Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

la selezione la si poteva fare eccome, il problema però è, come giustamente osservato, dato dalla turchia e, aggiungo, anche dall'arabia saudita e dalle monarchie del golfo.

A loro non frega niente del jihadismo, anzi, gli va pure in favore (o almeno lo credono) i mujaheeen sono utili pedine contro gli sciiti e i laici "veri" (come appunto i curdi, di etnia indoeuropea e tradizionalmente laici) e noi siamo alleati di questa gente qui.... e siamo quindi costretti ad ingoiare il rospone (io glielo sputerei in faccia ma va be, io sono io...)

comunque è bene evidenziare una cosa, aiutando un qualsiasi gruppo in quel tutti-contro-tutti che è la guerra civile siriana devi essere consapevole che come primo risultato esacerbi il conflitto e allontani la prospettiva di pace.

in secondo luogo IMHO vale la pena evidenziare che al di la dei colori delle mappe, Assad controlla la fetta di siria popolata da 3/4 della popolazione mentre i ribelli operano nelle aree meno importanti, con la notevole eccezione di Aleppo (che comunque è contesa fin dal 2011) mentre l'ISIS (in Siria) e i suoi mercenari ceceno/saudo/magrebini controllano un'immenso scatolone di sabbia ma nulla più.

questo cosa vuol dire? vuol dire che destabilizzare in maniera definitiva assad porterebbe il caos e la guerra nei territori con maggior densità abitativa.

IMHO non è ipotizzabile un percorso di pace che non preveda un dialogo con assad

non a caso, assad, ripresosi il grosso del buono, si è fermato e si limita a bombardare ( quasi più della coalizione ), con i Mig -23 presi in saldo ed a km0 da Putin :lol:

Nel frattempo riarma e riaddestra le truppe di terra.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il tono denigartorio "giocavano a fare le crocerossine" come se fossero andate li a farsi i selfie:roll:

mi si paragona un'azione di volontariato a supporto si vite umane ad andare a sciare...

detto cio, io tutti questi che si incazzano per i 12 milioni di euro "buttati" per salvare le "stronzette*" mi chiedo dove fossero e dove fosse la loro indignazione davanti ai numeri di soldi buttati in appalti ad amici, opere inutile che triplicano magicamente il prezzo iniziale del preventivo e tanto altro.. ah e per la cronaca si parla d miliardi di euro, non milioni...

* non è riferito a te ma sto citato uno dei tanti epiteti (quello piu soft) usato per le 2 volonatrie

Si si avevo capito.però questo giochetto non mi piace.

Del tipo Lucio ruba...eh ma ruba anche aymaro...è sempre un furto in più!Chi se ne frega permettimi...inanto fermiamo lucio...poi aymaro.

Rispetto e ammiro la loro volontà e le loro intenzioni...ma rientra in quei casi che si parte per fare del bene...e poi direttamente o indirettamente si finisce a fare del male.

Per salvare una vita non c'è bisogno di andare in culo al mondo (vista la loro scarsa organizzazione).

Fossero andate con un ente ufficiale e le avessero rapite sarei stao il primo a difenderle.

L'esempio sopra è per dire chea volte si fanno cose senza pensarci.E la tua leggerezza può costare la vita a delle persone (come abbiamo visto anni fa quando liberarono quella donna di cui non ricordo il nome).Se poi ti piace di più posso dire "non ho mai messo gli sci...faccio una pista nera in mutande e cerco sponsor...il totale verrà devoluto all'unicef". Sarei il primo a dire che sono idiota. :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si avevo capito.però questo giochetto non mi piace.

Del tipo Lucio ruba...eh ma ruba anche aymaro...è sempre un furto in più!Chi se ne frega permettimi...inanto fermiamo lucio...poi aymaro.

attenzione, non ho mai detto questo! ho detto solo che tutta questa indignazione che vedo per Lucio non l'ho vista in passato per aymaro (nonstante la cifra fosse 100 volte superiore)

se ti indigni per uno, mi aspetto una realzione per lo meno uguale, ed invece no, una settimana che si gira intorno al riscatto delle 2 cooperanti e quando si sente che il MOSE i costi lievitano magicamente di 1,5 miliardi, nulla, tutto tace...

ora (e non è il tuo caso, sto facendo un discorso più ampio) come mai questa cosa? se il problema sono i soldi dei contribuenti, allora sono da condannare TUTTI gli sprechi, tutto quest'odio verso una sola parte non lo capisco

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione, non ho mai detto questo! ho detto solo che tutta questa indignazione che vedo per Lucio non l'ho vista in passato per aymaro (nonstante la cifra fosse 100 volte superiore)

se ti indigni per uno, mi aspetto una realzione per lo meno uguale, ed invece no, una settimana che si gira intorno al riscatto delle 2 cooperanti e quando si sente che il MOSE i costi lievitano magicamente di 1,5 miliardi, nulla, tutto tace...

ora (e non è il tuo caso, sto facendo un discorso più ampio) come mai questa cosa? se il problema sono i soldi dei contribuenti, allora sono da condannare TUTTI gli sprechi, tutto quest'odio verso una sola parte non lo capisco

diciamo che i media te l'hanno sbattuto in faccia...mentre altre cose rimangono sconosciute ai più.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il Cattolicesimo ha finalmente trovato la forza di riscrivere parte di una delle sue preghiere più famose (il Padre Nostro), possono anche loro valutare criticamente il Corano che non contenga qualche passaggio che col passare dei secoli e delle traduzioni abbia travisato completamente il messaggio originale ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.