scuola e dalle persone che ci lavorano. La storia del nostro paese parla da sè, come probabilmente in altri paesi islamici è normale che ci sia qualche altro simbolo. Mica è un simbolo del male, di odio o di intolleranza....

Il punto è che non deve essere imposto, così come non deve essere imposto budda o maometto. E non deve nemmeno essere rimosso a forza perchè a qualcuno può dar fastidio. Se vogliamo essere uno stato in cui possano convivere più fedi/religioni, allora dobbiamo essere tolleranti e accomodanti, in primis le persone. E tale atteggiamento mi aspetto di trovarlo da una parte e dall'altra e non a senso unico...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto non è il crocifisso che ci può o non ci può stare in una scuola. Dipende' date=' appunto, dalla scuola e dalle persone che ci lavorano. La storia del nostro paese parla da sè, come probabilmente in altri paesi islamici è normale che ci sia qualche altro simbolo. Mica è un simbolo del male, di odio o di intolleranza....

Il punto è che non deve essere imposto, così come non deve essere imposto budda o maometto. E non deve nemmeno essere rimosso a forza perchè a qualcuno può dar fastidio. Se vogliamo essere uno stato in cui possano convivere più fedi/religioni, allora dobbiamo essere tolleranti e accomodanti, in primis le persone. E tale atteggiamento mi aspetto di trovarlo da una parte e dall'altra e non a senso unico...[/quote']

il fatto è che la polemica dei crocefissi nelle scuole la fece una signora atea, quindi non è stata una richiesta fatta da musulmani.

così come la faccenda dei presepi, anche in quel caso fu un preside italiano a farlo, in nome della multiculturalità

Personalmente vedere un crocefisso od un presepio in un ufficio pubblico non mi offende, bisogna però ricordarsi che siamo in un paese laico

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente vedere un crocefisso od un presepio in un ufficio pubblico non mi offende, bisogna però ricordarsi che siamo in un paese laico

esatto, se ci fosse meno clericalismo nella politica nelle istituzioni e nelle leggi non ci si farebbe neanche caso al crocefisso, non è che disturba in quanto suppellettile eh

Link al commento
Condividi su altri Social

e non ti offende perchè oggettivamente non ha un significato offensivo, detto da me che sono tendenzialmente laico.

se ti risenti è perchè in realtà vuoi imporre la TUA idea e a quel punto sono io che mi "offendo" :§ .

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che la polemica dei crocefissi nelle scuole la fece una signora atea, quindi non è stata una richiesta fatta da musulmani.

Cambia qualcosa?

È pur sempre un tentativo d'imporre la propria volontà, pretendendo che venga rimosso qualcosa. La questione per me è puerile, poiché basterebbe un referendum consultivo, per appurare qual'è la volontà popolare in materia e legiferare di conseguenza. Però nessuno lo propone e si preferisce portare avanti un'annosa polemica, che non può portare a nessun risultato concreto, se non la radicalizzazione delle varie posizioni.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

che poi il problema della laicità dello stato fosse solo quello dei crocifissi saremmo a cavallo...

esatto, potrei linkare decine di notizie solo degli ultimi 7 giorni che dimostrano come l'Italia sia tutt'altro che laica (figurati se laicista :lol: ), quella contro il crocefisso o il presepe è una reazione alle continue angherie dei pasdaran nostrani

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Cambia qualcosa?

È pur sempre un tentativo d'imporre la propria volontà, pretendendo che venga rimosso qualcosa.

La volontà si impone anche pretendendo che qualcosa venga appesa, non solo tolta. Il tuo discorso sarebbe accettabile se ad essere vietati sarebbero i crocefissi appesi al collo (come già succede in tanti paesi occidentali), non ai muri pubblici.

E' come ti ho detto qui (e non hai voluto rispondere). Chi è l'__ista qua?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.