Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate

JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Interessante punto di vista. Non concordo, ma qualcosa c'è...

Io concordo quasi totalmente invece con l'articolo.

Noi europei possiamo ringraziare gli "amici" americani.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Io concordo quasi totalmente invece con l'articolo.

Noi europei possiamo ringraziare gli "amici" americani.

Che molto nasca dai pastrocchi americani di questi ultimi 35-40 anni è fuori da ogni ombra di dubbio...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

Si sono svegliati anche i pupazzi di regime.

La «Saudi connection» che frena la lotta all’Isis - Il Sole 24 ORE

I massacri di Parigi devono aver fatto girare le balle a più di qualcuno.

Bell'articolo, sintesi perfetta anche di quello che penso io della situazione... ricordiamo poi che tramite Rienmetal italia dalla sardegna spediamo in arabia saudita, tonnellate di bombe mk80... che poi i sauditi sganciano sulle teste degli yemeniti...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Link al commento

riporto un articolo secondo me molto interessante che spiega il punto di vista dei terroristi

Sono stato ostaggio del gruppo Stato islamico e so di cosa hanno paura - Nicolas Hénin - Internazionale

non condivido quasi nulla dell'articolo

non è questione di essere dei "rambo" da salotto, ma in questo caso la risposta armata serve eccome. con questa gente non ci dialoghi (e tra le righe lo dice pure l'autore per metà articolo, salvo poi scordarsene quando deve proporre le sue soluzioni) puoi solo combatterli senza quartiere e far capire a tutti gli altri che attaccandoci non vinceranno mai.

Quello che non bisogna fare è bombardare a casaccio (l'islam moderato esiste ed è nostro alleato) e soprattutto l'azione militare deve essere affiancata da corpose iniziative diplomatiche, non deve essere solo una rappresaglia una tantum per far vedere che siamo incazzati, ma deve essere uno strumento da utilizzare con un fine ben preciso ed è la politica che deve identificare questo fine.

e poi l'autore mi deve spiegare cosa intende per no fly zone :pen: visto che è interdetta ai velivoli di tutte le controparti (russi, siriani e NATO) chi la impone e la fa rispettare? :attorno: willy wonka?

il fatto poi che chatti con i jihadisti e giudichi assad peggiore dell'ISIS mi fa sorgere non pochi sospetti sulle sue reali simpatie

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Da prendere con le pinze, visto chi scrive.... :-D

Iraq, i piloti americani accusano: "Non ci autorizzano a colpire l'Isis" - IlGiornale.it

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quello che non bisogna fare è bombardare a casaccio (l'islam moderato esiste ed è nostro alleato) e soprattutto l'azione militare deve essere affiancata da corpose iniziative diplomatiche, non deve essere solo una rappresaglia una tantum per far vedere che siamo incazzati, ma deve essere uno strumento da utilizzare con un fine ben preciso ed è la politica che deve identificare questo fine.

Guarda, se dovessi dar credito al servizio di ieri sera su sky tg24 è il caso di tornare ai bombardamenti al tappeto in stile WWII... In alcuni centri in mano ad IS non c'è più niente da recuperare... Tabula rasa e sale...

Link al commento

Nessun altro credo. Si parla di sospensione provvisoria per motivi di ordine pubblico

Link al commento