Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Finché si ammazzano tra sunniti, sciiti e salafiti io son ben contento. Tanto è inutili pacificarli loro stavano meglio quando c'erano i dittatori vedesi Libia, Egitto e Iraq

Io no. Considero gli sciiti nostri fratelli.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

loro stavano meglio quando c'erano i dittatori vedesi Libia, Egitto e Iraq

beh guarda che a bagdhad gli unici ad essere contenti della caduta di saddam sono gli estremisti islamici che così hanno mano libera

idem la libia, con quel bifolco di gheddafi il paese era stabile, "pacifico" e libia ed eni andavano d' amore e d' accordo, senza contare l' immigrazione clandestina, la nazione europea che più ci ha rimesso con la questione libica è proprio l' italia

Io no. Considero gli sciiti nostri fratelli.

beh non arrivo a questo punto, ma diciamo che sono quelli che vedo con occhio migliore

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io no. Considero gli sciiti nostri fratelli.

La religione è sempre quella.

beh guarda che a bagdhad gli unici ad essere contenti della caduta di saddam sono gli estremisti islamici che così hanno mano libera

idem la libia, con quel bifolco di gheddafi il paese era stabile, "pacifico" e libia ed eni andavano d' amore e d' accordo, senza contare l' immigrazione clandestina, la nazione europea che più ci ha rimesso con la questione libica è proprio l' italia

beh non arrivo a questo punto, ma diciamo che sono quelli che vedo con occhio migliore

Il problema italiano sono gli italiani stessi che hanno messo un evasore fiscale che prometteva il tal calciatore per farsi eleggere e ha tolto una tassa per fare marketing

vero, in libano l'hanno dimostrato più volte.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi permetto di suggerire di lasciar perdere la politica interna, perché è proibito dal regolamento ed è estraneo all'argomento della discussione.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La religione è sempre quella.

---------------cut-------------

se dici che la religione è sempre quella, banalizzi due culture con giudizi che hanno poco a che fare con il mondo reale. Nel corso dei secoli, proprio in libano, più volte i cristiani hanno aiutato gli sciiti a salvarsi, ricambiando il gesto degli sciiti nel secolo precedente.

L'islam non è un monolite farcito di estremisti, ma è un universo molto sfaccettato con radici comuni al cristianesimo. Condividiamo molti profeti ad esempio. Credi che la nostra (intendo europea) riforma protestante del XVI si sia limitata ad inchiodare su di un portone un po' di foglietti? E' stata una rivoluzione sanguinosa come e più di alcune guerre a cui stiamo assistendo, e ci ha coinvolto da molto vicino.

Generalizzare in quel modo significa porsi sullo stesso piano di certi estremismi che ci spaventano imho

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo IT ?

c'e' da dire solo che l'ISlam non ha mai avuto una Riforma come nel cristianesimo, che ha separato la sfera della fede da quella della società. Nell'islam coincidono ancora, in tutte le interpretazioni. Detto questo, noi occidentali paghiamo ora le divisioni col righello che fecero dell'impero ottomano i bevitori di tè ed i mangiatori di rane . :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.