Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

sarà anche un assassino, ma noi gli abbiamo fomentato contro per arginarli assassini contro... :disp2:

resto dell'idea che le "primavere arabe" non abbiano portato nulla di buono, né per noi né soprattutto per chi ci vive in quei posti...

mmm vediamo da sx a dx l'eurabia del sud come è messa?

marocco AA- monarchia semi-costituzionale amata dalla gente e vagamente "laica" per quanto può esserlo un paese arabo

algeria BB- no buono ma c'è di peggio

tunisia BBB+ l'unica primavera araba che ha avuto qualche risultato

libia default: due governi uno moderato islamico l'altro tipo fratelli musulmani e i califfi rizato alle calcagna

egitto B--: da un autocrate impopolare a un altro con anche FM

giordania...BB?

siria default baath di assad criminale l'alternativa è IS

iraq default no comment

iran BBB+ stabilmente pasdaran (sciiti)

va beh andate avanti voi colla penisola arabica se volete...

Link al commento
Condividi su altri Social

io alzerei il rating all'algeria e all'egitto :)

entrambe sono nazioni laiche pesantemente impegnate nella lotto contro il fondamentalismo e possono contare su istituzioni solide tenute insieme da forze armate compatte e bene equipaggiate

certo, se ci mettiamo a misurarle con i nostri metri di paragone auguri :) tuttavia mi fiderei molto più di un egitto che di un quatar, che all'apparenza sembra bello e splendente ma poi in realtà....

la Siria di assad non è ancora in default :) la zona costiera e buona parte della regione di damasco sono sotto saldo controllo e la vita scorre in modo quasi normale... sulla mappa sembra poco ma in realtà stiamo parlando del 70% della popolazione e delle zone più industrializzate.

se Assad vince ad Aleppo e liquida la sacca vicino a Damasco sposta contro il califfo tutte le truppe ivi impegnate e chiude la guerra in meno di un anno

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante la loro esperienza, i francesi riescono a fare politica estera peggio degli yankee ( che alemno ogni tanto ammettono di aver sbagliato ), e quasi peggio dei tedeschi ( il cui concetto di politica estera resta far benzina al pzkw iv) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm vediamo da sx a dx l'eurabia del sud come è messa?

marocco AA- monarchia semi-costituzionale amata dalla gente e vagamente "laica" per quanto può esserlo un paese arabo

algeria BB- no buono ma c'è di peggio

tunisia BBB+ l'unica primavera araba che ha avuto qualche risultato

libia default: due governi uno moderato islamico l'altro tipo fratelli musulmani e i califfi rizato alle calcagna

egitto B--: da un autocrate impopolare a un altro con anche FM

giordania...BB?

siria default baath di assad criminale l'alternativa è IS

iraq default no comment

iran BBB+ stabilmente pasdaran (sciiti)

va beh andate avanti voi colla penisola arabica se volete...

Manca l'Italia che è sotto dittatura dell'iPhone 6 di Renzi (questa la capiranno in pochi, ed io mi autoeclisso) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stampa - Sarko-Gheddafi, una storia forse inconfessabile

Nel caso fosse vero, gli si potrà mandare il conto?

Ho intravisto oggi a pranzo la notizia sulla versione cartacea.... :shock:

Quando impareremo (come Europa) ad evitare di emulare certi stili internazionali che prima o poi ti si rivoltano contro?

Non so perche', ma cio' mi fa pensare ad un discorso che ho sentito da parte di un ragazzo alla fermata del bus: parlava di un suo amico che ha trovato un portafoglio sule piste di sci di Bardonecchia con 150 euro dentro, e lo ha restituito.... 'sto ragazzo diceva "ma e' scemo o cretino? ti tieni i 150 e butti il portafogli"....

...le nuove generazioni vengono su bene....:disp2:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho intravisto oggi a pranzo la notizia sulla versione cartacea.... :shock:

Quando impareremo (come Europa) ad evitare di emulare certi stili internazionali che prima o poi ti si rivoltano contro?

Non so perche'' date=' ma cio' mi fa pensare ad un discorso che ho sentito da parte di un ragazzo alla fermata del bus: parlava di un suo amico che ha trovato un portafoglio sule piste di sci di Bardonecchia con 150 euro dentro, e lo ha restituito.... [i']'sto ragazzo diceva "ma e' scemo o cretino? ti tieni i 150 e butti il portafogli"....

...le nuove generazioni vengono su bene....:disp2:

caxxo...almeno ridai i documenti no? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.